|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
GUARDA CHE LUNA !!
discussione inserita da Lea |
|
Ciao a tutti. Sto guardando una carta Tn maschile, vedo una Luna in ariete in casa X congiunta a MC e quadrata a Urano e Giove (che sono cong. in cancro casa XII), opposta a Mercurio (casa IV) e in trigono a Plutone in I casa leone. Ho letto il pezzo di Lidia sulla Luna casa X, non capisco però in questo caso quali sono le sofferenze-difficoltà dettate dalle quadrature et opposizioni e cosa può significare la cong al MC. Mi illuminate? Grazie..
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 22 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 11/02/2013 15:40:08
- Questa sopra è la "dimostrazione perfetta" dell'indefinibile, smisurato, cieco egocentrismo di Arabello. Mi spiace molto Ale, così non insegni nulla a nessuno nè affermi le tue ragioni nè dai sostanza al tuo pensiero et critica in ambito astrologico.
Scusa ma penso sinceramente che hai fatto solo una figura di M davanti al forum intero. Mi spiace, non era mia intenzione metterti in difficoltà, peccato che tu abbia fatto tutto da solo. Credo che anche Lidia Fassio, se leggesse questo post, sarebbe molto critica nei tuoi confronti. Hai facoltà di chiedere scusa, se credi, a tutti.
Con affetto (capita a tutti di sbagliare
), a presto, spero. Ciao
|
Lea |
|
|
inserita il 11/02/2013 17:19:27
- Capisco la questione sul kazimi .
Ma immaginate gli astronomi antichi ...i poveracci non avevano i nostri strumenti ottici come i moderni telescopi e radar e quindi "vedevano" le cose secondo i loro punti di osservatorio .Il loro punto di riferimento era il Sole.Cosa è il kazimi?? Cazimi -un pianeta è in kazimi (cioè nel cuore del Sole ) quando si trova a 17 primi dall'esatta longitudine del Sole ;questa posizione viene considerata una posizione forte..Ora non volgio qui tediarvi a parlare del mio amico astrofilo Occhiodivetro e dell'osservatorio astronomico che frequento qui vicino al Centro Spaziale del Fucino ma con le nuove tecnologie si è scoperto che il Sole (che gli antichi vedevano come punto di riferimento ) in realtà non è proprio una Stella enorme ,diciamo che è classificata una stella nana Ora che è successo con i nuovi telescopi ? Si è scoperto per esempio che il Sole rispetto alle altre Stelle tipo Aldeberan ,Antares ed altre è praticamente piccolissimo ;il nostro Sole è circa 800-1000 volte più piccolo delle altre Stelle
Immaginante la faccenda ...
Tutto il nostro sistema stellare se si trovasse da quelle parti ,vicino ad una Stella come Alberan e Antares ,altro che 17 primi di longitudine :-) tutto il nostro sistema solare con pianeti compresi incluso il nostro Giove che è quello più grosso si troverebbero in kazimi eterna senza possibilità di uscire da questo stato ...
Insomma alla Luce della moderna astronomia dobbiamo rivedere un po' tutti i kaz..zimi che gli antichi astrologi si sono inventati :-)
:-)
Baci
|
arabello |
|
|
inserita il 11/02/2013 17:35:49
- Cara lea lo so' che vorresti scagliarmi addosso Lidia Fassio (anche tante altre prima di te in anni passati avevano lo stesso tuo sogno..) ma purtroppo Lidia la pensa esattamente come me e cioè che non è il pianeta o il kazimi ad aver o potere convertire Liz taylor ad altra religione ...
arabello
|
per Lea |
|
|
inserita il 11/02/2013 17:45:41
- Credo che la figura di M...la stai facendo tu :-)
Purtroppo noi tutti vediamo l'altro attraverso il filtro della propria interiorità ;il meccanismo si chiama "proiezione" ..
Quando non sopportiamo nè vogliamo vedere la M che si nasconde dentro ,interiormente la vediamo sull'altro
:-) E' un fenomeno comunissimo non astrologico ma psicologico
Baci arabello
|
per Lea |
|
|
inserita il 11/02/2013 18:38:06
- Cara Lea,ti ho sempre reputato una persona seria e intelligente,ma un po cocciuto....Io mi interesso di Astrologia da diversi anni senza mai approfondire,ma buttandomi sulla numerologia .....Come tu sai ho una Tema Natale disastrato a detta di certi astrologi dovrei essere morto o a dormire sotto un ponte,magari chissà ci andrò a finire,ma per ora no...Una volta un Astrologo famoso che scrive su rotocalchi e presenzia alla tv mi disse che in 18 anni di Astrologia non aveva mai visto un Tema cosi nefasto e disastrato come il mio....eravamo nell anno di grazia 1995 e avevo 40 anni nel mezzo del cammino di nostra vita...
Eppure sono ancora qua vivo e vegeto nonostante qualche mazzata e una decina di figliole cambiate......eppure con quella Luna dovrei essere un masochista,uno zombi,uno sterminatore eppure becco e tanto,nonostante che sia occhialuto,calvo .....Come la mettiamo'1!!?? Hanno ragione loro gli astrologi da seghe o qualcun altro che mi ha fatto capire l altro lato della medaglia in maniera magari brusca diretta ma efficace.....Tempo fa ho avuto mia cugina una splendida figliola bionda di 42 anni con due figli che ha tentato il suicidio per esaurimento nervoso ,bevendo varechina....è stata tra la vita e la morte per più di un mese e io ho chiesto lumi ad Arabello e lui che vede una formica al buio a distanza di 10 km....ha avuto il tatto e l educazione di tacere e non dirmi nulla....solo Lidia si e permessa stupendamente di darmi una spiegazione psicoastrologica che neppure la migliore mamma del mondo mi avrebbe dato.....ora mia cugina e viva nonostante le ferite che il suo gesto hanno lasciato,e nonostante il marito che ha ....capendo certe tematiiche sta piano piano uscendo dal tunnel. Credo che qui dentro meglio non puoi trovare...e non solo Arabello e Lidia,ma anche gli altri Utenti pur con certe doti caratteriali ma con competenza e simpatia ti possono aiutare.....poi se uno vuole andare dal medico con un tumore e farsi dire che ha solo una allergia o una infezione....mettendosi delle fette di prosciutto agli occhi per non vedere allora questo e un altro paio di maniche... Con affetto Francesco
|
francesco. |
|
|
inserita il 11/02/2013 18:47:50
-
Marina aveva previsto ESATTAMENTE queste tue parole tre giorni fa !!!!!!!!!!!!!!!
Ti sbagli Arabello, io non so un bel niente di astrologia, mi piace e vorrei imparare qualcosa ma nulla più. Per questo non mi toccano i tuoi commenti acidi sul tema. So riconoscere però le persone con problemi irrisolti ( e chi non ne ha?) come te, coloro che disprezzano, aggrediscono, offendono gli altri solo perché .. non li venerano come Dei??
Sono assolutamente certa che una persona equilibrata e saggia come Lidia Fassio non possa evitare di biasimare non il tuo pensiero in materia magari, non so questo, ma certamente il tuo comportamento e quel certo "stile" che usi spesso nelle risposte. Questo è quanto, ora più in dettaglio, ho voluto dire e qui ribadire. Che vuoi che possa interessarmi "metterti contro" qualcuno, hai anche manie di persecuzione adesso? Credi veramente che mi possa interessare cosa Lidia Fassio pensa di te? L'ho citata solo e unicamente perchè se su questo forum chi è esperto e dà risposte fa brutta figura lei in un certo senso rischia di esserne danneggiata in termini di immagine e credibilità, cosa che certamente non si merita!! Non avrebbe mai e poi mai risposto col tuo tono e con le tue parole anche se - cosa che non credo - provasse "repulsione" per la Morpurgo. Io penso che Lidia avrebbe al massimo indicato un suo garbato dissenso motivandolo con argomentazioni competenti. Hai perso un' altra occasione per dimostrare la parte migliore di te. Fai come ti pare, ciao e buona serata
|
Lea x Arabì |
|
|
inserita il 12/02/2013 10:13:01
- Ciao Fra, grazie per il tuo intervento, sei davvero una cara persona, un tenero "lottatore" che nella vita, mi pare di capire dai tuoi post, ne ha passate veramente tante ma tante di esperienze forti e dure. Le mie, al confronto, sembrano appena caramelle amare :) .
