|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
SORDITA',
discussione inserita da nunzy |
|
Cari amici del forum,sto facendo un esperienza straordinaria con un laboratorio teatrale messo su dopo molti sforzi per un gruppo di bambini sordi che hanno ricevuto l'impianto cocleare, per insegnargli a parlare attaverso una modalità a loro fino ad oggi sconosciuta "la recitazione"
ovviamente le mie antenne paraboliche si sono attivate e mi hanno spinto a una ricerca delle coordinate astrologiche di un problema come questo.
secondo voi dove può risiedere tale problematica?
quali lesioni la evidenziano?
quali pianeti?
per una buona valutazione servirebbero anche eventuali altri dati.
spero nel vostro sostegno.
un grazie anticipato,nunzy
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 03/10/2007 08:15:19
- cara Nunzy,
la sordità è un problema mercuriale. Visto che da un punto di vista anatomico Mercurio rappresenta anche il timpano che è il delicatissimo organo che ci permette di incamerare i suoni sotto forma di stimoli e poi di decodificarli attraverso la corteccia cerebrale.
Le opposizioni tra la terza e la nona spesso indicano problematiche che, tra le altre variabili, possono anche interferire sul "sentire e di conseguenza, magari anche sul verbalizzare", tuttavia, ho visto spesso anche dinamiche tra Saturno e Mercurio che simbolicamente indica proprio una riduzione della percezione in entrata che può dare a volte sordità.. reale o psicologica.
Anche le quadrature che implicano Mercurio tra la terza e la dodicesima possono essere simbolicamente legate ad una difficoltà nell'aprirsi all'ambiente e quindi, anche ad una chiusura verso l'ambiente.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 03/10/2007 23:52:22
- grazie lidia
nella tua risposta trovo delle conferme,a ciò che pensavo.
domani che ho forse un momento di tranquillità voglio trascrivere alcuni dati..mi interessa molto cosa ne pensi.
anche perchè se riusciamo ad avere altri dati mi piacerebbe fare uno studio approfondito:
"SORDITA'REALE,SORDITA'EMOTIVA(o VIRTUALE)
che ne pensi?
un bacione,nunzy
|
nunzy |
|
|
|
|
|
|
|
1 |