____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 16 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 07/03/2013 16:30:51
- Sono punti virtuali che non hanno nulla a che vedere qui - un forum di astrologia psicologica - con simboli ed archetipi :-)
Sai quanti punti virtuali esistono ??
ci sono punti virtuali che soddisfano tutti gusti ...
il pars mortis(punto di morte)
pars interficientis planetae (il punto del pianeta che uccide..)
Pars anni in quo timetur nato( punto o parte dell'anno in cui il antico rischia la morte )
e cosi' via....
ce ne sono a migliaia ma non hanno nulla a che vedere con l'astrologia psicologica ed umanistica che si basa sui simboli ed archetipi:-)
(Non sono prevenuto nei tuoi confronti ...ti sto' spiegando che sei tu arroccata sui tuoi punti )..virtuali
arabello
|
per Chiara |
|
|
inserita il 07/03/2013 16:48:42
- Se uno è arroccato perché fa una domanda... andiamo bene.
A me invece questa cosa dei punti m'ispira. So bene che qua non vengono trattati, seguivo molto questo forum qualche anno fa. Ma pensavo che qualcuno me li potesse spiegare ugualmente,anche se, legittimamente, non li prende in considerazione.
Se qualcuno sa che differnza c'è tra i due, anche se qui non si praticano, sono tutt'orecchie.
Chiara
|
Chiara |
|
|
inserita il 07/03/2013 16:55:41
- Il punto vertex è stato aprtorito da Grazia Bordoni che ho conosciuto da quando avevo 18anni ...circa 30 anni fà quando sono usciti i primi numeri di Astra a Milano .
Per avere delucidazioni precise sul vertex iscriviti se hai una password yahoo a
Astrea@yahoogropus.com
parli direttamente con lei senza filtri di altre persone che possono inquinare l'informazione che ad ogni passaggio da un apersona all'altra si "degrada"
Per il mid point non c'è da capire nulla è un Mid cioà la metà di due punti che scorrono immaginandoli in una retta ..
Ciao
|
arabello |
|
|
inserita il 07/03/2013 16:58:14
- Astrea@yahoogroups.com
ciao
|
resend |
|
|
inserita il 07/03/2013 17:02:18
- oppure digita si google
astrologia italiana
wwww.digilander.libero.it/
di grazia Bordoni
ciao
|
arabello |
|
|
inserita il 07/03/2013 17:05:47
- Te Bordoni nooooo, ehh??
|
Chiara |
|
|
inserita il 07/03/2013 17:08:16
- Grazie, guarderò sui siti che mi avete consigliato.
Ciao,
Chiara
|
Chiara |
|
|
inserita il 07/03/2013 17:13:10
- Scusa, non avevo visto la spiegazione su G.Bordoni!!! Non conosco.
Guarderò il sito che mi hai consigliato.
Grazie!
Chiara
|
Chiara |
|
|
inserita il 07/03/2013 17:15:39
- Io non uso i punti :-)
La mia maestra di astrologia Clara Negri ha scritto un libro intero di tanti punti ...ero sempre distratto alle sue lezioni e non mi sono mai piaciutio i punti di qualsiasi natura ..Ho già spiegato qui che il mid-point di coppia a mio avviso è fuorviante,si basa sul concetto di fusionalità :-)Io sto' di più dalla parte di Jung ...
ho una concezione diversa sui "legami relazionali " di coppia
L'unico punto a cui do' retta è un altro.
Immagina qualsiasi grafico ,qualsiasi tema natale ...
Al centro del Cerchio ,del grafico ,di ogni tema natale c'è un punto invisibile ,infitesimale ed invisibile ..
L'unico punto a cui credo
Jung lo ha chiamato
il
Se'
Ciao
|
arabello |
|
|
inserita il 07/03/2013 17:19:31
- Poi guardo con calma il sito... ma un pensiero che ho avuto leggendo che qui si parla di astrologia psicologica fondata sugli archtipie ei simboli, ma perché il vertex non potrebbe essere un simbolo o un archetipo.... se si chiama "porta dell'anima" (mi sembra)?
Chiara
|
Chiara |
|
|
|
|
|
|
|
|
|