|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
SOGGETTI PLUTONIANI
discussione inserita da Fabri 89 |
|
AVERE OLTRE ALLA PRIMA CASA IN SCORPIONE QUATTRO PIANETI( sole ,Marte ,Venere,mercurio) in ottava casa + luna in quadratura a Plutone e luna quadratura a marte+mercurio in opposizione a Plutone e Marte in opposizione a plutone,detto chiaro e tondo sono plutoniano se ho tutte questi aspetti e case in ottava ?oppure bisogna vedere altro per dirlo?GraZie in Anticipo
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 15 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 20/04/2013 11:02:02
- ciao,non sei plutoniano per me,perchè plutone sta in sagittario(tanto qui nessuno capta il post) che non è certo il pianeta consono a plutone.
che sono i gemelli,lo scorpione e l'ariete.attore,inferi e protagonismo.credo di aver capito cosa ti è successo.... un grosso bacio.
quando pèro' farai vedere quel tema a trentanni a qualcuno vedrà cose diverse,adesso dice il passato poi dirà di te.
Io quando guardavo il mio tema e sono una astrologa ,da ragazza vedevo solo plutone opposto al sole,per anni è stato cosi', il resto non aveva importanza,perche'?
perchè vivevo quella condizione.
poi ho visto altro .
adesso vedo il tema quasi per intero dove gli altri aspetti erano fondamentali.
anche chi legge un tema bene,vede solo quello che accade in quel momento e magari qualcosa di quello che sarà in futuro.
Man mano che viviamo ,il nostro tema cambia con noi anche se i pianeti elogicamente il tema rimane "critallizzato" come all'inzio,
questo è uno dei misteri dell'atrologia.
Una volta un astrologo mi disse che quando moriamo il nostro tema non fa più aspetti.
Ora forse è eccessivo,io ho controllato ma effetivamente quel tema non pulsa più.
ci vuole il nostro cuore che batte,bene o male,per far vivere un tema che si guarda.
Ipse dixit
ciao zia daisy
|
daisy |
|
|
inserita il 20/04/2013 11:26:23
- Cosa credi che mi sia successo?....Però noto che ci sono molte cose che sono ricollegabili all'influenza plutoniana : sempre voglia di cambiare ,adoro combattere ,mi accorgo di tutto e percepisco molto le emozioni degli altri ,mi piace dominare le persone non nel senso di dominare vero e proprio però sapere come pensano si muovo agiscono sempre per sapere come affrontarle ( nel caso qualcuno mi diventasse avverso) poi però devo sempre far conto con una sensibilità che sembra un 'idra di lerna per quanto è ingombrante,non riesco a legare con nessuno veramente , io so dare tutto me stesso con le persone quando mi piacciono però eccome se si spaventassero oppure sono stupite ...
|
Per Daisy |
|
|
inserita il 20/04/2013 11:30:58
- Non riesco a conciliare me stesso come se fossi combattuto tra violenza ,fragore,passionalità ,energia ,e dominio a sensibilità,dolcezza,serenità tutto con un sottofondo di inadeguatezza,di non essere mai all'altezza di quello che voglio con una timidezza che contrasta un protagonismo odioso !
|
|
|
|
inserita il 20/04/2013 11:31:10
- Non riesco a conciliare me stesso come se fossi combattuto tra violenza ,fragore,passionalità ,energia ,e dominio a sensibilità,dolcezza,serenità tutto con un sottofondo di inadeguatezza,di non essere mai all'altezza di quello che voglio con una timidezza che contrasta un protagonismo odioso !
|
Per Daisy |
|
|
inserita il 20/04/2013 12:00:35
- Alcune cose sono della giovinezza,dell'età.la timidezza per esempio,poi si diventa più sfrontati.
plutone le persone le domina..non tende a dominarle... ::cool::
e' marte che ti fa tendere a dominarle.che vuole primeggiare.
plutone domina e ha dentro di se per paradosso l'idea che dominare le persone è stupido (logicamente)e quindi se ne frega di tutto.
so che spesso è ritenuto dominatore,in realtà sono altri i pianeti che dominano nel tema,legati magari a un plutone che è protagonista e carismatico.
Plutone è in opposizione a marte ne tuo tema,quindi alla fine anche questo marte deve cedere,perchè i suoi (testicoli, la creatività) stanno altrove.Plutone sta sempre altrove,beffardamente.
Marte ha tante aspirazioni a vincere,con le parole in questo caso, è unito a mercurio,magari è troppo giovan ora.
di certo in ottava prima o poi romperà gli schemi.
da giovane pero' chi è intelligente è timido,io lo ero, perchè il giovane intelligente ha la consapevolezza di dover ascoltare e imparare dagli altri.
quindi.....
matilde alias daisy
|
daisy |
|
|
inserita il 20/04/2013 14:10:42
- Ciao spero di non dire sciocchezze, ma secondo sento la parolea "plutonizzato" come plutone strabordante e cioè che invece di occuparsi degli affari sui con le sue modalità (trasformazione, introspezione, intensità, profondità, scavo ecc.) le proietta sugli altri. Ho sole, mercurio e vertex in 8a... non mi sono mai sentita "plutonizzata" (nonostante la luna quadrata a plutone) come se questo fosse un parassita o una cosa estranea.
Forse sono più gli aspetti della tua luna e mercurio opposti a plutone a farti sentire questa specie di "potenza" o forse... "potere". Li dovresti bilanciare x non caderne vittima te o gli altri. O semplicemente piano piano capire.
Conosco una persona che ha la luna opposta a plutone... le voglio bene, ma ogni tanto, diciamo ciclicamente, per lei e chi le sta intorno non è facilissimo.
Ma dici che ti piace scavare, conoscere... questo ti aiuterà tanto a capirti, è una bella dote. Sarà un bel viaggio!
ps: anch'io ho mercurio quadrato marte... prima lo interpretavo come focosità, aggressività... uno che non te le manda a dire! Poi ho visto quante cavolate mi faceva dire, evitabili. e che non era facile smettere. Adesso lo tengo molto più a freno. Mi è sembrata finta forza. E l'altro giorno a questo proposito pensavo... Can che abbaia... non morde!
Buone indagini!
|
Chiara |
|
|
inserita il 20/04/2013 23:39:53
|
arabello |
|
|
inserita il 21/04/2013 09:34:30
- A parte chi usa il mio nick per un disprato bisogno di crearsi una identità che gli sfugge dalle mani ...
il discorso di essere plutoniani,uraniani,Nettuniani è legato alla "dominante"
Ciao
alessandro_ara .
|
per Fabri89 |
|
|
inserita il 21/04/2013 10:50:23
- scusa ara"stai con lo zoppo e impari a zoppicare".
tu hai iniziato questa cosa orrenda del "doppiaggio" :), per cui poi qualcuno ti imita ...o ti odia?????
ma sei sicuro di non essere tu..che poi ti correggi..mah!
dubbio amletico.
te ne aggiungo un'altra del grande Shakespeare:
"Sciagurati quei tempi in cui i matti guidano i ciechi" dalla tragedia king Lear.
vale per te ma anche per Grillo,purtroppo..il che è più grave.
daysjnia
|
daisy |
|
|
inserita il 21/04/2013 11:43:42
- e aggiungo per ara:cosa significa "il discorso di essere plutoniani,etc. è legato alla dominante"?
qui qualcuno legge e dice boH! ..forse dovrei saperlo.
se dici una cosa spiegala.
la dominante in generale del tema? sai benissimo che ogni astrologo ricava una dominante a secondo della sua interpretazione o dai fatti accaduti,se la persona non è giovanissima.
la dominate della casa dove c'è il sole? ( spesso aggiungo , ci dimentichiamo,che noi siamo principalmente il nostro sole).
la dominante della casa ottava? come in questo caso o della casa dove c'è Plutone?
spiega,dici una cosa a metà anzi a un quarto ,scusa ma crei confusione...
matilde alisa daisy
|
daisy |
|
|
|
|
|
|
|
|
|