domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

ASPETTI PLANETARI
discussione inserita da Olga

Per Xymox
Ciao sono nata il 10.10.74 alle ore 12 del mattino sono bilancia con un ascendente al 29°57 del saggittario, ho una settima sasa piuttosto male aspettata con un saturno in cancro quadrato a marte, sole e medio cielo; una luna in leone in ottava casa in sestile a Venere e Plutone in Bilancia nella nona casa; ho avuto molta sofferenza nella mia vita sentimentale e continue prove di perdite molto dolorose, potresti aiutarmi ad interpretare il mio tema natale in ambito sentimentale?
Grazie mille per la tua gentilezza e disponibilità

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 19/01/2014 21:05:56

- salve Olga, ho visto solo adesso questa tua...Ah ma sei la stessa Olga che scriveva di là sul lavoro e là non metteva l'orario, qui l'orario c'è ma non c'è il luogo, ora metto assieme tutto...sei di Bari dunque, ok:-))

Anche io sono bilancia. Tieni sempre conto che per quanto tutti differenti, i bilancia sono dominati da venere e saturno.
Pianeti molto divesi....a volte trionfa uno sull'altro, e spesso venere per la prima parte della vita, e saturno nella seconda. Altre volte si tratta di equilibrismi tra i 2.

Non vorrei dire che saturno ..."svuota" venere ma può accadere. Si passa cioè da una venere (specie se non soddisfattissima già dalle prime storie) a un'astrazione, spiritualizzazione saturnina, che non esclude qualche prova o dolore.

L'asc. sagittario dà molta vitalità alla bilancia, che può essere sia mobilità e agitazione fisica, dinamicità, sia mentale-psicologica-filosofica. E bisognerebbe farne punto di forza.

Io ho aspetti e case molto diversi dai tuoi, ma tra perdite e storie non andate a buon fine sono messo uguale.

sat in cancro in VII potrebbe anche solo significare un tipo di coppia basata su valori cancro...più in profondità possono esserci dissidi tra sensibilità e razionalità...indica
attaccamento a passato e famiglia.
Entra in conflitto specie con quell'innovatività bilancia nei legami che si legge nello stellium.
In VII si è selettivi, e forse un rapporto stabile può arrivare in età matura o con un partner maturo.

la luna in leone indicava anticamente anche la "gran dama" con grandi aspirazioni, nobili e magnifici sogni. Certo a contatto con la realtà può doversi ricredere.
In VIII potresti aver corso rischi di vita da bimba, o implica la possibilità di vedovanza (abbi pazienza, nella media di tutte le coppie però dopo i 70-80 anni le mogli sopravvivono tutte ai loro mariti, quindi non punterei su questo).

Urano in Bilancia è invece attratto da legami eccentrici...è indice di qualche instabilità.

In pratica ritrovi Sole, venere, marte, urano, plutone tutti in bilancia in IX:
qui tutto indica l'estero, il lontano, gli stranieri o una passione spirituale, associazione tra l'amore e le cose lontane, anche ispirazione religiosa o filosofica nell'amore.
(se mi chiedi su infelicità o infelicità: sono aspetti belli quelli dello stellium....però la IX o ti porta lontano, e ci può essere un coefficiente di instabilità con marte-urano-plutone lì; o ci può esser spiritualizzazione, e la nostra società che vola bassa, bassissima, può non capire la nobiltà e l'idealità che vola nei tuoi sentimenti...)

non l'hai chiesto ma te lo dico. Giove pesci dà comunque un'idea della tua indole.....
in II sarebbe una figura d'arricchimento, ma in pesci si abbandona a ideali di bontà e carità e può perdere parecchio denaro, poi essendo retrogrado ne perde ancora di più.
Attenta a non esser troppo buona e largheggiare nè con amici nè con gli amori. Se l'hai fatto è ora di chiudere i cordoni della borsa.

Xymox

inserita il 19/01/2014 21:19:58

- terrei a dire, visto che non l'ho fatto prima, che un saturno in VII non indica automaticamente un'assenza di legame o di matrimonio.
Può essere un partner più grande come ho detto, o che la storia di materializzi un po' tardi, o che si fatica, entrambi un po',
ma non va inteso con esagerato automatismo solo come un ostacolo.
Può anche trattarsi di una coppia motivata da intenzioni serie (rispetto al qualunquismo dell'andazzo del mondo d'oggi ci sarebbe anzi da augurarselo:-) e di una coloritura cancerina all'intesa.

Xymox

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010