giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  PER XYMOX
discussione inserita da Carla
 
Ciao Xymox,
ti posso disturbare di nuovo con 2 domande? Lo so, scusa sto cominciando a rompere :-P
Sto ricevendo l'opposizione di plutone al mio saturno natale, come interpretare questo transito?
La seconda domanda è un po' più generica, ma riguarda il lavoro, che io ho sempre vissuto con grandissima passione: sono sempre stata amante di viaggi, quindi ho intrapreso i miei studi ad indirizzo turistico, mi sono dedicata molto all'assistenza turistica all'estero, un lavoro splendido che mi ha dato il privilegio e la fortuna di conoscere tante sfaccettature dell'animo umano, di dare un contributo umano alle persone, ho lavorato per molti anni all'estero, ho vissuto in luoghi meravigliosi, ho fatto mille esperienze fantastiche, crescendo ho sviluppato una forte ambizione (come già avevi interpretato tu) e ho avuto una carriera stupenda ed una vita bellissima! Non c'è che dire, mi sono realizzata in pieno. Poi (verso la fine del 2009) ho cominciato ad essere stanca di viaggiare, volevo fermarmi ma non avevo il coraggio. Poi un giorno, nell'estate del 2010 ho avuto un bruttissimo incidente stradale mentre ero all'estero per lavoro e ho dovuto far ritorno immediatamente. Da allora non sono più partita, ho deciso di restare, ed ho perso interesse per i viaggi; sono stata molto felice di questa scelta, perchè mi ha permesso di ritrovare le mie radici (inutile negarlo: plutone in quarta casa è sempre un po' difficile ma preziosissimo), di poter esprimere una dimensione più intima fatta di famiglia, amici ed hobby: ho ripreso i miei studi di astrologia che mi danno una gioia immensa, ho cominciato a praticare molto sport, insomma mi sento molto realizzata...ho cominciato un viaggio tutto all'interno.....ma c'è un ma: ho completamente perso interesse e motivazione per il mio lavoro e questo è un dramma, perchè il lavoro per me è sempre stata passione ed ho sempre avuto una fortissima motivazione....ma non ho più assolutamente voglia di lavorare in questo settore...ho persino rifiutato incarichi manageriali perchè non mi interessa più...è come se ora avessi deciso di cercare di diventare capo di me stessa dopo essere stata capo al di fuori....ma che fare? Di certo non posso lavorare senza motivazione...e di certo devo lavorare! Perchè ho perso la mia motivazione? Possibile che tutto si sia dissolto dopo il fantasmagorico lungo trigono di plutone al mio giove? E' come se una lunga fase della mia vita fosse terminata....come se dovesse cominciare qualcos'altro me non ho ancora trovato abbastanza motivazione per qualcos'altro...mi sento ancora molto confusa....che ne pensi vedendo il mio tema e i miei transiti? Cosa sarebbe più congeniale per me?
Grazie infinite
Pa 06/05/1975 ore 07.50

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 17/01/2014 18:52:12

- Carla, ma no, non rompi mica...è che vedo che scrivete domande ma io sono un utente e un lettore come voi, quindi ci provo ma non sono un oracolo:-)

hai sì l'asc. gemelli ma in I c'è anche saturno in cancro...è come che a fatti come vivacità, apertura, mobilità (cose che hai già vissuto tanto, nel carattere e nel lavoro anche lontano) si aggiunge a un certo punto (ed è questo cambio recente che dici) la valenza saturniana cancerina in I che è anche forte.
Come che dopo una fase attivissima tutta proiettata all'esterno, è iniziata una fase del viaggio ma proiettato nel continente interiore (introspezione cancro, ritorno sul passato): la spiegazione che tu stessa hai dato è veritiera, già corrisponde a questa segnatura nel tn, che indica comunque una cesura a un certo punto della vita, ed è uella che hai descritto.

Aggiungo che Plutone in capricorno è sì contro sat. in I cancro,
ma implica anche che plutone in capricorno celeste stimola la tua casa VIII, con quanto di rivoluzionario, rigenerativo, viscerale possa contenere e implica una trasformazione profonda anche materiale.

Se pensi ai transiti sono ancora più complessi. C'è Plutone capricorno, ma già in cielo è opposto a giove cancro (che è sul tuo saturno in cancro natale in I); ma c'è anche urano in ariete opposto a marte bilancia: la figura sarà una croce astrologica perfetta in aprile, con opposizioni tra segni cardinali e quadrature.

Mi dispiace molto del tuo incidente e spero ti sia ripresa appieno. A volte gli incidenti indicano anche un surplus, un sovrappiù energetico che noi stessi emaniamo...in effetti avevi aspetti di vita rocamboleschi.

Di lì può essere iniziata una nuova fase di ricostruzione e rigenerazione per te, un nuovo inzio che vede te, la tua interiorità al centro e non più l'io portato in luoghi lontani in modo avventuroso.
Si era forse attivato quel saturno, è stata anche ripercorsa la casa XII.

Plutone in IV casa ti ha permesso di ritrovare le radici, è importante. E' anche un indicatore di "rivoluzione", di rigenerazioni potenti non solo "in casa", ma per quanto riguarda il proprio io, e tutta la vita che ne consegue.

Ho anche io plutone in IV e più volte ho dovuto rifondare la mia esistenza e anche me stesso in un certo senso:
tieni conto che a volte hanno plutone in IV persone che hanno vissuto bombardamenti nelle 2 guerre, o terremoti.... Quando non sono le mura che cadono, è l'io che viene rivoluzionato: a volte, per indicarti la simbologia, indica il focolare distrutto e rifondato. Approfondisci se vuoi il mito della fenice.




Xymox
 
inserita il 17/01/2014 19:19:43

- Sulla questione lavoro invece ci andrei molto cauto. Sei una persona sveglia e aggiornata...capisco che tu possa aver perso il piacere in quel tipo di lavoro connesso con i viaggi...mi dici che hai rifiutato ruoli manageriali in loco: beh per me NON hai fatto bene....
viviamo in tempi in cui non è facile trovare o mantenere un lavoro qualsiasi.

Anche se sei diventata più stanziale, e per me hai fatto bene perchè stai adempiendo ad un'altra parte di te che te lo chiedeva, potevi accettare altri ruoli lavorativi stanziali nello stesso ambito.

Hai scritto nell'altra discussione che hai fatto studi per il turismo: intendo va benone, ma di suo non danno quella flessibilità assoluta o panacea per tutte le situazioni e per tutti gli incarichi ...non è che sei una commercialista o un medico o una professoressa...
oggi di lavoro ce n'è poco, e servono molte specializzazioni.

Serve esser giovanissimi e avere talvolta lauree, master e specializzazioni postuniversitarie. Cambiare settore è un rischio ulteriore.
Non è facile oggi cambiare lavoro, nemmeno trovarne uno a caso, e in questo che svolgevi hai già esperienza e un nome.

un bagno di realtà:
eeeeh Ma certamente che si può lavorare con meno motivazione...se c'è bisogno di lavorare.

Ho fatto più di un lavoro per cui non avevo studiato e per cui non ero motivato con delle quadrature di cerchi che non hai idea. Conosco ingegneri che scaricano cassette di frutta al mercato; filologi che fanno gli elettricisti.

Intendo dirti che oggi non sempre si può scegliere, e se si ha una certezza, anche se noiosa, nel lavoro, è meglio tenersi quella.

Poi se proprio ti è insopportabile continuare lo stesso lavoro, anche se non penso che lì dove sei ora sia proprio una damnatio ad metalla beh....prima di tutto direi vedi cosa concretamente dalle tue parti riesci a trovare:
cosa cercano di fatto, più di ciò che vorresti tu.
E' il mercato a scegliere oggi, non noi.
A volte la scelta, OGGI, non è ampissima.

Per il resto vedo che hai i buonissimi aspetti di casa XI; potresti avere mentori, conoscenze potenti, protettori importanti, allora specie in Italia in questo caso il discorso è diverso, e il lavoro dei sogni si materializza col teletrasporto.

Ti vedrei direttrice di comunità, impegnata nel sociale, in servizi, servizi alla persona o simili (lì potresti anche sfogare quel tuo lato di cui dicevi:-) quello di far evolvere le persone, dell'altra discussione)

in bocca al lupo, ma medita bene ogni cambiamento lavorativo, specie oggi, epoca di crisi indotte.


Xymox
 
inserita il 17/01/2014 20:58:52

- Ho avuto un flash....

chiediti anche se attività come albergatrice, cucina o rassegne di quel tipo, turismo IN Sicilia, organizzatrice eventi,
combinazione di itinerari gastronomici, tradizione, visite nel tuo luogo, tipicità locali, bed & breakfast, e simili possano fare al caso tuo
(come vedi da te c'è qualcosa dell'attività passata, ma sul posto, c'è legame con gli altri -i turisti da fuori-, e con la proprietà -plutone in IV- saturno- il passato, in questo caso spiegato e donato agli altri.....) etc

Xymox
 
inserita il 17/01/2014 21:18:57

- Ciao Xymox.
Grazie infinite per le tue risposte, davvero anche se dici che non sei un astrologo, beh, forse lo sei ::smile::hai visto come sei richiesto in questo forum? Mi fa veramente piacere!
E comunque lo scambio di idee, di prospettive è prezioso, quindi ancora grazie.
Per quanto riguarda il lavoro, mi trovi in parte d'accordo con te....ovviamente non ho buttato tutto all'aria e continuo a lavorare nel settore, e continuerò a farlo, il buon senso ha la meglio, mi rendo perfettamente conto dei tempi...invece sai che non avevo ancora considerato l'attivazione della casa VIII...è davvero una nuova prospettiva per me (e ancora una volta per questo ti ringrazio)...sarò sicuramente una tontolona a non aver analizzato la situazione da questa prospettiva...che intendi parlando dell'attivazione della casa VIII?
Salutoni

Carla
 
inserita il 19/01/2014 19:46:59

- semplice...dicevi tu stessa Plutone ora in capricorno tocca il tuo saturno cancro in I...vero. Ad aiutare il tuo sat. cancro in I c'è giove in cancro di transito. In compenso sulla tua casa VIII c'è plutone in capricorno celeste....conosciamo il potenziale di plutone....rivoluzionario e destabilizzante, indica anche fine e inizi...per di più la casa VIII è la casa (calma eh:-) della morte, delle trasformazioni (intese anche come fine di una cosa e inizio di un'altra), anche delle eredità....così in capricorno per me indica cambi di rotta e rinascite, nel senso anche di nuovi adempimenti materiali...a modo suo può anche lui essere un segno di quel cambiamento lavorativo di cui parli (dal lontano al locale)

Xymox
 
inserita il 19/01/2014 22:26:31

- Grazie Xymox per le tue risposte, comunque attualmente Plutone sta transitando sulla mia VII casa, non in VIII.
Comunque non credo che questo sia importante in questo momento, quello che mi preme molto è dirti che ti ringrazio molto per questo scambio di vedute, sembri veramente una bella persona.
Ho letto in un post precedente che hai passato un brutto periodo....spero vada meglio e che l'astrologia possa aiutarti nel tuo percorso....a me ha dato tantissimo.
Un caro saluto

Carla
 
inserita il 20/01/2014 12:49:25

- ti ringrazio Carla, è un piacere condividere...ma sì speramo tutto si sistemi;
l'astrologia mi appassiona a tratti. Devo ammettere però di avere anche altro che mi sostiene :-) nell'astrologia mi diverto più che altro con i caratteri

mica per essere puntiglioso, ma rifacendo i calcoli lo stesso la tua casa 8 a me risulta a 20 gradi del capricorno, davvero; non è comunque l'aspetto più importante

anche se saturno in cancro di cui parlavamo è quasi sull'asc,
l'asc è però gemelli alla fine, con esattezza a gradi 29.20
quindi l'VIII.... :-)

Xymox
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010