mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SOGGETTI PLUTONIANI
discussione inserita da Fabri 89

AVERE OLTRE ALLA PRIMA CASA IN SCORPIONE QUATTRO PIANETI( sole ,Marte ,Venere,mercurio) in ottava casa + luna in quadratura a Plutone e luna quadratura a marte+mercurio in opposizione a Plutone e Marte in opposizione a plutone,detto chiaro e tondo sono plutoniano se ho tutte questi aspetti e case in ottava ?oppure bisogna vedere altro per dirlo?GraZie in Anticipo

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 15 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 20/04/2013 11:02:02

- ciao,non sei plutoniano per me,perchè plutone sta in sagittario(tanto qui nessuno capta il post) che non è certo il pianeta consono a plutone.
che sono i gemelli,lo scorpione e l'ariete.attore,inferi e protagonismo.credo di aver capito cosa ti è successo.... un grosso bacio.
quando pèro' farai vedere quel tema a trentanni a qualcuno vedrà cose diverse,adesso dice il passato poi dirà di te.
Io quando guardavo il mio tema e sono una astrologa ,da ragazza vedevo solo plutone opposto al sole,per anni è stato cosi', il resto non aveva importanza,perche'?
perchè vivevo quella condizione.
poi ho visto altro .
adesso vedo il tema quasi per intero dove gli altri aspetti erano fondamentali.
anche chi legge un tema bene,vede solo quello che accade in quel momento e magari qualcosa di quello che sarà in futuro.
Man mano che viviamo ,il nostro tema cambia con noi anche se i pianeti elogicamente il tema rimane "critallizzato" come all'inzio,
questo è uno dei misteri dell'atrologia.
Una volta un astrologo mi disse che quando moriamo il nostro tema non fa più aspetti.
Ora forse è eccessivo,io ho controllato ma effetivamente quel tema non pulsa più.
ci vuole il nostro cuore che batte,bene o male,per far vivere un tema che si guarda.

Ipse dixit

ciao zia daisy

daisy

inserita il 20/04/2013 11:26:23

- Cosa credi che mi sia successo?....Però noto che ci sono molte cose che sono ricollegabili all'influenza plutoniana : sempre voglia di cambiare ,adoro combattere ,mi accorgo di tutto e percepisco molto le emozioni degli altri ,mi piace dominare le persone non nel senso di dominare vero e proprio però sapere come pensano si muovo agiscono sempre per sapere come affrontarle ( nel caso qualcuno mi diventasse avverso) poi però devo sempre far conto con una sensibilità che sembra un 'idra di lerna per quanto è ingombrante,non riesco a legare con nessuno veramente , io so dare tutto me stesso con le persone quando mi piacciono però eccome se si spaventassero oppure sono stupite ...

Per Daisy

inserita il 20/04/2013 11:30:58

- Non riesco a conciliare me stesso come se fossi combattuto tra violenza ,fragore,passionalità ,energia ,e dominio a sensibilità,dolcezza,serenità tutto con un sottofondo di inadeguatezza,di non essere mai all'altezza di quello che voglio con una timidezza che contrasta un protagonismo odioso !

inserita il 20/04/2013 11:31:10

- Non riesco a conciliare me stesso come se fossi combattuto tra violenza ,fragore,passionalità ,energia ,e dominio a sensibilità,dolcezza,serenità tutto con un sottofondo di inadeguatezza,di non essere mai all'altezza di quello che voglio con una timidezza che contrasta un protagonismo odioso !

Per Daisy

inserita il 20/04/2013 12:00:35

- Alcune cose sono della giovinezza,dell'età.la timidezza per esempio,poi si diventa più sfrontati.
plutone le persone le domina..non tende a dominarle... ::cool::
e' marte che ti fa tendere a dominarle.che vuole primeggiare.
plutone domina e ha dentro di se per paradosso l'idea che dominare le persone è stupido (logicamente)e quindi se ne frega di tutto.
so che spesso è ritenuto dominatore,in realtà sono altri i pianeti che dominano nel tema,legati magari a un plutone che è protagonista e carismatico.
Plutone è in opposizione a marte ne tuo tema,quindi alla fine anche questo marte deve cedere,perchè i suoi (testicoli, la creatività) stanno altrove.Plutone sta sempre altrove,beffardamente.
Marte ha tante aspirazioni a vincere,con le parole in questo caso, è unito a mercurio,magari è troppo giovan ora.
di certo in ottava prima o poi romperà gli schemi.
da giovane pero' chi è intelligente è timido,io lo ero, perchè il giovane intelligente ha la consapevolezza di dover ascoltare e imparare dagli altri.
quindi.....

matilde alias daisy

daisy

inserita il 20/04/2013 14:10:42

- Ciao spero di non dire sciocchezze, ma secondo sento la parolea "plutonizzato" come plutone strabordante e cioè che invece di occuparsi degli affari sui con le sue modalità (trasformazione, introspezione, intensità, profondità, scavo ecc.) le proietta sugli altri. Ho sole, mercurio e vertex in 8a... non mi sono mai sentita "plutonizzata" (nonostante la luna quadrata a plutone) come se questo fosse un parassita o una cosa estranea.
Forse sono più gli aspetti della tua luna e mercurio opposti a plutone a farti sentire questa specie di "potenza" o forse... "potere". Li dovresti bilanciare x non caderne vittima te o gli altri. O semplicemente piano piano capire.
Conosco una persona che ha la luna opposta a plutone... le voglio bene, ma ogni tanto, diciamo ciclicamente, per lei e chi le sta intorno non è facilissimo.

Ma dici che ti piace scavare, conoscere... questo ti aiuterà tanto a capirti, è una bella dote. Sarà un bel viaggio!

ps: anch'io ho mercurio quadrato marte... prima lo interpretavo come focosità, aggressività... uno che non te le manda a dire! Poi ho visto quante cavolate mi faceva dire, evitabili. e che non era facile smettere. Adesso lo tengo molto più a freno. Mi è sembrata finta forza. E l'altro giorno a questo proposito pensavo... Can che abbaia... non morde!

Buone indagini!

Chiara

inserita il 20/04/2013 23:39:53

- non sei plutoniano, sei ruffiano

arabello

inserita il 21/04/2013 09:34:30

- A parte chi usa il mio nick per un disprato bisogno di crearsi una identità che gli sfugge dalle mani ...
il discorso di essere plutoniani,uraniani,Nettuniani è legato alla "dominante"

Ciao

alessandro_ara .

per Fabri89

inserita il 21/04/2013 10:50:23

- scusa ara"stai con lo zoppo e impari a zoppicare".
tu hai iniziato questa cosa orrenda del "doppiaggio" :), per cui poi qualcuno ti imita ...o ti odia?????
ma sei sicuro di non essere tu..che poi ti correggi..mah!
dubbio amletico.

te ne aggiungo un'altra del grande Shakespeare:
"Sciagurati quei tempi in cui i matti guidano i ciechi" dalla tragedia king Lear.

vale per te ma anche per Grillo,purtroppo..il che è più grave.

daysjnia

daisy

inserita il 21/04/2013 11:43:42

- e aggiungo per ara:cosa significa "il discorso di essere plutoniani,etc. è legato alla dominante"?
qui qualcuno legge e dice boH! ..forse dovrei saperlo.
se dici una cosa spiegala.
la dominante in generale del tema? sai benissimo che ogni astrologo ricava una dominante a secondo della sua interpretazione o dai fatti accaduti,se la persona non è giovanissima.
la dominate della casa dove c'è il sole? ( spesso aggiungo , ci dimentichiamo,che noi siamo principalmente il nostro sole).
la dominante della casa ottava? come in questo caso o della casa dove c'è Plutone?
spiega,dici una cosa a metà anzi a un quarto ,scusa ma crei confusione...

matilde alisa daisy

daisy

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010