domenica 2 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

LUNE DI TERRA
discussione inserita da marta

Scusate, come mai le lune di terra in capricorno e in vargine sono tendenzialmente poco sensibili mentre quella in toro non lo è? non so se ho capito bene... grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 18/05/2013 16:23:30

- Ciao Marta ,
innanzitutto togliti dalla mente che la Luna in segni di terra sia poco sensibile
Il mio maestro di pichè Aldo Carotenuto aveva una luna in Capricorno pure congiunta a saturno ed era molto piu' sensibile di tanti persone che hanno nel loro tn lune in segni d'acqua .Tutto dipende da come da sempre insegna Lidia Fassio dal livello di consapevolezza raggiunto,dal grado evolutivo della persona (e aggiungo non da cio' che spesso leggiamo nei libri di astrologia ) quindi una Luna in Capricorno puo' benissimo diventare sensibile e facile anche capire perchè la luna in capricorno è dominata dal sacrificale saturno ) ;in sintesi ogni luna esprime la nostra sensibilità che è funzione del nostro stato evolutivo ;ogni sensibilità di esprime in amniera diversa dall'altra .Quindi è il modello espressivo del simbolo della Luna che viene modulata in ogni segno zodiacale in maniera diversa .Tutte le Lune indicano la nostra sensibilità che viene espressa in maniera diversa sopratutto per la Luna che è un pianeta che esprime le nostre esigenze interiori.Ciao

arabello

inserita il 18/05/2013 16:52:34

- ciao marta,mi permetto di intervenire sul tuo commento in quanto portatrice di una luna in capricorno congiunta a giove e saturno tutti in capricorno ottava casa,noi siamo apparentemente insensibili,è una forma di difesa, dagli opportunisti,da chi si professa vittima. in realtà ti posso garantire che dietro questo apparente distacco si nasconde una grande bontà d'animo e una grande profondità e a volte timidezza nell'esternare le proprie emozioni. di per sé è una luna molto riservata e discreta,ma sicura delle proprie capcità,perchè responsabile e affidabile. elisabetta

elisabetta

inserita il 18/05/2013 18:33:03

- Esatto.Come ha spiegato bene Elisabetta tutte le Lune esprimono sensibilità ;come ho cercato di spiegare il segno che ospita la Luna natale esprime semplicemente la maniera la modalità con cui si esprime questa sensibilità.

arabello

inserita il 18/05/2013 22:40:51

- Parliamo anche delle lune d'aria? Ho scoperto che molte persone del panorama artistico e intellettuale ai massimi livelli, hanno la luna in gemelli. Sensibili e cerebrali allo stesso tempo. Anche se in gemelli, la luna, almeno a prima vista sembrerebbe poco incline alla profondità. Invece non è così mi pare...

margot

inserita il 19/05/2013 10:02:41

- quella Luna in gemelli sarà "sentita" come profonda e sensibile ,artistica e creativa da qualsiasi partner che entra in risonanza con quella Luna...

ciao

arabi'

per margot

inserita il 20/05/2013 14:51:47

- Interessante questa discussione!
Da ciò che dite, OGNI luna è sensibile, solo cambiano le modalità di espressione, di gestione delle emozioni e delle sensazioni.
Quindi anche lune di terra possono essere sensibili quanto quelle in pesci.
Ciao figlioli!

Enrico

inserita il 20/05/2013 17:53:55

- veramente io conosco lune in pesco poco poco sensibili! mi sa che non vuol dire niente

lavinia

inserita il 20/05/2013 21:29:52

- le persone con la luna in toro si fissano in amore in un modo pazzesco
le persone con la luna in vergine sono isteriche
le ersone con la luna in capricorno depresse

fonti : esperienza personale: chiaramente hanno anche tutte una miriade di pregi , ma i pregi non creano problemi a nessuno!!!

stefano

inserita il 22/05/2013 23:09:14

- sinceramente non ho mai capito questo descrivere le persone con valori di terra forti come insensibili, nella mia vita le persone più insensibili che ho incontrato erano spesso incentrate su valori di aria per esempio, lune in bilancia e acquario le peggiori
per non parlare dell'egoismo di certe lune nel cancro o pesci

luna

inserita il 24/05/2013 17:00:16

- Una luna di terra non penso che possa sentire come una luna di acqua soprattutto come una luna del cancro. Sono elementi opposti.
Questo non significa che una luna in un segno di terra non abbia anche delle caratteristiche che possano denotare attenzione, impegno, disponibilità, supporto, responsabilità verso gli altri.

Forse dovremmo metterci d'accordo sul significato dell parola "sensibile".
Se "sensibile" significa "sentire" allora le lune di terra credo che sentano meno, per il via dell'elemento terra. Ma se vuole dire "capaci di aiutare" ecc. allora è possibilissimo che siano queste e non quelle di acqua (immagino che quella in scorpione possa essere un caso a parte) a essere di aiuto ecc.

Poi credo che bisogni guardare anche tanti altri aspetti, anche il sole ecc.

Chiara

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010