E' probabile che queste esperienze così forti ti portino a vedere il mondo e la vita da un punto di vista diverso dal mio, a vedere e credere in cose che io non conosco, ad apprezzare situazioni e cose da cui io invece prendo le distanze, a non poter comprendere, per contro, le ragioni e i sentimenti e i punti di vista di chi nella vita ha valori per causa di forza maggiore non esattamente allineati con i tuoi. Tutto questo è per dirti che comprendo e trovo bello quanto dici, anche quando non riesco a condividere appieno il tuo pensiero.
Il confronto é potenziale di ricchezza e crescita per noi tutti, se qualcuno però tende ad imporre la propria verità come quella assoluta per me, sicuramente testarda ariete, quel qualcuno scade un pò, e se continua a farlo senza motivare le sue ragioni con espressioni comprensibili, se invece di dialogare in modo diretto e aperto lancia messaggi criptici, beh, allora pian piano giungo a credere che quella persona desideri solo e unicamente apparire, ascoltare se stessa, bearsi di sé stessa.
Questo non mi piace, non mi piacciono e trovo anzi piccine ed egoiste le "prime donne" .
Ti confesso che ora, dopo credo più di un anno di frequentazione del forum, ho una visione più chiara e "calmierata" dell'astrologia, soprattutto diffido più di prima degli astrologi
Nel 2008 andai, trascinata da un'amica, da un'astrologa allieva della Morpurgo. Rimasi assolutamente attonita, quasi spaventata da quanto questa donna, che si era fatta dare i miei dati prima dell'incontro, fu capace di dirmi con impressionante puntualità sulle tappe principali della mia vita. Ma ciò che è più incredibile è quanto mi disse nelle previsioni, sembravano cose impossibili al tempo. A distanza di mesi-anni come da sua indicazione temporale si è avverato esattamente quanto mi disse, esattamente proprio quello che mi disse in termini così specifici da non lasciare dubbi di interpretazione. Ammetterai che con un'esperienza del genere chiunque avrebbe una certa considerazione .. giusto?
That's it, comunque ci ritroveremo qui, don't worry. Io ho imparato un pò di cose in ambito psy, studiate da sola e insegnatemi da chi lo fa di mestiere e con passione. Le persone "tormentate" si leggono anche attraverso la loro scrittura, non ho ambizioni ed anzi non amo mettermi in mostra ma credimi, a volte le parole digitate dicono più chiaramente dei transiti cosa cova sotto la maschera di una persona in quel periodo.
Un abbraccio, ciao
|
Lea x Francesco |
|
|
inserita il 12/02/2013 19:43:24
- Invidio l uomo che ti ama perché sei splendida e intelligente.....continua cosi ....
|
francesco |
|
|
inserita il 12/02/2013 19:54:25
- Beh!! se proprio mi vedi tormentato io sono qui a facebook !
Puoi anche chiedermi l'amicizia cosi' ti togli la curiosità...:-)
La mia specialità sono i Baci :-)
|
arabello per Lea |
|
|
inserita il 13/02/2013 18:22:49
- @ Francesco. Grazie Fra, non so se lo sono ma faccio del mio meglio per essere almeno .. supportiva.
Baci e buona serata
@ Arabello. Beh, i "tormentati" ci prendono un sacco da secoli !! Mi spiace ma non bazzico su Fbook, mi sono stancata di farlo un secolo fa. Comunque ricambio con piacere : baciiiiiiiiiiiiiiiiii
ps. acc, perchè qui nn c'è l'icon smakkatrice ?
|
Lea |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: