|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
MEDIO CELI
discussione inserita da Ametista |
|
..chi ha voglia di discutere di questa simbologia astrologica? Resta una delle più "misteriose" per me, nelle sue valenze e nel suo calcolo..
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 29/09/2007 12:06:04
- Cara Ametista, il Medio Cielo per me rappresenta un pò il punto dove una persona vuole arrivare dopo aver percorso le fasi più importanti della prima parte della vita.
E' come un percorso per raggiungere la propria realizzazione personale e professionale, gli aspetti armonici e i pianeti in esso contenuto ci possono aiutare e darci indicazioni per raggiungerle, gli aspetti disarmonici ci indicano le difficoltà da superare, le cose che dobbiamo lasciare
( opposizione del F.C. IV casa), le scelte che ci vengono imposte da noi stessi ( quadrato all'AS ) o dagli altri ( quadrato della VII) e così via.
ciao lilli
|
lilli |
|
|
inserita il 29/09/2007 18:35:30
- ciao... sono d'accordo con Lilli, il medio cielo ci parla della nostra realizzazione personale e in ambito lavorativo.
per quanto mi riguarda il mio mc è in pesci, non ci sono pianeti ...c'è solo chirone che ahime è opposto al mio sole in vergine insieme a uno stellium plutone, venere e urano..
sto ancora lavorando su questi aspetti cercando di trovare qualcosa di positivo ...ma la vedo dura..
chirone...rappresenta una ferita, una paura dell'esterno che mi porto dietro da tempo, paura di esclusione..ma soprattutto chirone mi fa sentire sempre inadeguata.
plutone..poi mi rende impotente e non mi ha mai fatto lottare ..anche se plutone rappresenta la lotta, la sopravvivenza ecc...
solo da quando ho urano in transito nella X comincio a essere più motivata ed infatti qualcosina sto realizzando ...
ma quel chirone in X..non mi piace.
un abbraccio
|
paola |
|
|
inserita il 30/09/2007 10:51:51
- Cara Paola, Urano che transita al M.C. è una bella avventura sopratutto se si oppone ai tuoi pianeti al F.C. e, credo di capire, in IV casa.
Certamente è un momento molto importante per fare delle scelte in cui devi coinvolgere tutto ciò che fa parte del tuo bagaglio familiare e delle tue radici.
E' come dire "adesso o mai più", tutte le occasioni e le opportunità che ti si presenteranno in questo periodo possono essere decisive per dare delle svolte al tuo passato, bisogna essere pronte per saperle cogliere, l'imprevidibilità è dietro l'angolo.
Io non uso molto Chirone, ma nel segno dei Pesci è considerato un curatore delle anime, non so cosa tu faccia ma con questi aspetti credo tu abbia bisogno, in qualche modo, di occuparti degli altri e Urano potrebbe darti questa opportunità.
Un caro abbraccio lilli
|
lilli |
|
|
inserita il 01/10/2007 10:10:52
- cara lilli, urano mi ha gia dato qualche possibilita di migliorarmi, mi ha dato un lavoro, anche se precario, nel campo delle telecomunicazioni che mi piace ...ma soprattutto mi ha fatto uscire dal mio guscio che è la mia casa e dalla routine quotidiana monotona che da una parte mi dava sicurezze ma dall'altra era opprimente.
Per quanto riguarda chirone quando ho letto le caratteristiche di questo asteroide sono rimasta subito molto colpita perchè rappresenta proprio il vissuto dei miei genitori caratterizzato (non a caso di trova nelle case della genitorialità) da fatalità e ingiustizie che la vita gli ha dato e che non meritavano affatto perchè erano persone in gamba e soprattutto buone.
sicuramente senza accorgermene tutto cio ha generato rabbia e amarezza in me e spesso mi sono chiesta perchè la vita è spesso cosi ingiusta..
Forse prima o poi chirone mi portera a fare del volontariato e a dedicarmi alle persone che hanno subito ingiustizie ..solo cosi potro risanare le ferite dei miei genitori e imparare ad essere più comprensiva nei confronti della vita.
ciao
un abbraccio anche a te
|
paola |
|
|
inserita il 01/10/2007 17:59:17
- Cara Ametista e amiche,
il MC è il punto del tema dove il sole arriva a mezzogiorno; qui abbiamo il sole al centro del cielo!
Qui, noi, di conseguenza, è dove dovremmo sentirci auto-realizzati ma, a mio avviso, non necessariamente in parallelo all'ambito lavorativo a mio avviso.
se non sbaglio l'ambito lavorativo è rappresentato infatti dalla casa sesta e non dalla decima. Certo, a volte possono corrispondere; quando cioè ci sentiamo autorealizzati con quello che facciamo per vivere...però, ad onor del vero questo è abbastanza raro!!
La Xa è in successione alla IIa e alla VIa; di conseguenza là in Xa noi dovremmo arrivare avendo ben compreso i passaggi precedenti relativi alle altre due case di terra: la IIa e la VIa. Avendo cioè usato bene le risorse per adattarci alla società.
L'elemento e pianeti della decima ci aiuteranno a comprendere attraverso quali strumenti noi potremo autorealizzarci; la vera autoralizzazione di casa decima dovrebbe essere un'autorealizzazione che non necessita più di un riconoscimento "sociale". Anzi, da questa casa in poi noi "entriamo nel sociale" già strutturati.
Qui ci sentiamo realizzati perchè sentiamo di avere un nostro valore che ci venga riconosciuto o meno dall'esterno.
Qui noi troviamo anche l'eredità materna e cosa ereditiamo psicologicamente dalla figura di nostra madre; ereditiamo una componente energetica che abbiamo visto e riconosciuto in lei!
Almeno...così penso.
|
Marina |
|
|
inserita il 01/10/2007 18:07:20
- cara Ametista,
il M.C., come ben ha espresso Marina, è il punto più alto del cielo e quindi è il punto dove dovrebbe esserci l'autorealizzazione che, però, ha poco a che fare con la carriera, ma molto di più con la possibilità di poter esprimere tutto il nostro potenziale.
Siamo autorealizzati nel momento in cui stiamo perseguendo la vocazione, quella vista ed individuata in casa IXa.
Il M.c. è anche il luogo che indica le qualità e le capacità che vorremmo che il mondo ci riconoscesse.
Un saluto LIdia
|
Lidia |
|
|
inserita il 02/10/2007 10:39:52
- cara Lidia e carissime voi tutte..
se la X è autorealizzazione , espressione delle nostre potenzialità..
allora chi si trova un chirone che possibilita ha di esprimere le proprie potenzialità ?
convenite con me che avere chirone in X non è certo il massimo..oltretutto quando è anche opposto al sole?
ciao..
|
paola |
|
|
inserita il 24/09/2009 02:37:12
- Cara Marina,
ho letto la tua risposta e l'ho trovata molto interessante.
Mi farebbe piacere discutere con te in maniera approfondita di questa questione.
Ti lascio la mia e-mail: kukalka@hotmail.it
Spero di contattarti presto.
Maria
|
Maria |
|
|
inserita il 28/09/2009 14:53:25
- in ho marte in X quadrato a Giove in VII beh con gli "altri" ho molto da discutere :-D
|
Andrea |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: