|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
ASTROLOGIA VEDICA
discussione inserita da fri |
|
ragazzi sto approcciando l'astrologia indiana e dè molto interessante. gli indiani quando chiedono il segno zodiacale intendono il segno in cui cade la luna! il sole va in secondo piano, anzi in terzo dato che prima c'è la luna ed ancora prima, incontrasatato, l'ascendente.
inoltre la loro astrologia è siderale, e cioè calcolano il tema natale considerando che i pianeti come li vediamo noi sono l'immagine, ma in quello spazio tempo hanno già cambiato posizione...quindi tutto slitta indietro. ne viene che se per l'astrologia tropicale ( cosi si chiama) la luna cade in ariete, in realtà, essendoci uno slittamento indietro di 20-30 gradi, cade in toro! a meno che tu nn sia in fondo al segno.
lo stesso vale per il sole ecc...
ed è più corretto, in realtà! anche se le valenze sono tutte diverse e la cosa è molto complessa...continuo a studiare..xxx
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 20/02/2013 16:50:39
- Interessante ...io sarei allora in prima analisi un ascendente leone con luna in gemelli... Coincidenza? Un misto dei due segni solari di mia madre e mio padre...è, ancora coincidenza? ho legami esclusivamente con leoni e gemelli
|
Ilaria |
|
|
inserita il 20/02/2013 17:10:36
- Forse però calcolando secondo l'astrologia vedica non hai più la luna in gemelli nè l'ascendente in leone...prova su
www.onlinejyotish.com per il calcolo siderale ;)e scopri il tuo VERO segno.
per gli indiano il sole è addirittura considerato un pianeta "malefico" ( i pianeti sono divisi in benefici e malefici) mentre la luna è benefica. anche xchè il sole rappresenta l'ego, che non è per loro un buon fattore. ec ecc eccc :)
|
fri |
|
|
inserita il 21/02/2013 09:50:52
- Si', capisco, sarebbe in linea con la loro filosofia di trascendere l'ego e tornare uno con il tutto.
Dopo provo a scoprire il mio segno secondo il loro calcolo...ciao!
|
Ilaria |
|
|
inserita il 21/02/2013 12:35:30
- L'astrologia vedica ha quello slittamento di circa 23° in quanto segue il cielo "reale", ovvero tiene conto del fenomeno astronomico della precessione degli equinozi, che negli anni fa "slittare" il cielo di grado in grado.
Il cielo dell'astrologia occidentale è invece "fermo" a tot secoli/millenni fa.
Perciò gli aspetti tra pianeti sono reali in quanto seguono i loro reali movimenti celesti rispetto alla terra.
La loro posizione nei segni invece no, quando vediamo la loro posizione su una carta astrologica non corrisponde con la loro posizione reale nello zodiaco.
Come l'astrologia continui comunque a funzionare è interessante...
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 21/02/2013 15:07:08
- esatto! però non credo che valaga per loro la stessa simbologia dei segni. non ho capito cosa significa x loro ad esempio una luna in scorpione, cioè se si può interpretare come nella nostra astrologia...il materiale internet è vasto e confuso..ed in inglese!! :D
|
fri |
|
|
inserita il 21/02/2013 17:03:40
- Quello che hai nominato è uno dei tanti metodi che usa l'astrologia vedica (noi abbiamo pochi sistemi di domificazioni ,il Placido ,Campano,Regiomontano,Kock )
invece l'astrologia vedica usa tantissime domificazioni a decine .
Quella che hai nominato tu tolglie circa 23 gradi dall'ascendente rispetto all'astrologia occidentale .Loro tolgono la differenza tra i segni zodiacali e le costellazioni da cui portano il nome
Il sole è negativo perchè rappresenta la parte Ego,la Luna invece viene accostata all'Anima ecco perchè per loro è importantissima la Luna e l'ascendente ,i pianeti retrogradi e i nodi lunari e la posizione di Saturno .Ciao arabi'
|
per fri |
|
|
inserita il 21/02/2013 17:49:50
- grazie arabì!
leggono i segni come facciamo noi?
secondo l'astrologia vedica io ho la luna in ariete in settima casa ( e l ass bilancia), la leggo come farei normalemente nella nostra astrologia? questo non l'ho capito...ciau
|
fri x arabello |
|
|
inserita il 21/02/2013 19:22:19
- No ,leggono diciamo diversamente .
Partono da una concezione diciamo terrestre per poi passare a quella karmica .
Ti faccio un esempio .
Tu hai nominato la tua Luna in ariete,settima casa.
Ebbene la Luna indica la personalità terrestre dell'Enità. La luna è simbolo della immersione sul piano fisico della entità ma anche simbolo delle lmitazioni che il mondo impone attraverso il materialismo con i suoi limiti spazio-temporali.
E ci sono coincidenze anche sul piano diciamo dell'astrologia psicologica umanistica basta pensare per esempio alla Luna come Madre che porge il Mondo al suo Bambino .
Quindi per l'astrologia karmica la Luna riflette l'esperienza totale delle precedenti incarnazioni acquaisite sullavita vissuta su questa terra quindi il Sole rappresenta il presente ,la Luna il passato quindi le vite precedenti ecco perchè come tu hai scritto per loro la Luna è più importante del Sole .Ciao arabi'
|
per fri |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: