|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
ASPETTI MEDIO CIELO E ASCENDENTE
discussione inserita da lia |
|
ho iniziato a studiare sui testi di lisa morpurgo.
non ho capito perchè cercando tra gli aspetti non ci sono quelli tra pianeti emedio cielo e ascendente.
posso tovare x es il significato di venere trigono giove ma non di venere quadrato ascendente. perchè? è una domanda da neofita, scusate...
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 12/03/2013 17:52:46
- Ti sconsiglio di partire e iniziare con l'astrologia con i libri della morpurgo
inizia con i libri di Liz Greene o di Howard sasportas o Stephen arroyo o Rudhyar o come ho iniziato io dai libri di Andrè Barbault ;inoltre devi integrare per la psicologia con Jung e Aldo Carotenuto
Lidia Fassio ha scritto un libro "I nostri simboli interiori" ottimo sopratutto per te ,per iniziare la comprensione corretta dell'astrologia
Ciao
|
ale _arabi' |
|
|
inserita il 16/03/2013 15:09:40
- Ahahahah cara Lia....hai fatto la domanda al soggetto sbagliato, Ara vede la Morpurgo come Crudelia Demon!!!
Ha un pregiudizio tutto personale su quell'astrologa, fai conto che ho letto tutti quelli che lui nomina e tanti di più, ma entrando quì ho fatto l'errore di nominare la Lisa Dordoni e mi ha subito 'ringhiato' e 'bollata'.
Sai che non ti sò dire perchè non trovi quell'aspetto, forse non lo considerava importante.
In tutti gli astrologi trovi una loro linea specifica.
Mi è capitato di leggere che Lidia ad esempio vede il matrimonio più nella 6a perchè si tratta di contratto.
Cosa che non è in linea con tutta l'interpretazione tradizionale, ma cmq in accordo o no si possono valutare le ragioni di una nuova proposta e confrontarsi sempre.
Il libro di Lidia è sicuramente di grande interesse psicologico.
In ogni modo trovi 'tantissimi' suoi articoli in rete su svariati argomenti tutti corredati da considerazioni degli aspetti astrologici possibili.
Se digiti ciò che ti interessa seguito dal suo nome in genere trovi facilmente.
Da non dimenticare che Lidia è così brava forse anche perchè è stata allieva di Morpurgo.
Cosa che ad Arabello fa stringere i dentini, ma così è stato per stessa ammissione di Lidia.
Il chè vorrà pur dire qualcosa ;)
|
Lorenamarina |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|