- Ciao Carlo vedo una grande bisogno di razionalità, e di controllare le tue emozioni ed i tuoi sentimenti, perchè la tua Luna e la tua venere sono in segni dominati da mercurio (vergine e gemelli)
Ora mi spiego meglio. Il ritratto di chi ha Venere in Gemelli è questo:
Divertente, socievole, affascinante e piuttosto instabile Venere in Gemelli è dotata di grande immaginazione, di modi di fare accattivanti e gentili e di un certo narcisismo di fondo.
Il bisogno di flirtare e sedurre infatti è spesso un modo per testare le proprie capacità attrattive. Chi possiede Venere in Gemelli ha bisogno di giocare, divertirsi e di essere circondata da persone stimolanti e interessanti.
Non è una Venere che può essere soffocata nè che può essere imbrigliata in rapporti emotivamente impegnativi.
Questa Venere ama vivere il rapporto più sul piano mentale che emotivo e questo perchè può esserci una certa difficoltà ad andare a fondo nelle proprie emozioni. È una Venere molto giovanile che anche fino a tarda età mantiene uno spirito fresco e adolescenziale dedicandosi alla lettura, ai viaggi e ai propri hobbies.
Considerata una delle Veneri più infedeli dello zodiaco in realtà se ben aspettata indica la capacità di costruire legami stabili e duraturi, se male aspettata (soprattutto con Giove, Nettuno, Marte) invece può indicare superficialità, tendenza al flirt e all'infedeltà o in alcuni casi doppia vita. I propri spazi e la propria libertà sono fondamentali per questa Venere che se trova un partner capace di rispettare il suo bisogno di sentirsi libera all'interno di una relazione non avrà bisogno di cercare altrove...
L'uomo con Venere in Gemelli è attratto da una donna intelligente, moderna, curiosa, versatile, poliedrica, imprevedibile.
Invece la luna in vergine è una Luna di Terra. La terra della Vergine è "razionalizzata" e se guadagna in efficienza, perde in spontaneità.
Vergine è la terra nel tempo del raccolto e così dà una natura molto laboriosa, organizzata, pratica.
Si tratta di persone che amano fare un po’ tutto da sole, che hanno un temperamento piuttosto riservato, cui non interessa granchè brillare quanto invece sentirsi utili agli altri, anzi indispensabili!
E' la visione razionale a prevalere e così anche le emozioni saranno scandagliate, gli istinti trattenuti, la realtà analizzata e catalogata, come in una biblioteca.
Di conseguenza c’è una fatica nel lasciarsi andare, nel mollare le redini del controllo e accettare l'imprevedibilità delle cose.
Quando è troppo forte il tentativo di trattenere ogni pulsione, soprattutto rabbia ed emozioni, sarà il corpo ad incaricarsi di esternarle, con disturbi di natura chiaramente psicosomatica.
Ti vedo come un tipo socievole ma controllato, divertente ma serio, con voglia di divertirsi ma non di impegnarsi a fondo in una relazione.
Penso che potresti trovarti bene con donne con venere in un segno d'aria (bilancia gemelli acquario), che sappiano quindi coniugare la libertà individuale con la capacità di appagarti da un punto di vista cerebrale ed intellettuale.