- Grazie Marco della tua curiosità .
La tua è una domanda intrigante .
Mi hai riportato indietro alla mia bellissima scuola di astrologia che ho seguito a Napoli con docenti di un certo livello come Clara negri,Enzo Acampora,Ciro Discepolo e tanti altri docenti Cida ...
Per darti una risposta dovrei innanzitutto parlare dei sistemi di domificazione .
Ce ne sono tanti ..c'è il Regiomontano ,il Placido ,,il Campano ,il Koch e cosi ' via .Ebbene sono tutti sistemi inventati dagli uomini - pensa che quello che usiamo di più è stato inventato da un monaco il Palcidus de Titis - insomma roba uscita fuori dalla mente che come tu sai è imperfetta :-) Mica penserai che una idea sia sinonimo di Perfezione??
Quelle che ho nominato sono i sistemi di domificazione più diciamo usati poi ci sono quelli vedici ,karmici ,ayanamsa che fanno aumentare di numero i già numerosi sistemi di domificazione che ti fo nominato
Come dire che quella venere in vergine a 29 gradi e 7 primi come la luna in leone a 29 gradi e 9 primi possono attraverso questi numerosi sistemi di frutto di Icaro che cercano il Cielo possono benissimo stare in segni diversi ...
Insomma lascia perdere la scientificità di Marina e Sirio :-(
Meglio è leggere la Bibbia ..
Concentrati sul simbolo della Luna e della venere senza appigliarti come un fantasma su quale segno zodiacale possa cascare .
Insomma punta tutto sul simbolo non sul segno zodiacale .
Vedrai che la tua vita diventerà più semplice ,più affascinante :-)
arabello