domenica 2 marzo 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

CHI TI ACCHIAPPERÀ ?
discussione inserita da per daisy da arabello

Rispondo alla tua richiesta ,alla tua domanda .
Quando ho lavorato per l'agenzia matrimoniale in cui facevo sinastrie ho fatto fatica a spiegare a chi gestiva gli "incontri" che se le persone da far incontrare non stavano vivendo il periodo adatto non c'era nulla da fare ...:-) Potevi trovare l'uomo o la donna giusta con una situazione sinastrica perfetta ma non sarebbe successo nulla ;questo perchè ci vuole il "terreno adatto " per innamorarsi di qualcuno .Senza il terreno - cioè i transiti e gli stimoli giusti ! - Cupido rimane a dormire . Naturalmente ci sono le false partenze ! Quindi al momento non mi acchiapperà nessuno .Aspetto il transito di Giove tra un po' che farà risvegliare Cupido ..
Al momento più che farmi acchiappare l'obiettivo è di acchiappare i cervi .Ho un amico esperto di montagna e ci siamo messi in mente di intrufolarci nel Parco Sirente-Velino avvicinarci ai cervi senza spaventarli e farli fuggire ...Una volta avvicinata la mandria - qui ce ne sono a gruppi di centinaia- l'obiettivo è di avvicinarci ai Cervi senza farci fiutare .Una volta vicini vicini farci una corsa assieme ed affianco ai cervi fuggenti ma NIENTE!! Al momento anche andando silenziosissimi sottovento avvertono ci avvertono e scappano ..!

Per quanto riguarda te ,qui leggo che sei nata il 20 febbraio 57 alle ore 17 e 15 minuti domimicando per Roma ho visto di te....

Ho notato che mentre a me cercheranno di acchiapparmi a più e non posso da tutte le parti (ho scritto qui la storia che non hai letto di una tipa sconosciuta che mi ha agganciato tempo fà mentre facevo spese nel reparto orto frutta in un supermercato ! ) tu invece al contrario di me sarai nel mezzo di un ciclone di crisi affettive -distacchi ,crisi ...-

Naturalmente se ti agganci a me potresti evitare la crisi !! Il trucco per evitare i transiti negativi è giocare di anticipo oppure stordire i transiti negativi trasformadoli in positivi ...

Ciao alessandro

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 33 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 03/04/2013 10:20:48

- chi si loda si imbroda!

inserita il 03/04/2013 10:21:45

- sarà quel saturno che va in quarta.i cicloni affettivi li ho sempre avuti.
il mio fidanzato/compagno,lo conscoi da un anno ha pero' saturno sulla mia luna e io saturno sul suo sole.
Se fossimo stati più giovani,senzaltro non era un bell'aspetto,ma visto che abbiamo tutti e due quasi sessant'anni,forse è un punto di forza.
chissà.
lui è 12-12 -54 asc tra lo scorpione e il sagittario l'ora non è precisa,purtroppo.
Con l'altro gemelli avevo l'asc sulla sua luna e lui l'asc sulla mia e poi c'era la leggerezza che è dei miei pianeti aquario che salvava e ci accomunava.
questo è più quadrato.
tutti e due molto passionali come me.

adesso mi faccio dare anche i numeri....da francesco.

daisy

inserita il 03/04/2013 10:45:35

- Beh!! la crisi è inevitabile
Ci sono pero' dei trucchi magici per trasformare le Notti oscure dell'Anima in punti di forza .
Come diceva il mio maestro di psichè Aldo Carotenuto dalla spazzatura è possibile estrarre energia per trasformarla in forza evolutiva ..

Hai parecchi mesi comunque avanti per prepararti ..

Semmai hai bisogno siamo qui ad aiutarti

per daysi

inserita il 03/04/2013 10:53:44

- Potresti cominciare ad anticipare la crisi con una dieta dimagrante :-)
Nettuno ti ha dilatata...
Nettuno opposto a a Plutone inoltre ha rovinato il tuo trucco ,il maquillage perfetto del viso .."la maschera dietro cui ti sei rifugiata "
C'è una bellissima canzone degli Alunni del Sole "le maschere infuocate " che ti si addice...non posso inviartela .
Vai su you toobe ed ascoltala

Ciao

arabello

inserita il 03/04/2013 10:59:42

- la canzone è

"Laggiù nella campagna verde" alunni del sole

:-)

Ciao

alessandro

inserita il 03/04/2013 12:39:17

- Daiiiii!a una certa età, ma anche prima le donne cicciottelle sono sempre piaciute.
non avessi mai detto questa cosa... ::sad::
non sono una balena.ma una balenottera...
sicuramente non trovo questo un motivo di minor seduzione,la seduzione nasce dalla sicurezza di se e la sicurezza nasce dall'aver vissuto,di ammiratori ne ho diversi.
Vedrete ragazze a sessant'anni esattamente come a venti le possibilità aumentano,anche se purtroppo molti sono sposati,va beh!

credevo dicessi di più.
Sono astrologa e l'ho fatto diversi anni anche per lavoro,spero di non offenderti.
I sistemi li so anch'io,sono dell'astrologia dinamica etc.
il primo sistema ( personale) e' credere nell'amore,poi c'è credere nella magia(ho conosciuto un mago anni fa che mi ha dato diverse dritte).
logicamente nessuno puo' vedere chiaramente nel proprio tema,neanche tu nel tuo.
il mio problema è principalmente quell'urano in dodicesima leso, foriero di sventure,più di saturno che era mio padre e il mio compagno di prima (era lauretao in psicologia)e che mi ha insegnato tante cose.
quando urano è andato in quadrato a quel saturno e saturno sul mio urano,lui è morto.
aveva pero' il sole in ottava opposto a saturno in seconda ed era molto rock,aveva fatto diversi incidenti i auto.
ha avuto una scivolata in un temporale sull'acqua,nettuno quadrava il mio marte,naturalemnte la cintura non l'aveva,jamais!!
se si vive pericolosamnete a volte...
va beh!
Saturno è uno dei miei punti di forza,anche se c'è un quinconce esatto con marte,insomma,speravo da te in qualcosa di più.
io il mio tema non lo guardo più,quell'urano..darà sempre grattacapi anche se per lìintuizione astrologica è eccezionale.

quello che mi fa specie in una persona come te, è che dai giudizi anticonformisti senza sapere la vita degli altri,in questo caso me.
e soprattutto perchè non mi hai fatto mai un complimento sulla mia preparazione,esiste solo la tua....
Io invece a te li ho fatti.
una volta mi hai detto:"non so perchè ma mi piaci"...il perchè lo sapevi..perchè dico cose interessanti.
se conquisti le persone così.....con alcune come non attacca.

lo dico sempre con affetto,perchè qui tu ti esponi come me e a me le persone cosi' piacciono.
sei simpatico,ma non fare casta
è un po' fuori moda:
"noi se vuoi possiamo aiutarti" non sarai anche tu massone come Casaleggio il guru di Grillo?

baci bacui matilde

daisy

inserita il 03/04/2013 12:52:46

- era:baci baci Matilde.
Tra l'altro pensare che una storia d'amore possa andare bene o male perchè uno è magro o grasso,o bello o brutto,vuole dire stare in un mondo fantastico e finto.
Le storie funzionano per motivazioni un po' più serie,altrimenti tre terzi del mondo sarebbe single.
certo la cura di se è importante,soprattutto da ragazzi,ma non deve dare insicurezze che già vengono imposte dall'età.

spero che stavi scherzando!
cmq siccome non ci siamo mai visti non si puo' sapere chi è più "piacevole"?!?

daisy

inserita il 03/04/2013 15:37:19

- Scusami se non ti ho dato i complimenti
E' che sono cosi' abituato a riceverli che mi scordo di darli ,inoltre ho superato la fase di bisogno di ricevere complimenti ..
Sull'essere fuori moda per me è un complimento
Sull'aspetto fisico sono daccordo con te ,l'ultima che ho incontrata si pregiava di non avere a 42 anni nemmeno una ruga ed io a spiegarle che tutto avevo visto che era senza una ruga ..
I giudizi anticonformisti che do' a tutti provengono dalle lezioni di Carotenuto ...
E dal fatto che preferisco un diavoletto vero ad un Angioletto falso ..
Il mio modello di bellezza sono le rughe di Madre Teresa di Calcutta
Il "se vuoi posso aiutarti" volevo dire che parti avvantaggiata :un invito a non temere i distacchi sentimentali,la crisi ,il periodo buio,la notte dell'Anima che ti aspetta .Ti aspetto .Siamo due anime e affini ed entrambi spesso facciamo gara a chi sogna di più..! Insomma la tua crisi ci impedirà di correre trascinandoci dietro sogni impossibili...
Al momento corro ed inseguo i Cervi sotto il mOnte Velino ...

A presto

alessandro

inserita il 03/04/2013 16:53:22

- fai bene a rincorrere cervi,è interessante questa cosa che hai detto.
siamo due anime affini in un forum ,diversamente non so.
anche a me piace stupire ,ma mi piace anche capire e penetrare,tu qui sei un po' più superficiale, ma magari seistufo di rispondere..anche ad aridi.
Non sono una Madre Teresa di Calcutta perchè lei era una dura,non si puo' vedere tutta quella disgrazia,quella disumanità e non rimanerne travolta.
Io sono ipersensibile al dolore,lo devo dosare altrimenti mi ammazza.
sono più buona di lei? no .
ma ci vuole durezza per sopportare cosi'.
di certo lei è stata più utile di me.
ma dovrei aprire un altro capitolo e distruggere forse un altro tuo mito.
come sempre c'è una versione di...qualcuno.
Anche Gandi doveva essere duro...per tacere tutto quel tempo come fanno certi mariti che distruggono con il silenzio a oltranza o anche certe mogli il loro matrimonio.
Ognuno serve pero' a qualcosa probabilemente questi per qualcosa di grande che non si poteva fare diversamente,io servo per qualcosa di piccolo.
Il mio mondo che ho attorno che ha un raggio molto limitato.
tutti gli psicologi o psichiatri pensano di esser anticonformisti come il tuo Carotenuto,invece lo sono molto.
l'anticonformismo è il fare senza a volte pensare al proprio giudizio e a quello degli altri,loro al giudizio ci tengono tantissimo e pensano molto,vivono le emozioni degli altri.
Io non temo i distacchi sentimentali,alla mia età ,temo la malattia e la morte
(of corse).

daisy

daisy

inserita il 03/04/2013 17:48:04

- Ecco perchè ti ho scritto che se hai bisogno di aiuti puoi chiamarmi ..
Tempo fà non ricordo se l'anno scorso o due anni fà o tre anni fà avevo fatto un sogno bellissimo .Allora avevamo qui ricordo Bruna Scataglini che curava la rubrica i sogni ..

Bruna non so' come abbia fatto a capire mi disse che dal sogno che avevo fatto si evinceva che non avevo paura della morte ...

Ho superato anche la paura della malattia quindi posso darti una mano ...

Ho una marcia in più di te e quindi posso aiutarti :-)

Aldo Carotenuto era particolare ..
Un anticonformista conformista ...
Sole-Luna-saturno tutti congiunti ...
Naturalmente come tutte le personalità evolute Lui non corrispondeva al suo tema natale geo-egocentrico...era davvero anticonfomista anche se per esempio vedeva certi aspetti che oggi possono apparire normali non molto normali !

alessandro

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010