|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
INSERISCO ANCH'IO IL MIO TN: CHE PERIODACCIO!
discussione inserita da Xymox |
|
Salve, sono un uomo nato il 27/09/70 alle 22,40 a Bologna.
Ogni tanto vi leggo volentieri, così ho inserito anche io i miei dati.
Suppongo di sapere già un po' di cose (anche perchè, data l'età, una parte di queste sono già avvenute:-) ma mi farebbe piacere leggere un consiglio, una chiave di lettura insolita, qualcosa cui fare attenzione, da parte vostra. (a volte ho ricevuto interpretazioni, in tutta onestà, lontanissime dalla mia vita e dalla mia realtà)
E' palese che sta transitando Urano in Ariete, quando ho sole e Urano natali in Bilancia...e che Saturno transita in Scorpione mentre il mio è in Toro, pure retrogrado in XI...
ogni incoraggiamento, commento costruttivo è benvenuto:-)
Sereno 2014 a tutti, e grazie anticipatamente.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 15 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 11/01/2014 17:33:46
- difficile, Giada, rispondere alla domanda se sento i transiti.
Direi quelli più banali no, poi a volte mi dimentico proprio e perdo senz'altro qualcosa, magari nei periodi in cui si è più assorbiti dalla vita quotidina....
però quelli più eclatanti direi di sì...o meglio li sento nei termini che ne leggo dei segnali in giro, scorgo simboli concretizzati.
ma non so se io faccio testo: seguo più tradizioni, più simboli. L'astrologia ogni tanto la riprendo un po' ma non seriamente, non è la mia passione principale, è un po' una passione riconsiderata per me, e qualcosa del passato.
Per me rimane comunque una forma di magia e divinazione, anche se ha addentellati con le materie umanistiche, psicologiche e lo studio di simboli e archetipi...
Ma essendo io passato al cattolicesimo tradizionale, ...la magia e seimili la lascio/devo lasciare da parte.
Una visione teologica e una magica del mondo a mio avviso non possono coesistere...
oppure possono per una fase della vita, ma poi la coscienza è obbligata a scegliere o una scienza/pratica magica o un Dio vivente.
Resta che se uno ha avuto o ha innata una mentalità magica o per lo meno ricettiva, in parte viene fuori anche dopo...ma in questo ambito è difficile anche verbalizzare il concetto.
|
Xymox |
|
|
inserita il 12/01/2014 23:09:16
- io ho sentito il transito di saturno sul sole sicuramente come molto pesante, ora con urano staremo a vedere...sara' apportatore di novita' sul lavoro essendo il pianeta del lavoro..meglio lavoro che incidenti
a presto sul forum, intanto per questi transiti...in bocca al lupo!
|
Giada |
|
|
inserita il 13/01/2014 12:51:23
- Saturno si sente sempre perchè i suoi cicli corrispondono a fasi ben definite della vita della persona.
qui un art. di Lidia ben focalizzato:
http://www.astrologiainlinea.it/Astro_Magazine/Articoli/astromagazine_dett_articolo.asp?ID=861
Qui invece in evidenza le funzioni vere e proprie di Saturno e Urano rispetto all'esistenza:
http://www.eridanoschool.it/scuola/lezioni/saturno_urano.asp
per ora urano opp a mio sole urano bil.
in IV, se tiro le somme, si è fatto sentire come settore....in interventi dei miei genitori (numerosi da quando c'è il transito), iperattività mia, problemi elettrici alla mia auto, ristrutturazioni (obbligate) di casa mia, ma pure di mia casa data in affitto, cambio dei miei inquilini, cambio caldaie...
speriamo basti così...ma guardando i gradi, è in aspetto con i miei radix solo fino a metà febbraio....
in bocca al lupo anche a te e ci leggiamo.
Ho scribacchiato qualcosa qua e là anche in una tua domanda e in calce a poesie e vari post, se vuoi...
|
Xymox |
|
|
inserita il 15/01/2014 01:26:04
- Grazie, ho letto gli articoli di Lidia sulle simbologie ma forse mi sara' tutto piu' chiaro dopo i transiti, tirando le somme...
Ci sentiamo qua e la' per altre curiosita' astrologiche
|
Giada |
|
|
inserita il 14/03/2014 11:44:40
- ciao Xymox
anche io ho il Sole in IV casa e siccome la curiosità è donna sono andata a dare un occhiata al tuo TN...
ora non mi spingo nell'analisi dato che non so se stai ancora seguendo...ma ad un tuo cenno se vuoi posso darti qualche spunto di riflessione!!!!
Rossella
|
solerossella |
|
|
|
|
|
|
|
|
|