____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 06/02/2013 14:08:57
- Ciao Francesco ,
naturalmente come tu sai che vado dicendo da anni un astrologo serio non deve scopiazzare dai libri ma deve verificare di persona.
Assiaggiare una venere-marte ...;provare di persona altrimenti diventa tutto uno scopiazzamento dai libri che dicono spesso sciocchezze e fantonie .Dalle a fantonie che si scambiano per pseudo-verità è facile dopo partorire esperte professioniste di cui parla spesso Lea .Per Lisa Morpurgo ovviamente una congiunzione venere-marte diventa di un "atteggiamento sentimentale tradizionale" (pag 259 il libro è Introduzione alla astrologia .Leggiamo che chi ha questo aspetto ha" saldo equilibrio sessuale ",protegge pure la salute (qui dice se non è afflitta specialmente on caso di incidenti " A me viene in mente uno stupro in cui la vittima stuprata non soffrirà molto rispetto a chi non ha nel suo tema natale questa configurazione (Come dire l'astrologia di un certo tipo- quella dei professionisti cpome dice Lea - parte già con ruoli ben definiti ,con un destino a cui non puoi scampare :-)
Più equilibrato è Andrè Barbault che parla di "slanci passionali" o nel caso sia vissuto in maniera in cui uno dei due poli o venere o marte sia proiettato il "soggetto è incline ad amare senza desiderio e a desiderare senza amore" in cui a seconda della identificazione o proiezione dell'uno o dell'altro pianeta si attira in barba alle grandi passioni e sfreni sessuali di cui altri testi di astrologia parlano - si arriva a sentimenti opposti ed ambivalenti di attrazione e repulsione verso il partner che viene vissuto ora come amore (quando scopa bene!!) ora come odio nei riguardi della stessa persona (che scopa male!! );ovviamente questa ambiguità ,questa dicotimia ,questa dissociazione puo' essere vissuta nelle medesima persona in maniera simultanea ,successiva ,alternante a secondo di come sente gli "affondi" del tuo marte :-)
arabello
|
per francesco |
|
|
inserita il 06/02/2013 15:34:38
- Non est per me ......ma ho un amica che presenta questa particolarità.....e mi ha chiesto lumi .....allora é una che simula l amplesso.....ma quello lo fanno tutte ....Orsu Maestà sia più specifico ......27.5.1972......ore 11.00.......Torre del Lago .....
|
francesco |
|
|
inserita il 06/02/2013 15:51:09
- Francesco tu sai che uso un sistema di interpretazione particolare,personale anche perchè scopiazzare è troppo facile :-)
La tua amica ha un venere in cancro (retrograda ) quindi io personalmente non vedo nessuna congiunzione venere-marte
Se infatti chiedi alla tua amica ti dirà che sentimentalmente non si identifica con tutto quanto scrivono i libri su di lei ,non si identificherà con nessuna delle interpretazioni che si leggono sui libri sulla congiunzione venere-marte in Cancro
Ciao :-)
|
arabello |
|
|
inserita il 06/02/2013 15:58:11
- Io ne vedo due di Donne ...
:-) francesco la tua amica è particolare ...
Due Donne diverse nello stesso corpo :-che si lottano tra loro )
Una tipa unica e bellissima :-)
a presto
|
arabello |
|
|
inserita il 06/02/2013 16:12:43
- Argomento interessantissimo...questo aspetto è presente in mio padre...con la giunta di urano!
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 06/02/2013 19:31:07
- Fratello sei un Volpino .....altro che due donne ...una che lo vuole ...l altra che lo respinge e il marito sta a guardare ......bel troiao
|
francesco |
|
|
inserita il 06/02/2013 20:02:55
- Perdonate se mi insinuo,
Arabello ha intuizioni folgoranti...
Vorrei sapere che connotazioni ha una Venere retrograda.
Per Francesco...
azz, mi pare di conoscerla na persona cosi...
|
Chihiro |
|
|
inserita il 06/02/2013 20:02:56
- Perdonate se mi insinuo,
Arabello ha intuizioni folgoranti...
Vorrei sapere che connotazioni ha una Venere retrograda.
Per Francesco...
azz, mi pare di conoscerla na persona cosi...
|
Chihiro |
|
|
inserita il 06/02/2013 20:21:25
-
|
francesco |
|
|
|
|