giovedì 5 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

ESSERE IN DIO
discussione inserita da sofia

Aldilà di tutti queste ricerche e rompicapo su di sè e su gli altri, quali l'astrologia, secondo me l'importante è stare in Dio.
non è sempre facile, ma scioglie ogni nodo. Parte per alcuni da una comprensione intellettuale a cui segue l'ingresso in Dio.
nei momenti di Dio non c'è domanda, non c'è paura....non c'è quindi neanche astrologia! haha :D e la vita ha veramente una grazia infinita.
quindi dico che fare entrare Dio è un esperienza qualitativamente superiore allo studio dell'astrologia, studiata per la comprensione di sè e quindi per raggiungere una pace ed un benessere.
Grazie per l'ascolto. Sofia

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 23 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 22/02/2013 11:20:31

- della reincarnazione non lo so, chi lo sa? mentre Dio è un esperienza, un esperienza certa per chi la fa. senza tante teorie.

sofia

inserita il 22/02/2013 16:04:21

- Dette le cose così, senza offesa per nessuno eh, pare una lezione di catechismo...

Ho sempre pensato che con lo Spirito ci azzeccassero poco...parole dette così mi straniscono invece di rassicurarmi

Se è vero che certe cose non si possono comprendere con la mente...per me non si capisce molto nemmeno così.

Questo senza criticare la fede di nessuno eh!

Ibiscus

inserita il 22/02/2013 17:56:26

- difficile con la testa. non volevo confondere

sofia

inserita il 22/02/2013 21:34:27

- Secondo me, pensare e chiederci cosa e'Dio e'quasi inutile e apre un mondo di considerazioni infinite...Dio probabilmente e'un principio armonico che regola l'universo...che anima ogni cosa, bella o brutta che sia, perché in fondo siamo noi spesso ad attribuire delle etichette buone o cattive alle cose...si'oggettivamente ciò che ci fa male lo consideriamo completamente cattivo, ma magari ha degli effetti che per un altro non la rendono una cosa così negativa.
Perciò credo che anche Dio possa essere un insieme di credenze, colori, sensazioni, insegnamenti, che sta in ognuno di Noi, che ci deriva in parte anche dalla società.
Essere in grazia di Dio secondo me e'essere nel rispetto della nostra coscienza personale e in accordo con le norme della comune coscienza civile e morale.
Se ascoltiamo la nostra vocina interiore sappiamo benissimo di cosa si tratta perché se agiamo "in Dio" stiamo bene e in pace, se non lo facciamo c'è ne accorgiamo di certo da come stiamo dentro di noi.

Non sempre e'facile essere nella grazia di Dio perché ognuno di noi vive delle questioni di compromesso di varia natura, dei conflitti di coscienza, delle azioni fuori dall'armonia.
Siamo umani e anche deboli a volte.
O meglio qualcuno potrebbe dire, siamo diabolici!

Ilaria

inserita il 22/02/2013 21:46:58

- Dio esiste in ogni cosa.
E io ci credo.
Anche se non sempre sono stata all'altezza e lo riconosco, neanche all'altezza della mia idea di giustizia.

Ilaria

inserita il 23/02/2013 22:36:59

- l'uomo è imperfetto, quindi il suo pensiero è imperfetto, pertanto anche la sua idea di Dio è imperfetta.
come possiamo discutere noi di Dio se non siamo nemmeno capaci di avere un pensiero puro e completo di Dio?

socrate

inserita il 24/02/2013 18:35:53

- io non ho un'idea, lo vivo e basta. ci sono cose che non passano x il cervello

sofia

inserita il 24/02/2013 18:35:54

- io non ho un'idea, lo vivo e basta. ci sono cose che non passano x il cervello

sofia

inserita il 25/02/2013 10:23:06

- nel momento stesso in cui parli o pensi a Dio tu hai un'idea , un'immagine, di Dio... altrimenti non lo definiresti nemmeno tale. diresti che provi un'estasi, un'emozione, una beatitudine, senza menzionare Dio.
se così fosse, allora il tuo Dio non sarebbe necessario a noi uomini.
se invece fosse necessario avere un Dio, ti saresti fatto un'idea su di Lui, un'idea appunto imperfetta...

Socrate

inserita il 25/02/2013 10:26:47

- ti sbagli :)tu parli ancora con la testa. ma questa è una di quelle cose per cui la testa non serve affatto, anzi.

sofia

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010