|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
ARTE NEL TEMA NATALE
discussione inserita da Berenix |
|
Ciao a tutti!!
ho letto una discussione in questo forum riguardante l'attitudine artistica nel tema natale; dice Lidia, a mio avviso giustamente ma con riserva :-), oltre a Nettuno ben collocato ci vuole anche la presenza di valori Vergine o casa VI ( che sono co-significanti); non mi ci è voluto molto per constatare questa sua affermazione: su una ventina di artisti riconosciuti internazionalmente tutti presentano questi valori in qualche forma. Ma allora mi chiedo: un nettuno in XII congiunto a mercurio e urano nella stessa casa(quindi co-significante dei pesci), congiunto poi a saturno in XI (altra casa artistica) e un giove in III (Ariete-comunicazione)
in trigono a tutti loro, con luna e venere in ascendente, marte in decima/scorpione non porta nessuna fortuna in campo artistico-letterario? secondo la vostra esperienza cosa si può dedurre professionalmente da un tema natale con questi aspetti? Se volete i dati: vicenza 22/12/1987 ore 8:57. Vi chiedo un parere; secondo la mia poca esperienza ci sono scritti gli studi in esso e la "fortuna" da essi derivata (Giove in III, casa della comunicazione), più precisamente l'arte se vogliamo scritta; allo stesso tempo però non ci son valori vergine, ma la luna in prima casa è di solito riferita agli attori, al teatro, al cinema. Vorrei sapere la vostra opinione! Grazie e buona giornata!!!!
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 07/06/2013 12:56:39
- ma non era la v la casa della creatività??
|
lulli |
|
|
inserita il 07/06/2013 15:49:32
- Mi sono messo a controllare diversi temi di grandi Artisti e non ho trovato né valori Vergine, né di VI^ e tantomeno Nettuno ben collocato. Di questi spiccano gli aspetti: Venere-Nettuno e/o Venere all'As o al MC.
|
Enrico |
|
|
inserita il 07/06/2013 17:04:24
- Da profano dico: V casa, nettuno e venere sicuramente, forse plutone e urano.
|
Frank |
|
|
inserita il 08/06/2013 12:18:41
- si dai, è la V e poi scusa...la bilancia? anche il toro! roba venusiana.
io dipingo e ho l'ascendente bilancia e venere congiunto all'ascendente e giove in quinta..tra le altre cose.
e ho notato nel mio percorso ertyistico che i più talentuosi erano toro, leone, bilancia...o con forti valori così :) ciao
|
lulli |
|
|
inserita il 08/06/2013 15:10:22
- Giusto Lulli, Venere come anche Nettuno sono pianeti "artistici", quindi di conseguenza i segni: Toro, Bilancia e Pesci, Venere in 12^ e così a seguire...
Questi aspetti sono un dato di fatto, quindi senza riserva!!!
|
Enrico |
|
|
inserita il 08/06/2013 16:51:09
- comunque la casa non è il segno, la casa è il campo che interessa l'energia del segno e del pianeta. quindi la casa dodicesima non è essere pesci, ma solo un ambito.
|
|
|
|
inserita il 08/06/2013 23:39:16
- Caro/a anonimo/a, certamente!!!
|
Enrico |
|
|
inserita il 02/07/2013 11:58:26
- aspetta la Vergine può aiutare a livello di manualità, dà precisione e la capacità di essere molto bravi con le mani, ma poi intorno ci deve essere tutto il resto altrimenti l'arte diventa solo un virtuosismo fine a se stesso
inoltre dipende dal tipo di arte che vuoi fare, se fai la scultrice o l'artigiana o la sarta per es. le mani devi usarle bene e dei valori in vergine possono renderti molto preciso e puntuale con la materia, ma se fai il regista delle mani te ne fai relativamente, allora meglio valori forti in seconda casa per esempio
|
|
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: