|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
DOMANDA SU LUNA E VENERE IN UN UOMO
discussione inserita da elisabetta |
|
ciao amici del forum, secondo voi un uomo acquario con luna in ariete e venere pesci congiunta giove e marte da quale tipo di donna è attratto? una marziana o una nettuniana? grazie a chi vorrà esaudire una mia curiosità
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 21 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 18/05/2013 20:54:24
- per un uomo la venere rappresenta l'amante ,le amanti...:-)
La luna rappresenta il principio femmninile (Anima junghiana),la madre,le madri (che poi si cercheranno nella figura partner ideale..) ,la moglie ,la Donna ideale
Probabilmente non c'eri ma qui in passato ci siamo divertiti in un gruppo a contare attraverso il proprio tema natale in base al numero degli aspetti della Luna natale (per le donne) e al numero degli aspetti di marte natale(nelle donne ) non solo di che tipologie di donne o uomini siamo attratti ma anche del numero delle partner ideali questo perchè ognuno di noi puo' essere attratto non solo da una o un partner ma anche da piu' partner anche di tipologia caratteriale diverse e contrapposte :-)
|
arabello |
|
|
inserita il 18/05/2013 21:30:59
- quindi ognuno di noi è attratto da cio' che è già interiormente ,dentro di noi ?scritto nell'oroscopo di nascita?
|
per arabello |
|
|
inserita il 18/05/2013 22:08:33
- ciao arabello,sai quel post mi è sfuggito,da quanto ho evinto dalla tua risposta ,parlo per me,io dovrei essere attratta, visto i miei aspetti,da un plutonico e un nettuniano,visti il mio sole ed il mio marte e gli aspetti che creano.grazie per la tua disponibilità nel cercare di colmare le mie lacune.un cordiale saluto
|
elisabetta |
|
|
inserita il 19/05/2013 09:50:55
- Si .Siamo attratti da cio' che siamo interiormente e che non abbiamo vissuto .Per Elisabetta : devi vedere l'Animus quindi il tuo Sole ed il tuo marte con i suoi aspetti .Per un uomo invece Luna e venere con i loro aspetti ...L'Anima spinge a vivere quelle relazioni con partner che esprimono quelle configurazioni che non abbiamo vissuto .
Facciamo un esempio maschile :se io ho una Luna in sagittario trigona a plutone ,sestile a Giove,sestile a nettuno,sestile ad Urano e quadrata a venere rimane sempre come "modello" ideale per me la donna che esprime valenze sagittariane(che non significa che siano per forza del segno sagittario ) ma anche gli aspetti che la mia luna ha ;nell'esempio ho un aspetto della luna trigona a plutone e quindi tendero' se la mia luna non ha vissuto spartner o esperienze plutoniane ad essere attratto da partner con valenze plutoniane (che non significa che devono essere una scoprione ) l'anima cerca completezza e lo fà attraverso eros .
Quindi per una donna per capire il modello maschile di cui è attratto bisogna guardare all'Animus quindi Sole e marte con i suoi aspetti .Per un uomo bisogno gurdare alla Anima femmninile quindi andremo a vedere venere e Luna con i suoi aspetti .Ovviammente questo è la base di partenza....Ciao :-)
|
arabello |
|
|
inserita il 19/05/2013 09:59:16
- Scordavo di aggiungere che se per esempio una persona maschile ha la luna o venere trigona a marte,sestile a giove,quadrata a plutone non è detto che debba per forza vivere questi aspetti con partner diverse ,puo' darsi che li possa vivere in una sola partner che possiede tutte le caratteristiche della Luna e /o di venere natale di una sola partner ..
Ciao arabi'
|
per elisabetta |
|
|
inserita il 19/05/2013 10:53:13
- ciao arabello grazie per la tua risposta, scusami se aprofitto della tua disponibilità,ma per una marziana plutoniana, come me, essendo io una ariete ascendente gemelli, verso quale tipo di uomo potrei essere orientata,visto che i governatori del mio sole sono in opposizione tra loro? è vero che poi plutone mi trigona il sole da un lato,mi trigona la luna,giove dall'altro, mi fa sestile a nettuno, e marte dal suo canto mi crea sestile a nettuno, giove, luna, saturno. ora con tutta questa carne sul fuoco, rischio di fare un bell'arrosto misto, passami la frase, ma visto le esperienze dolorose precedenti, vorrei salvaguardarmi. perdona la mia insistenza, ma ci tengo particolarmente ad una tua valutazione. il tempo mi ha maturato e mi ha reso consapevole del mio valore e vorrei evitarmi dolori gratuiti ma al tempo stesso continuare ad essere me stessa senza inutili barriere, essendo già io di mio selettiva per difesa. un abbraccio e buona domenica. ciao elisabetta
|
elisabetta |
|
|
inserita il 19/05/2013 11:27:15
|
per arabello |
|
|
inserita il 19/05/2013 17:45:52
- Cara Elisabetta Jung scrive " Non c'è presa di coscienza senza la sofferenza.In tutto il mondo la gente arriva ai limiti dell'assurdo pur di evitare di confrontarsi con la propria Anima " .Ora devi sapere che ognuno di noi riconosce se stesso attraverso L'altro quindi ogni volta che vediamo un nemico ,una storia che induce sofferenza dobbiamo cercare di non fuggirla ma viverla nella consapevolezza che ci insegnerà qualcosa di noi e della nostra personale Ombra .Ecco perchè Gesu' dice che bisogna amare i propri nemici semplicemente perchè attraverso l'altro noi ci riconosciamo . Io credo che bisogna essere coraggiosi e "sostare nel conflitto" .Dinanzi al conflitto vi puo' essere una posizione rinunciataria di chi cerca di far cessare la sofferenza e fuggire abbandonando il campo "La vita psichica sarebbe estremamente povera ,se non ci ponesse al confronto con situazioni di conflitto,dinanzi a scelte ,a possibilità varie ed infinite in cerca di una utopica felicità .Certo la tensione che ne deriva puo' essere esasperante ,ma è proprio di quella tensione che si alimenta la psiche " - Io penso che come pensava il maestro Aldo Carotenuto - " l'ostacolo non và mai eliminato;al contrario ,è opportuno integrarlo e assimilarlo " - - Distruggere e/o far sparire quello che sembra essere il nostro antagonista ,apppartiene alle nature più semplici e primitive .Io penso che il fine ultimo non sia "il superamento egoico di un limite -ma la trascendenza dell'Io . Io penso che l'importante non è il sapere ma vivere l'esperienza .E ancora - " la conflittualità che non và negata ,alimenta una tensione che ci fà restare giovani ,che le "scorciatoie non pagano nella vita pratica e tantomeno sul piano psichico .- ::-) Quindi cara Elisabetta sei fortunata ad avere tutti questi aspetti del sole e marte che speso ti portano "fregature"...Naturalmente qui non siamo autolesionisti che ci andremo a scegliere situazioni conflittuali ma sicuramente non fuggiremo di fronte al conflitto e soprattutto cercheremo quegli insegnanmenti relazionali utili ad evolvere ed affinare le scelte affettive :-) Ciao
|
arabello |
|
|
inserita il 19/05/2013 18:55:19
- ciao arabello, hai ragione su tutto quello che dici, ma vedi tu non puoi conoscere il mio vissuto né familiare , né tantomeno sentimentale affettivo, né amicale, perché è vero che la nostra psiche è in continua evoluzione, ma per me penso di aver dato abbastanza sotto l'aspetto conflittuale ed ora vorrei qualcosa che assomigli ad un minimo di armonia. guarda che i miei nemici li ho amati come me stessa, altrimenti come avrei potuto perdonarli, per perdonarmi. io il mio prossimo lo amo come amo me stessa, altrimenti non cercherei l'altro. una mia frase che continuo a ripetere è la seguente : diversità è ricchezza, per chi la dona e per chi la riceve. perdonami se sto urtando la tua suscettibilità , ma ci tenevo a precisare questo mio pensiero. sono stata una guerriera non pensare, in eterno conflitto con me stessa ,per non esplodere con gli altri. un affettuoso abbraccio.
|
elisabetta |
|
|
inserita il 19/05/2013 19:37:10
- Certo che non ti conosco ;non so' nemmeno come sei fatta nel senso che non conosco il tuo tn ma purtroppo la felicità non è un dono gratuito ma è una conquista faticosa ,una questione interiore :-) :-)
Io penso che rispondere alla tua domanda sono una ariete etc etc quale è il mio partner ideale e come posso evitare altre fregature visto che il mio tema è un è un arrosto misto e voglio evitare altre fregature - serve a poco .
Proprio pochi giorni fà mi ha contattato una donna con due figlie avute da un ex marito a cui in passato le avevo consigliato di non muoversi perchè c'era il rischio di un' altra fregatura ;insomma le ho consigliato di non muoversi altrimenti sarebbe rimasta incinta a ed avrebbe avuto un terzo figlio da un altro partner che sarebbe stata una seconda fregatura..La signora mi ha contattato pochi giorni fà dicendomi che era disperata e che era successo proprio come le avevo detto ...tre figli avuti da due partner diversi e che si stava separando dal secondo partner proprio come le avevo ..detto !
Ora ,anche a te posso dirti del tuo uomo ideale di come potrebbe essere ,anche come evitare le fregature ma probabilmente non ascolteresti nè seguiresti i miei consigli ...anche tu punteresti dritto dritto sulla "fregatura" .Questo perchè una risposta mentale ,una spiegazione non basta per cambiare la nostra psichè ;invece un pugno in faccia ..,una fregatura ,un evento che sconvolge emotivamente trasforma la nostra psichè :-) Ecco perchè non do' qui spesso risposte ...che consiglio di trovarsele da soli
Infatti qui spesso ritrovo persone che fanno la stessa domanda anche dopo mesi ..anni :-Quando trovero' il principe azzurro come se incontrare il Principe azzurro sia una questione di fortuna e di pianeti ...
Purtroppo è la maniera che usiamo i nostri pianeti che ci fà incontrare il Principe Azzurro...
|
arabello |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: