giovedì 12 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

CALCOLI NEI TEMI SU ASTRO.COM E SITI ITALIANI
discussione inserita da Chiara

Ho visto che anche in questo forum viene citato spesso il sito Astro.com.
Però lì nei vari temi risultanop aspetti che qui, on in generale nei siti italiani non compaiono.
Ho notato molte, anche non piccole, differenze nello stesso tema calcolato nei siti italiani o su astro. Secondo voi com'è meglio fare? Ognuno sceglie quello che si sente più affine?

Grazie,
Chiara

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 17 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 21/04/2013 09:37:42

- I calcoli dei sistemi e dei programmi informatici dei temi natali spesso sono inficiati da errori .
L'unica cosa da fare e' erigere il tema natale da soli .
Una scuola di astrologia serve proprio a questo ;a sapere erigere da soli qualsiasi tema senza computer ,senza essere "dipendenti "

arabello .

inserita il 21/04/2013 11:07:05

- La nuova parola di arabello questa settimana sarà "dipendenza"...vedo che continua a usarla.

non so cosa significhi essere dipendenti da un sito dove in un secondo c'è un oroscopo esatto.
trovo solo che il sito di astro mette anche i quinconce,io avevo due unici pianeti belli,nettuno in trigono al solo non lo considero bello,anzi ....l'ho a due gradi nello scorpione in trigono a 1.45 nei pesci (il sole),a me non va. :(
Dicevo li' ci sono anche i quinconce,qualcuno non li considera,io li' ne ho ben tre e riguardano anche giove e saturno che consideravo punti di forza,tutti e due in trigono e sestile con questo mio maledetto urano.

guardate parlo molto del mio tema ,cosi' potete guardare e imparare ( se non vi offendete) alcuni aspetti,non per altro.
io sono qui e quindi spiego il mio tema,essendo purtroppo molto variegato,ce ne è di materia,per imparare .

l'altro problema di astro per me più disturbante è che non puoi toglere chirone,anzi puoi aggiungere gli altri pianetini minori,luna nera(interessante ,anche solo per il nome)e altri.
a me chirone disturba nei temi dove voglio vedere bene i pianeti importanti.
va beh!

sul fatto di mettere giu' il tema a mano,ara ha ragione,io l'ho sempre fatto e si colorano le linee (energie) e gli spicchi(case) della torta ,anche se spesso dentro non c'è la sorpresa .

all'inizio facevo fatica a farlo su internet,lo vedevo li' subito fatto...,perchè non so usare tanto internet,faccio fatica a impare il taglia incolla,per esempio,faccio una chiusura mentale,non saro' proprio cosi' stupida???..mah! ::???::

nel mettere giù il tema a mano si riflette,come fare un belquadro,è interessante farlo.

ma l' elettronica ci ha insegnato anche a fare i calcoli con le calcolatrici anche in matematica e io mi sono arresa.
pero' ho imparato la matematica con il pallottoliere,quindi provate a fare tutte e due le cose.
sulle effemeridi di discepolo è scritto come fare,se ho imparato io potete farlo anche voi.

baci baci mati

sto facendo lo spezzatino,ma non ho la polenta...qui in piemonte piove:governo ladro!

daisy

inserita il 21/04/2013 14:23:10

- Grazi per la risposta. A dire il vero pnsavo che fosse più semplice. e intrnet bastasse. Non saprei da dove cominciare a farlo a mano. Bisogna mettersi a fare i calcoli. Ora m'informerò meglio. Non so se ci sono altre possibilità affidabili ma veloci, su internet intendo. E' che vedo che ci sono delle grosse differenze di lettura in un tema o in un altro a seconda del sito che lo calcola.
A me astro mi piace molto, ma mi mette molti aspetti in più che non so se prenedere o no in considerazione. Se ho capito bene sono così i calcoli nell'astrologia americana, diciamo più ampi?
Magari potrei chiedere a qualcuno di farmelo a mano.

Grazie,
Chiara

Chiara

inserita il 21/04/2013 14:45:08

- Il sito astro.com è il più preciso che si possa trovare sul web. Si possono anche cambiare le orbite degli aspetti.

Ilaria

inserita il 21/04/2013 15:35:52

- Io credo che astro sia preciso per quanto riguarda l'asc e i pianeti e poi mette quasi tutte,le città del mondo a volte non i paesini.
mette la possibilità,poi ognuno la deve intepretare,che i trigoni siano di dieci gradi e anche i quadrati.
in fondo a volte non è sbagliato secondo me.
ma ci sono diverse scuole di pensiero.

