|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
DOMANDE e RISPOSTE |
|
|
|
SOLE CONGIUNTO LILITH
discussione inserita da pax |
|
salve a tutti, di recente ho scoperto che due miei conoscenti hanno il sole strettamente congiunto a lilith uno in cancro, l'altra in gemelli (in questo caso stretta congiunzione chirone-sole-lilith)..
sono entrambi delle personalità particolari..con un certo senso del controllo, forse prima di tutto, autocontrollo.....ma con qlk di sfuggevole nel tutto...
qualcuno ha qualche valida interpretazione da darmi?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 06/05/2013 13:21:45
- dal punto di vista astrologico la Luna nera o Lilith rappresenta forze inconscie ed energie profonde riconducibili alla ribellione, al conflitto, agli istinti incontrollabili...che danno la possibilità o meno di fare evoluzioni personali.
Va da sé che se questo punto astrologico ( non è un pianeta, ma un punto fittizio) si congiunge al Sole può assumere un significato di forze istintuali che hanno a che fare con il proprio Io o con le figure maschili dentro e fuori di sé, spesso sono energie molto forti che le persone hanno difficoltà a riconoscere ed hanno bisogno di tenere a freno e sotto controllo proprio perchè possono sentire che queste energie possono stravolgere il loro vissuto personale.
|
margherita |
|
|
inserita il 06/05/2013 21:54:30
- si capisco, non dev'essere una posizione facile effettivamente..
spesso noto, comportamenti o meglio abitudini derivanti da un po' di autorepressione..ma posso assicurare, a volte quel lato oscuro, quella coscienza di possedere uno strano fascino/magnetismo viene utilizzata assecondando i propri fini/desideri/provocazioni cercando di attirarti all'interno di un'orbita molto difficile soprattutto da captare..(anche perchè, almeno nei miei 'casi' sono persone che ci tengono molto a darsi una figura come dire da persona rispettabile, intelligente e in generale retta)e proprio per questo motivo non è facile rendersi conto che a volte i loro fini non sono in realtà sempre così 'retti'..non prima di un po' di tempo, non prima di aver raggiunto maggior lucidità e acuta osservazione.
ti ringrazio comunque per la tua delucidazione....
ciao!
|
pax |
|
|
inserita il 07/05/2013 13:58:24
- ma queste persone di cui parli come hanno il Plutone? mi sembra che abbiano caratteristiche più plutoniche che da Lilith
|
margherita |
|
|
inserita il 07/05/2013 17:26:44
- mmm dici..?
allora entrambi generazione di Plutone in Scorpione..
- una in 2a casa (che fa trigono a venere in 10a e sestile nettuno in 4a)..e ora che mi fai guardare meglio è un plutone retrogrado, come di retrogradi sono anche saturno, urano e nettuno con nodo nord stazionario..dici che la retrogradazione di questi anche se transpersonali possa influire un po' sulla 'autorepressione'..sul nodo stazionario non avrei idea invece...
- l'altro ce l'ha in 10a casa (congiunto pars fortunae, quadrato sole e marte in 7a, opposto a giove in 3a, trigono mercurio sempre in 7a, sestile nettuno all'ASC).. e noto che anche in questo tema saturno, urano e nettuno sono retrogradi...
|
pax |
|
|
inserita il 08/05/2013 14:19:47
- a parte la retrogradazione quello che è indicativo è un Plutone che fà aspetti con i pianeti personali, devi vederlo in questa ottica,quando è così stimolato, specialmente il secondo che quadra Sole e Marte..., beh non è da poco, gli stimoli di cui parli sono forti, non considerare l'aspetto se è armonico o disarmonico, cerca di vedere che Plutone è la volontà persuasiva, il potere ed il controllo dentro e fuori di sé, la manipolazione, in genere sono persone che hanno carisma e riescono a convincere il loro prossimo con tutte le arti di manipolazione e persuasione, lecita e meno lecita, uso ed abuso del potere che sanno di esercitare sugli altri...
la povera Lilith rappresenta la ribellione, è l'unica che si è ribellata al potere divino e l'ha pagata cara, poi se ne era contenta o meno solo lei lo può dire...ciao
|
margherita |
|
|
inserita il 10/05/2013 13:10:19
- ho capito, ti ringrazio molto della delucidazione plutone/lilith..mi è servita....ciao margherita!
|
pax |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: