|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
GLI ANIMALI (E GLI AGNELLI)
discussione inserita da Chiara |
|
Gli animali sono quanto di più bello il nostro pianeta ci possa mostrare. Respirano, gioiscono e soffrono quanto noi, che siamo animali. Perché a pasqua non proviamo davvero a essere più compassionevoli, attivare il nostro nettuno, e a non mangiare l'agnello? Cosa c'è di più indifeso e delicato? Dovremmo proteggerlo, non massacrarlo appena nato.
Gli animali sono puri e nobili. Una volta ho letto che sono "l'innocenza del mondo". Quanto è vero!
Sono così importanti per noi che li facciamo anche diventare simboli.
Gli animali sono di tutti i segni dello zodiaco. Sono telepatici come nettuno, energici come un ariete e placidi come un toro (finché non si arrabbia).
Voi come li vedete/sentite gli animali?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 28/03/2013 12:23:59
- Non mangiamo agnelli polli conigli buoi orate branzini cerbiatti.....
L'uomo è onnivoro, fattene una ragione.... se tu vuoi mangiare solo frutta e verdura sei liberissima di farlo............
|
Fra' |
|
|
inserita il 28/03/2013 12:47:10
- Chiara, non è che sono innocenti..è che non hanno la ragione. a differenza nostra che, mi dispiace dirlo,ma non siamo animali. abbiamo una parte ed un retaggio animale, ma siamo esseri umani.
la ragione in noi ha quasi totalmente preso posto all'istinto.
comunque è vero che si può scegliere, per ragioni etiche, spirituali o di salute.
al di fuori di queste ( la maggior parte dell persone non si interessa di nessuna delle 3) si continua a mangiare la carne, di cui negli anni c'è sempre più offerta al cui sapore siamo legati e soddisfatti e un pò dipendenti. la questione è morale, si basa sulla nostra possibilità di scelta dato che siamo privi di istinto orami per ciò che riguarda il cibo. non siamo istintivamente erbivori nè carnivori. oltre a questo ci sono anche molte altre domande. ma la tua visone non tutti la hanno e non tutti la possono e vogliono avere perchè credono in cose diverse. va dove ti porta il cuore
|
sonia |
|
|
inserita il 28/03/2013 12:52:40
- Lo so che l'uomo è onnivoro... ma mangiare l'agnello mi ha sempre colpito molto. In questo forum ho letto spesso di compassione ecc., del simbolo astrologico di nettuno ecc. Allora mi sono chiesta cosa ne pensavate, se la cosa vi toccava. Non era mia intenzione offendere nessuno.
|
Chiara |
|
|
inserita il 28/03/2013 13:25:50
- secondo me se prima non hai compassione per te stessa, amore, non puoi averlo per gli altri...infatti molti vegetariani partono in quarta ma dopo l entusiasmo poi vanno avanti a fatica senza convinzione, perchè nonn hanno avutto una comprensione profonda ma solo un'intensaa pena. non è facile la compassione per gli animali e tantomeno verso gli umani
|
sonia |
|
|
inserita il 28/03/2013 13:30:28
- Ciao Sonia, grazie x la tua bella risposta. Mi sono sentita capita anche se la pensi diversamente. Il vai dove ti porta il cuore ha centrato bene!
Anch'io penso che siamo onnivori (anche se con tanti gradi diversi) e siamo essere umani e non animali. Ma siamo anche animali. Come dicevi te siamo tutt'e due le cose ( e più di due cose sole...). Non sono però d'accordo quando dici che la ragione in noi ormai ha preso il sopravvento. In noi c'è sempre una parte istintuale... una persona che a pelle non ci piace, o ci fa paura, o una che ci piace. Anche nella comunicazione tanti studi dicono che credo il 70% della comunicazione tra noi essere umani si svolge non sul piano verbale, ma un piano più profondo.. di energie ecc. E poi c'è l'empatie e le nrgie sottili di cui gli animali sono pieni, ma anche noi...
E' un affare complesso quello tra noi e gli animali ma fa riflettere, ma andiamo dove ci porta il CUORE .
Ciao!
Chiara
|
Chiara |
|
|
inserita il 28/03/2013 13:48:33
- Ho letto solo ora il tuo secondo post. Secondo me ci sono tanti gradi in cui possiamo evitare di fare soffrire gli animali. Non penso che il mondo diventerà mai tutto vegetariano. Ci sono popoli che per cultura e/o ambiente in cui vivono che lo sono. Ma l'uomo non si esaurisce in una modalità unica. Lo penso anch'io.
Però in una società moderna, che cambia e si evolve, vorrei che ci fosse più rispetto verso gli animali, una maggiore tutela.
Il che ovviamente non esclude tutti gli altri bisogni dell'essere umano: la salute, il lavoro ecc.!! Non sono due cose opposte, ma che vanno insieme.
|
Chiara |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: