domenica 2 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PIANETI
discussione inserita da Machi

Ciao,
volevo fare una domanda pur sapendo che tutto conta in astrologia.
(Ho solo il sole in capricorno; luna, asc, giove, urano e pluto in vergine e gli altri sparsi)Ora che tanti pianeti vanno in cancro si formeranno molte opposizioni con il sole, ma aspetti positivi con i pianti in vergine,la mia stupida domanda è: riesco a calmare questi aspetti di opposizione che si formeranno con gli altri?
Grazie e ciao

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 28/05/2013 13:32:40

- ...prova con la camomilla
a parte gli scherzi non mi sembra che si possano calmare gli aspetti dei pianeti, ma la più precisa coscienza di noi stessi ci può indicare come vivere al meglio tutto quanto

blak

inserita il 28/05/2013 14:50:52

- Benvenuto/a Machi,
posta i tuoi dati in modo da poter vedere il tuo TN e darti qualche informazione in più!

Ciao!

PER MACHI

inserita il 28/05/2013 21:50:49

- 23.12.67 tn 22.35
La mia era una domanda molto generica.
Ne capisco poco di astrologia, quindi mi baso su "a grandi linee", è solo che ora sto vedendo tanti pianeti che mi entrano in opposizione al sole (ho provato sulla pelle opposizioni di pianeti lenti con la luna e gli altri:annullamento della forza interiore che ho sempre avuto e speravo che opposizioni con il sole fossero meno devastanti. Insomma volevo sapere se devo temere di più di pianeti che fanno o meglio hanno fatto un susseguirsi di quadrature e opposizioni alla vergine o al cancro.
Si forse la camomilla va bene....

machi

inserita il 29/05/2013 10:59:49

- Ciao Machi, io sono del 22-12 anche se di una decina d'anni dopo comunque... quello che volevo dire è che secondo me la cosa migliore quando si parla di transiti è la paziente osservazione e riflessione su quelli passati. Nel proprio tema natale ognuno ha uno o più punti particolarmente "sensibili". Io ad esempio ho una quadratura precisa Sole in Capricorno e Luna in Bilancia eppure quando qualche pianeta transita nei primissimi gradi del Cancro non ho mai riscontrato grandi problemi, mentre altri punti che magari sono riscattati da aspetti positivi "reagiscono" di più.
Nel tuo caso come tu stesso/a affermi sono i pianeti in Vergine ad essere più sensibili quindi è probabile che le opposizioni al Sole vengano "alleviate"... ma non si può mai sapere con certezza suppongo...

L'unica salvezza è sempre e solo la consapevolezza!
Comunque in bocca al lupo e un saluto

Stef

inserita il 29/05/2013 11:01:20

- non hai messo la città di nascita, ho messo la città di Roma così è a metà Italia, sempre che tu sia nato in Italia, comunque non mi preoccuperei per i pianeti che vanno in Cancro e si oppongono al tuo Sole, perchè sono pianeti piuttosto veloci, anche Giove che è un po' più lento in questo caso ti forma un'opposizione veloce, la retrogradazione che farà da novembre non ti interessrà più perchè è già a 20° e tu sei ai primi gradi del Capricorno.
ciao

black

inserita il 29/05/2013 11:15:31

- Grazie per le vostre risposte.
Scusate se ho scritto male, tn stava per trento
Sono d'accordo con il controllare nel passato cosa ha pesato, e devo dire che negli ultimi 25 anni il momento peggiore è stato quando alcuni pianeti lenti in pesci sono passati sulla luna in vergine in concomitanza con un saturno in cancro.
Se non altro questo aspetto non capiterà più!E i pianeti veloci non mi fanno così paura, ma tanti assieme sai com'è... non si sa mai...

machi

inserita il 29/05/2013 11:18:20

- e per correttezza, sono Manuela

machi

inserita il 29/05/2013 15:15:22

- Ciao Machi,
l'aspetto che più ti caratterizza è l'aver luna urano plutone congiunti in vergine tutti in I casa.
una luna molto sollecitata, curiosa, aperta alle novità (urano), profonda ma anche un po' diffidente (plutone).

Soprattutto il plutone in prima mi sembra molto importante.
Tanto più Plutone si trova vicino all'Ascendente, maggiore saranno i suoi effetti sul soggetto: carattere forte e bisogno di affermazione.
Per le persone con plutone in I la vita è un palcoscenico dove recitare la propria parte di protagonisti: non a caso questa configurazione è presente nei temi di molti attori del cinema o del teatro.
Spesso l'erotismo e il sesso assumono caratteristiche dominanti.
Plutone in Casa I dà uno sguardo intenso e una grande consapevolezza di sè, profonda intensità di auto-espressione e grande passione in ogni cosa che si fa.
L'individuo può cambiare spesso direzione della propria vita, sia nel modo di essere, di fare, attività lavorative, stile, come se vivesse molte reincarnazioni in una stessa vita.
C'è un forte senso di sopravvivenza con la tendenza ad andare agli estremi.
La parola chiave è Potere e risente molto se si sente controllato. E' profondamente influenzato da figure carismatiche che gli possono servire da modello.
Forte individualista sa che la vita è un continuo cambiamento e che nulla è garantito. Nel suo pensiero è consapevole che in un vero percorso di trasformazione si debba attraversare l'inferno prima di giungere ad un nuovo inizio.

Dario

inserita il 29/05/2013 18:32:30

- Grazie Dario per l'esame del mio tn.
Sono in effetti un pò esibizionista ma solo con un pubblico ristretto.
Ma mi piace molto la tua descrizione!
Ciao

machi

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010