domenica 2 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

LE RELIGIONI
discussione inserita da Chiara

Salve, faccio una domanda un po' così...
Magari è interessante parlarne.

Le varie religioni a quali case e pianeti, o anche aspetti, secondo voi possono essere associate?

E da cosa può essere rappresentata in un tema natale la tendenza verso un credo invece che verso un altro?

Non è possibile esaurire il discorso, ma magari è interessante.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 19 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 02/06/2013 13:14:53

- secondo me segnali di rigidità nel tema portano a religioni restrittive, viceversa temi che parlano di voglia di libertà e di tendenza allo sparpaglamento portano a percorsi spirituali più liberi

koko

inserita il 02/06/2013 13:14:54

- secondo me segnali di rigidità nel tema portano a religioni restrittive, viceversa temi che parlano di voglia di libertà e di tendenza allo sparpaglamento portano a percorsi spirituali più liberi

koko

inserita il 02/06/2013 16:40:07

- Ciao, è vero ma bisogna vedere che intendi esattamente.

Pensavo al tema di una persona che conosco con giove in 12a con una solida fede (anche se non cattolica)... ho pensato forse questo giove, che è come un padre, grande, potrebbe ne rappresentare la fede in un Dio unico...

X uno che non crede o crede in cose come dici te più "sparpagliate" (!!) magari un giove lì non ci potrebbe essere e magari con qualche altro pianeta ci potrebbe essere una propensione verso religioni tipo l'animismo, o la credenza nella reincarnazione.

Ci pensavo xché ieri sera ho visto Ulisse, che era dedicato all'India.

Chiara

inserita il 02/06/2013 18:36:43

- ok, quindi parli di giove e di dodicesima. giusto. ho potuto notare che le lune e soli in vergine ed in capricorno sono un pò meno soggette alla fede, ma ovviamente mi posso sbagliare.
conosco una donna con un giove senza aspetti ed è una donna di fede incrollabile ( ed ha 5 figli ed è enorme!! :) )

killa

inserita il 02/06/2013 18:40:57

- a me per esempio interessano tantissimo le religioni e la spiritualità, è sempre stato il mio principale interesse. il mio giove è in quinta in pesci.
vedo che le persone che conosco più fiduciose e spirituali le trovo del leone, pesci, ariete, toro (vicino alla natura). e poi fa l'ascendente...io in bilancia. e cmq la bilancia , una luna qui ad esempio, crea interesse verso la religione...per quel che ho visto! :D

koko

inserita il 02/06/2013 18:42:31

- ...forse per il senso della bellezza e della giustizia

inserita il 02/06/2013 18:53:55

- andrebbero guardati i temi di certi personaggi religiosi o spirituali quali osho, madre teresa ecc ecc e vedere cosa hanno in comune. ad esmpio osho era sagittario ascendente gemelli, luna in capricorno...uno stellium in capricorno tra la settima e l'ottava...

koko

inserita il 02/06/2013 19:58:51

- X Killa: anch'io m'immagino lune capricorno o in vergine, ma forse anche aspetti di saturno su alcuni pianeti, come elementi che possono rappresentare una tendenza allo scetticismo.
Ho luna capricorno e forse x questo in parte sono così.

Però mi sento anche abbastanza nettuniana, ho nettuno in 12a e una parte di me ha forte bisogno di spiritualità. Sento che esiste un'armonia impalpabile in cui tutto ha il suo posto anche se non si vede, ma non sono mai risucita a credere in un Dio vero e proprio.

Forse nettuno rappresenta la spiritualità, e giove la religione in senso stretto, come sistema di valori.

Vedendo Ulisse sull'India, mi faceva pensare a nettuno, o forse anche a nettuno congiunto a giove. Lì sì che c'è un grande... "sparpagliamento"!

Mi sono chiesta questa cosa di giove perché facendo il tema natale a questo signore che mi ha fatto la pranoterapia ho visto che ha giove in 12a e più volte mi ha ripetuto con certezza incrollabile che qualsiasi sia Dio, Dio è uno, e è sempre lo stesso. E mi ha fatto pensare che c'entrasse il suo giove.

Mi rendo conto che avrei difficoltà ad affermare una cosa del genere.

X Koko: bellissimo giove in pesci in 5a!

Chiara

inserita il 02/06/2013 20:06:40

- ps: io sono del leone, sono d'accordo... forse c'è come una specie di fede interiore naturale, che non necessariamnte prende una forma vera e propria.

Chiara

inserita il 02/06/2013 20:58:24

- X Koko: non avevo letto il post sui vari personaggi.
A dire il vero Osho è un personaggio che a pelle non mi ha mai ispirato, xciò non lo conosco. Ho solo letto un piccolo libro una volta, ma non mi ricordo quale.

Chiara

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010