domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

INSERISCO ANCH'IO IL MIO TN: CHE PERIODACCIO!
discussione inserita da Xymox

Salve, sono un uomo nato il 27/09/70 alle 22,40 a Bologna.
Ogni tanto vi leggo volentieri, così ho inserito anche io i miei dati.

Suppongo di sapere già un po' di cose (anche perchè, data l'età, una parte di queste sono già avvenute:-) ma mi farebbe piacere leggere un consiglio, una chiave di lettura insolita, qualcosa cui fare attenzione, da parte vostra. (a volte ho ricevuto interpretazioni, in tutta onestà, lontanissime dalla mia vita e dalla mia realtà)

E' palese che sta transitando Urano in Ariete, quando ho sole e Urano natali in Bilancia...e che Saturno transita in Scorpione mentre il mio è in Toro, pure retrogrado in XI...
ogni incoraggiamento, commento costruttivo è benvenuto:-)

Sereno 2014 a tutti, e grazie anticipatamente.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 15 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 09/01/2014 01:12:34

- Ciao,

provo io a risponderti, non sono un' astrologa quindi sarà una risposta solamente intuitiva da amica virtuale, dimmi se ti riconosci in qualcosa...

Partendo dai pianeti principali direi che forse quando eri piu' giovane eri un po'insicuro nei tuoi mezzi e per te era molto importante avere un riscontro esterno rispetto a quello che facevi (bilancia).

Molto probabilmente sei un uomo piacevole, attento all'aspetto etico ed estetico delle cose, consapevole del proprio potere personale.

Naturalmente elegante, perfezionista con molte storie sentimentali vissute o cmq flirt o cmq con la tendenza a catalogare, analizzare molto anche sul piano emotivo oltre che su quello, immagino, lavorativo e culturale.

Dal punto di vista emotivo aggiungerei anche che forse hai un modo di vivere i tuoi rapporti con le donne sofferto, un po contorto o cmq travagliato.

Poi, grande amore per la comunicazione, fai un lavoro tecnico? tipo informatico? mia curiosità...

Grande intuizione, sensibilità e capacita di autoanalisi e grande bisogno di privacy, il mio consiglio forse potrebbe essere quello di ridurre l'introspezione anche se so che per un sole in 4 e' difficile...

Mi fermo qui con le mie intuizioni e mi scuso per gli accenti ma ho la tastiera difettosa

I transiti di urano opposti al sole li sto vivendo anche io ma oltre a viverli non so dirti altro, magari qualcuno interverrà per illuminarci.

Giada

inserita il 09/01/2014 15:31:32

- grazie Giada del parere e della tua cortesia:-)

In alcune cose mi riconosco e in altre meno, spiego un po'.

Non mi sono mai sentito troppo insicuro, però dipende dagli ambiti: per es. gli studi sono andati bene fin da piccolo (specie materie letterarie, grammatica, lingue classiche, letterature, storia arte), non ero un insicuro,
d'altro canto invece non sono mai stato un grande sportivo...pigrizia soprattutto, e disinteresse per tutto ciò che era di massa (non mi piaceva il calcio, mi piacevano baseball e rugby, o per es. facevo il rivoluzionario con i conservatori e il conservatore con i rivoluzionari).
Tuttora non la penso come "si deve" o nella maniera in cui vogliono condizionarci dai media in molti ambiti del dibattito odierno su varie cose.

Di grandi riscontri esterni devo dire non ne ho mai cercati, ho amici dall'infanzia e dalla prima giovinezza (che mi sopportano:-), pochi forse e ben selezionati, ma devo dire sono sempre stato un po' lo stravagantone della banda, e del parere degli altri, della "società", delle cose "che si deve"....etc me ne sono sempre infischiato (eccetto che del parere delle poche persone che ho stimato, genitori, alcuni amici, alcuni maestri-nel senso più esteso).

Xymox

inserita il 09/01/2014 15:34:45

- Penso poi abbiano influito, dato il tn, alcune componenti più di altre. La bilancia è dominata da venere e saturno, e mi trovo venere in scorpione in V e saturno in toro in XI R...come dire, i 2 che dovrebbero dominare il segno sono opposti.

Credo questo abbia comportato una sorta di percorso forzato non semplice (lì dove dici "travagliato").

Della venere in scorpione(che è lì con giove e nettuno scorpione)si dice peste e corna, da uomini ossessionati dal sesso a perversioni varie: mah

Non ho avuto molti flirt (rispetto ai numeri di cui si parla oggi) ma 3 storie importanti, le prime 2 tra liceo e primi anni università, intense comunque e lunghe, l'ultima è durata 20 anni....
Dall'asse V-XI, venere scorp opposta sat XI toro R si dice di solito che ci si sposa solo per convenienza o si è tirchi. A me è accaduto l'opposto....

Non sono sposato...e più che la convenienza materiale (io sono/ero un tipo da cause perse sempre molto idealistiche)a me il tutto ha comportato una fuga notevole quasi ventennale di beni e denaro per enormi problemi,
come dire dalla venere-giove scorp a saturno R toro....l'amore è in un certo senso stato svuotato dalla pressione materiale quotidiana sulle mie "riserve":
più che uno che si sposa per interesse, mi sembro uno che, non per raggiri, ma per varie cause forza maggiore, rischia di finire i fondi per troppa condiscendenza, ma anche circostanze complicate generate dalla vita incasinata dell'amata ventennale.
Così è andata.

Un altro significato venere scorp in V opposta saturno toro R in XI, nel mio caso: negli anni 90, per quanto in apparenza molto lontana da me, ho scoperto (almeno in alcuni aspetti) la fede cattolica tradizionale. A mio avviso quell'aspetto nel tn può essere letto anche come una spiritalizzazione, un'uscita da quella venere verso una sorta di sublimazione misticheggiante.

Xymox

inserita il 09/01/2014 16:03:20

- Giada, troppo buona...non posso dire io se sono piacevole:-)
a parte gli scherzi, so essere anche tranchant, è capitato, e in quei casi so che non sono affatto piacevole.

E' vero dell'attrazione per l'aspetto etico ed estetico delle cose, sono forse una mia componente.

Lego la risposta all'altra domanda...no non mi occupo di tecnologie moderne....anche se uso i pc.

Feci liceo classico, laurea in lettere poi specializzazioni in filologia classica, storia dell'arte.
Ho fatto il pubblicitario, copywriter e l'insegnante. (in quest'ultimo, quell'enorme ascendente cancro forse conta qualcosa).

Degli elementi vergine forse ho la passione per le collezioni (libri, dischi, quadri, orologi), le categorie...ma si tratta anche di cose d'altri tempi...forse il conservatorismo di quel saturno in toro unito al volgersi al passato del cancro hanno toccato questi ambiti.

Ridurre l'introspezione, dici? impossibile....
la letteratura, la psicologia di arte e letteratura altro non è che forse introspezione scritta ed elevata ad arte....alla fine è diventata un lavoro, un transfert talvolta....

Altri aspetti IV casa che ravviso: col passar degli anni sto più volentieri a casa, non mi piace lasciare i luoghi d'origine(in passato però i viaggi per il mondo li ho fatti, ma basta così...tanto pare di ritrovre dappertutto lo stesso unico modello globale imposto su scala universale ovunque adesso)...l'ufficio sembra un'altra casa, la scuola è un'altra casa, il dipartimento è un'altra casa, la biblioteca è un'altra casa...insomma sembrano tutte perenni incarnazioni della IV casa.

Xymox

inserita il 09/01/2014 16:17:52

- Sulla rivoluzionarietà di urano natale congiunto al sole:
da quando urano è opposto ho avuto un problema elettrico (2 volte!) al motorino d'avviamento dell'auto, ho cambiato hi fi, mi è morto un pc tra le mani (ma dopo aver virginalmente presalvato tutto su un hd esterno) :-)

sul "sempre avveniristico" di urano: uhm....per es. in arte posso categorizzare tutto, amare tutto, ma non dopo il 1940 (nè in pittura nè letteratura...)..ad esser buoni arrivo agli anni '60, ma detesto la pittura e letteratura contemporanea (qui saturno è implacabile).
Ad altro e ai nostri tempi arrivo, ma solo per quel "io analizzo" del mercurio in vergine.

A parte questo, come saturno opposto (ora saturno in scorpione è opposto al mio saturno toro R in Xi e si congiunge via via a venere giove nettuno tutti scorpione natali),
urano ariete tocca sole bilancia e urano bilancia congiunti radix,
sono aspetti karmici.
Indicano fine di cicli.

Normalmente l'opposizione di urano è letta anche (a parte gli incidenti elettrici) come segno generazionale della crisi della mezza età o simili:

spesso si dice che fino ad allora/ora le persone si sono occupate solo di carriera e lavoro e si scoprono aride e devono riscoprire la spiritualità e rinascere.

Anche qui non concordo con questa lettura...finora ho anche lavorato, ma non è affatto vero che ho portato avanti carriera e lavoro (di sti tempi poi) tralasciando spirito ed affetti...mica sono uno yuppie....

è casomai il contrario: affetti troppo profondi, grande costante dispendio di energie mi hanno anche rallentato nella carriera(amore problematico, famiglia d'origine con malattie gravi da sempre) e la svolta della carriera la vorrei da ora in avanti ...no che devo scoprire il donarmi adesso come che finora non avessi donato nulla...mah....

anzi d'ora in poi cercherei di spendere almeno un po' meno energie e beni in casi d'amore, problemi infiniti portatimi da altre, e alzheimer e parkinsons vari della famiglia d'origine....e finalmente dedicarmi anche un po' a me....

Vera anche la questione privacy che hai notato.
Già mi sento in imbarazzo ad aver detto così tanto di me qui:-)

Grazie dell'attenzione, e se ti va di dire o chiedere, rispondo volentieri.

Xymox

inserita il 09/01/2014 21:16:25

- Ciao, ho letto i tuoi post e mi pare chiaro il tuo piacere nell'autoanalisi e introspezione, capisco che non sia facile ridurla ma almeno non rimanerne in balia...anche perche' se devi reggere situazioni familiari pesanti occorre fiato, non farti vampirizzare.

Con venere in scorpione che tipo di donne ti piaccino? questa domanda la pongo non per farmi i fatti tuoi ma per curiosita' visto che di veneri in scorpione ne ho conosciute e mi stupisco sempre nel non riuscire a trovare dei tratti comuni oltre alla propriensione verso la profondita' nei rapporti.

e il medio cielo in pesci, come lo vivi?

Per urano in ariete sarebbe interessante se qualcuno ci dicesse come lo sta vivendo, anche io ho questo transito e ho avuto problemi con l'auto...

fammi sapere se ti va mantenendo cmq la privacy che citavi

Giada

inserita il 10/01/2014 00:23:04

- alle situazioni pesanti (salute) nella famiglia d'origine sono abituato, per inenarrabili peripezie fin dall'adolescenza. Serve una forza d'animo a getto continuo. Si tratta di malattie molto lunghe.
Lì però l'eventuale lavorìo interiore non mi sembra entri in conflitto comunque, lo vedo invece per me terapeutico, è la riparazione impossibile.

Il consiglio del non farsi vamp...irizzare però è più che azzeccato.
Sul tipo di donna che mi attrae, la risposta è già nella tua domanda:
si può dire, per dare un'idea, che mi sono sempre innamorato di donne..."vamp", la radice del vocabolo è quella.
Non necessariamente ragazze o donne ultrabellissime, ma spesso irrisolte, completamente irrazionali, dal sentire viscerale e spesso autodistruttivo, con una passionalità drammatica.
Magari da salvare da qualcosa...
Lo so da me che non è la situazione ideale per metter su famiglia, o per una vita tranquilla, ma a me capita finora di innamorarmi solo così.

La faccenda è diventata talmente pesante e consumante che in pratica sono single da poco, mi sembra una gran liberazione e sono arrivato a pensare che forse resterò così senza troppi rimpianti.

Esteticamente... se la tua domanda riguarda anche quell'aspetto, mi piacciono molto invece donne che emanano anche altro (chiaramente ne nascono 2-3 per ogni secolo, siamo nel puro ideale): Catherine Deneuve, Charlotte Rampling, Romy Schneider, per fare esempi eclatanti e irraggiungibili.

Sul MC in Pesci più di tanto non saprei dirti: contiene sia una simbologia artistica, e in pratica me ne occupo già in fondo;
implica una tendenza alla spiritualizzazione, alla trascendenza, (e da tempo mi sono comunque avviato su quella strada). Non si tratta probabilmente di un indicatore di "carriera" di successo, comunemente inteso. Anche perchè al di là delle cose raccontate, la riuscita vera è da sempre per me un fatto interiore, una conquista dello spirito, ed è probabilmente quella la mia destinazione, pur partendo da un Imum Coeli virgineo.

Xymox

inserita il 10/01/2014 02:10:07

- Da come scrivi si capisce che sei un'ottima persona, e che queste malattie in famiglia non sono state una passeggiata, come appartenente al tuo segno provo molta solidarieta' perche' mi e' chiaro come le situazioni a volte ci stritolino, specie se protratte per troppo tempo.

Ti serve leggerezza non solo dovere, fai una pausa dai rapporti a due, richiedi spazi per te per crescere nel lavoro e fare esperienze piu'leggere.
Respira, si sente che hai il fiato corto, non dimenticarti troppo di te.

Anche se gli altri hanno molto bisogno questo non signifca che tu debba vivere una vita infelice e sacrificata, cerca di essere felice.

Spero di non essere stata troppo materna nei miei consigli ma penso che a volte bisogna sentirsi dire le cose per sapere di poterle fare

Speriamo che urano non sia troppo pesante visto che dovremo sorbircerlo fino al 2018...::wink::

Giada

inserita il 10/01/2014 14:06:02

- Grazie Giada..i consigli sono ottimi e piuttosto veritieri e accorti, altro che. Non mi faccio stritolare, comunque, è anche la mia volontà, e respirerò. Sentirsi dire cose sensate fa molto piacere, per di più in un mondo distratto e spesso famelico.

Già, quell'Urano celeste è da osservare ::okok::
ma presenta sorprese per tutti penso, anche prima del 2018.

per es. dal 13 al 20 aprile 2014 nei cieli si forma la Grande Croce astrologica:

credo sia da studiare anche come significato sociale ed economico su grande scala, generale, prima ancora che vederlo nei temi individuali.

la Croce si formerà fra Urano Ariete opposto a Marte Bilancia, Giove Cancro opposto a Plutone Capricorno, pure in quadratura tra loro, tutti Cardinali.

Sembra una prova, un cimentarsi obbligato in vista di una svolta.

penso verranno spazzate via molte cose irrisolte del passato....(i pianeti qui indicati sono già verso quegli aspetti, ma in quei giorni di aprile le opposizioni e i quadrati saranno pressochè matematicamente perfetti nei cieli)

penso che questo simbolo non implichi una stasi ma cambiamento forzato.

Che la Grande Croce sia un cambio mondiale? spero non in direzione di altre fesserie economicistiche fallimentari, antinazionali o NWO, proposte dalle solite banche mondiali ed elites più o meno massoniche. Che siano altre stupidaggini ONUsiane? Non ci sono ancora arrivato a capo.

Comunque il simbolo suppongo avrà ampia risonanza, mutamenti del sentire,
e non solo in area politica-economica.
Potrebbe anche non essere un evento eclatante, ma rivelarsi in altro modo.
Attendo di capire di più...

Xymox

inserita il 10/01/2014 21:49:55

- figurati, e proteggiti mi raccomando.

Per la grande croce io non so quasi nulla, avevo letto un articolo distrattamente, il fatto e' che non mi riesce molto di percepire i transiti forse perche' la mia comprensione per l'astrologia e' ancora troppo rudimentale...

normalmente tu li senti i transiti?

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010