Mette i quinconce,che pero' nessuno sa se sono benefici o malefici,ma si è più propensi nella seconda ipotesi e dipende dal pianeta che si sposta verso il trigono(cose un po' troppo complesse..)
giustamente nell'altro forum uno che è molto bravo dice che i trigono sono simili,i quadrati si attirano(nella diversità) i quinconce sono tra segni che non hanno niente in comune,neanche nella diversità.
potrebbe essere vero o forse no.

poi ci sono i sesquiquadrato ,quelli che vedete tratteggiati leggerissimi.
dovrebbero essere brutti,ma non so.
io li guardo per vedere i rapporti familiari,magari una luna con mercurio ,quindi un legame forte ,ma leggero nello stesso tempo.
Anche l'ottava o la dodicesima sono spesso i nonni! delizia di tutti noi bambini. :)

Ci sono anche i quintile,ma li' non sono segnati.
che sono 72° con scarto di 2° per parte(sono andata a vedere su google i gradi perchè non ricordavo più, l'ha che esistono uno nell'altro forum,si chiamava Urano come nick,un piccolo genio).
beh,il quintile lo potete vedere a mano nel vostro tema è dei geni,sembra che gli scienziati ne abbiano diversi nel tema.

Come al solito cose belle!

daisy

daisy

inserita il 21/04/2013 15:52:10

- aggiungo che pero' le effemeridi bisogna averle.è la bibbia dell'astrologia, da tenere sul comodino.... li' c'è come fare i temi a mano, è facilissimo,ma anche facendoli con astro devi vedere gli spostamenti li',penso che tutti avete le effemeridi,o forse no..

io a volte alla sera guardo e vado avanti...vado avanti....guardo gli incroci,poi arrivo ad un punto dove..chiudo il libro

se vai troppo avanti qualcosa di brutto lo trovi sempre,in genere non corrisponde mai alla realtà quando si guarda il proprio tema...

..ma le effemeridi bisogna averle sono di Ciro Discepolo,è la cosa migliore che ha fatto!

Daisy

daisy

inserita il 21/04/2013 16:29:29

- Grazie x tutte queste informazioni. Non voglio addentrarmi diciamo nella precisione dei vari aspetti e nemmeno nell'interpretazione che poi... si vedrà. Il fatto è che qui e in altri siti italiani non mi mette vari aspetti (trigoni, quadrature, congiunzioni, tipo al MC) che invece in astro mi dà e mi chiedevo qual'è il tema che è meglio seguire.
Forse devo cambiare le orbite come dice Ilaria? Non so cosa vuole dire.
Non posso mettermioa farlo a mano io, diventerei pazza. Penso che chiederò a qualcuno. Oppure scelgo il tema in cui mi rivedo di più... con onestaà, diciamo non quello che mi piace di più! Eh eh...

Nei programmi apposta si calcolano i gradi come su astro o come nell'astrologia italiana?

Chiara

inserita il 21/04/2013 18:05:17

- Per "cambiare" le orbite non so cosa intenda ilaria,magari ce lo spiega.

tu pensi chiara che i calcoli a mano siano difficili,invece no!devi calcolare solo la luna 2° ogni ora e l'asc i pianeti, a parte mercurio che a occhio sposti di un grado nella giornata.
l'asc è nella prima colonna,aggiungi l'ora togli lo scarto lat long è facilissimo.
ti sembra difficile.
altrimenti lo fai sulla pagina di astro,metti i dati e li tiene anche in computer .
le effemeridi costano 25 euro penso,non credo sia il prezzo dal duemila al duemilacinquanta.
poi dovresti pero' prendere quello dal 1900 al 2000.
io ho il testo vecchio Kult! no so se c'è più anzi ne ho due perchè il primo l'ho semi distrutto e consumato.
una volta era un libro rosso sempre di discepolo.
e' un libro che solo a guardalo ti fa stare bene....

cose belle.

daisy

p.s. se devi fare il tema a mano non sarà tirare dieci righe il problema,ti sembra...tirando pero' la riga a mano dal pianeta all'altro senti l'energia,non so,per imparare sarebbe meglio.

daisy

inserita il 21/04/2013 20:18:35

- Non avevo mai pensato all'opzione farlo da soli. Non mi ci vedo molto ti dico la verità. calcoli, preciione coi numeri non sono il mio forte. Però m'immagino come dici te che uno lo senta di più. Dev'essere un po' come fare un mandala. Ti ritrovi.
Astro lo leggo da tanto, ma appunto calcola in un modo che non so se va bene. Forse uno potrebbe avere conferme o smentite da qualche altro programma apposta.

Chiara

inserita il 21/04/2013 22:32:25

- Astro.com è il più dettagliato, volendo puoi anche aggiungere le stelle fisse e un sacco di altra roba!
Di base tiene tutte le orbite a 10 gradi, quello che dice Ilaria è di andare nella parte "option" e ridurre le orbite al 75% se vuoi avere le quadrature a un massimo di 6 gradi. Però considera che ti riduce anche trigoni, opposizioni e sestili
Oppure fai come me che oltre al grafico guardo sempre la tabellina in basso a destra che segnala anche a quanti gradi siano i vari aspetti e se vedo una quadratura a 9 ad esempio la ignoro. Sui siti italiani invece ho notato che non ci sono mai scritti i gradi delle orbite e trovo la cosa seccante (condividiamo tutti che un trigono a 0 grado sia più "forte" di un trigono a 8)

Daisy scusa... aspetti benefici o malefici???? Dai, ascolta Arabello, non esistono aspetti benefici o malefici o io e altri dovremmo essere dei serial killer o dei falliti totali

Lena

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010