giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

TEMA NATALE DI CHIARA
discussione inserita da Chiara

21-12-1979
h 13:20
Torino

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 01/10/2007 01:22:43

-

cara chiara,
devo dire che sono rimasta abbastanza perplessa dal tuo tn,mi sono chiesta... "Da dove comincio?"..
sono la prima a risponderti,allora forse è giusto guardare le sensazioni ad impatto che ne derivo.
cosa manca,di cosa ti senti defraudata?
mi sono chiesta!
e guardo il tuo n.lun.nord,accidenti,mi dico, è in vergine!dunque il corredo da cui provieni è un bel n.lun.sud in pesci(scusami,non so se ti riferisci all'astrologia karmica...ma io provengo da li..per me è automatico)....arrivi su quel bel sole in 9°con un sentire emotivo al di sopra della media,con un ricordo sordo e lontano di ciò che eri e di quanto hai pagato in un altro momento il tuo donarti senza riserve per amore..un amore universale..ma oggi ti confronti con un nodo in vergine in una5° in leone che si chiude per un attimo in verg...problema che ci porta immediatamente a guardare quella sesta casa proprio in verg. con 3° signori abbastanza esuberanti...giove, marte, saturno....e guardando un pò più avanti in fanalino di coda un plutone che si quadra(SPERO DI ESSERE PRECISA)alla tua luna in capricorno....7° in bilancia..,ma dove trovo un urano in scorpione...e mi dico,"però,ti ho trovato!",l'unico elemento in acqua del tuo tn che( meno male)..si relaziona secondo me molto bene con la tua luna.
Mi dirai.."Ma sei matta"..
pensaci chiara,urano impedisce alla tua luna di inaridirsi e proprio perchè si trova in scorpione,,lo fa alimentando attraverso i transiti tutti i tuoi dubbi,scavando in profondita!Quando ti relazionicon quella parte di te che non (ri)conosci...lui ti obbliga a non dimenticare mai da dove provieni..disturbando un ragionamento si,superiore, ma forse,troppo freddo o incentrato sull'ego..io penso che la tua natura attuamente ti chiede disciplina,questo è il momento di costruire su fondamenta solide il tuo domani (NON DIMENTICHIAMOCI CHE SATURNO STA PER ARRIVARE SUL TUO DI NASCITA)..ma la tua rigidità ti potrebbe da una parte trsformarti in una persona troppo seria, dall'altra per ribellione...esattamente l'opposto di ciò che invece devi...mercurio e nettuno sono in 8°..e la 12° è in pesci....
ora sto un pò sragionando...mi fermo per adesso qui perchè mi viene difficile una giusta sintesi..(mi si chiudono gli occhi)...appuntamento,spero a domani sera per continuare.
un bacio
nunzy

nunzy

inserita il 02/10/2007 13:04:25

- care amiche,
direi che mentre facciamo la lettura dei temi sarebbe anche interessante seguire un metodo, altrimenti ognuno dice delle cose ma non sappiamo che stiamo parlando di tutto.
La prima cosa interessante è la disposizione dei pianeti e poi gli elementi. Vogliamo cominciare con questo parlando del tema di Chiara?

Per esempio, nel tema di Chiara è interessante il fatto che abbia la maggior parte dei pianeti sopra e a destra. Gia' questo ci dà una serie di valutazioni che poi devono essere confermate.
Ha bisogno di andare al di là di ciò che ha ricevuto, deve realizzarsi con i suoi mezzi, facendo leva sulle sue capacità piu' che su ciò che ha ricevuto dall'ambiente natale e dalla famiglia.
E' un tema che richiama indipendenza ma, in qualche modo, lei invece è molto "dipendente" in quanto ha ben otto pianeti sulla destra del tema.

Questo è un inizio. Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 03/10/2007 00:38:27

- cara lidia....lo so,sono un indisciplinata
un turbinio di emozioni che mi si affollano ogni qual volta mi trovo di fronte a un tema natale....
il mio orizzonte si espande e non vedo più nessuna linea o punto..ma solo una serie di immagini che mi catturano e con un ordine tutto mio si traducono in emozioni e poi in parole..
Giuro solennemente di diventare una studentessa disciplinata..e ordinata..altro grande problema..
comincerò proprio con il tema di chiara a seguire lo schema che proponi...
ufff che fatica....per me..mi applico coscenziosamente..adesso vado a dormire con tanti buoni propositi..

ciao ciao
nunzy,

nunzy

inserita il 03/10/2007 10:58:15

- Ciao a tutte...
intanto voglio ringraziare Nunzy e Lidia che hanno prontamente risposto alla mia domanda!!!
Sono una novellina nel campo dell'astrologia, da qualche tempo mi sto interessando sempre più a questa materia che è affascinante!
In effetti, dopo aver letto le interpretazioni di Nunzy, mi sono detta "mamma mia quante informazioni...come ha fatto a vedere tutto questo?" Pur senza comprenderne appieno il significato ho apprezzato tanto il suo slancio nelle spiegazioni...anche se Lidia rimandava giustamente al "metodo"...
Grazie anche a Lidia che mi ha spiegato finalmente una cosa che non riuscivo a trovare altrove...e cioè la concentrazione, della maggior parte dei miei pianeti, su una parte del mio tema natale...
Devo dire che le cose lette nelle vostre risposte non si discostano affatto dalla realtà (per quanto riguarda l'astrologia karmica però non so nulla...)naturalmente ho molto ancora su cui lavorare...
Un grazie e un abbraccio a tutte
Chiara

Chiara

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010