____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 16 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 02/02/2013 19:10:02
- arabello ti risponderà di sicuro, con un TN come il tuo ci va a nozze!
Tanti aspetti da considerare, tante contraddizioni ma sicuramente molto dinamismo
Un Nettuno che mina le solide basi che vuole il Toro, ma che vuole portarti a dare invece che accumulare
Una mente impulsiva (Mercurio) alimentata da Marte e Urano, ma placata da Saturno
Come ricordi la tua infanzia? Tanta responsabilità, hai sentito tensioni in casa?
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 02/02/2013 19:59:54
- Ecco questa è una interpretazione di ibiscus che dimostra come in un tema noi vediamo cio' che vogliamo vedere :-)
Ognuno di noi è stimolato da cio' che è già dentro di noi..:-)
Qualcuno mi voleva vedere con una carriera perduta ...:-)
Fatto stà che a me della carriera non me ne frega niente ,alla vigna di aglianico doc Calitrano sicuramente mante ci tengo più della carriera ...:-)
Torniamo a Noi .
Ibiscus vede l'opposizione sole Nettuno io invece vedo in Arianna uan tipa razionale ...vedo il trigono sole Saturno (un saturno in Capricorno!! )
Ora un trigono del sole in toro (che vede la vita solo attraverso i sensi -occhi,vista,odorato,gusto ..) trigono a saturno in capricorno (in Capricorno)) tutto dà che persone impulsive....
Insomma Ibiscus come la mettiamo ?? vuoi diventare come Sirio,Marina e company che vede Ufo dappertutto??
|
arabello per ibiscus |
|
|
inserita il 02/02/2013 20:24:21
- Arianna è una tipa terrena...
Il nettuno in ottava che l'astrologia vede come elemento negativo perchè in opposizione a mio avviso destabilizza Arianna in positivo perchè la soinge a sentire , "sente" che c'è qualcosa che lavora interiormente dentro di lei che non è visibile e concreto ...soffre di angosciosi presentimenti (il Nettuno in opposizione) sente che c'è qualcosa di misterioso attorno a lei che pilota la sua esistenza ;qualcosa che non riesce a controllare ,a capire,a dominare ;percepisce che c'è qualcosa nella sua vita che non si lascia capire nè dominare con i 5 sensi ...vive certe esperienze psichiche(compresa la stessa astrologia) come un mondo confuso,soffre di angosciosi presentimenti che cerca di dominare e capire ..
E ci chiede di se stessa .
Eppure è proprio questo Nettuno in opposizione che la spinge ad immaginare e sognare ..
sono proprio le sue paure e chimere che l'hanno spinta qui a noi :-)
Insomma un Nettuno che è una favola :-)
sopratutto per chi come Lei ha una Luna ed un Saturno in Capricorno che la fà essere come San Tommaso che aveva bisogno di "toccare" le ferita di Gesu' il Nazareno per credere ...
Quel Nettuno per Arianna è un toccasana perchè la allontana da un mondo troopo arido ,concreto e pragmatico ;un mondo che la spinge verso la realizzazione pratica - troppo realistica e materiale - della vita :-)
|
arabello |
|
|
inserita il 02/02/2013 20:35:29
- Naturalmente la mia non vuole essere una critica nei tuoi confronti ma una dimostrazione di come una opposizione sia al contrario di come si pensa positiva ed evolutiva :-)
Per un toro come Arianna cose c'è di meglio che un nettuno di traverso che la spinge verso la immaginazione ,i Sogni...la fantasia ??
|
per Ibiscus |
|
|
inserita il 02/02/2013 22:57:14
- Sai cosa Ale, secondo me tu sei un passo più avanti, tu leggi opposizioni e quadrature come se il blocco che creano sia già stato superato.. non leggere quel blocco come qualcosa di negativo, lo intendo più come una difficoltà maggiore a integrare energie opposte rispetto a un trigono o un sestile dove le energie si muovono già di per sè su binari simili!
E' come se io e Ibiscus vediamo questi aspetti a ostacolo non ancora superato, ma intrevediamo il potenziale che ci starà dietro. Ciao Ibi, correggimi se ti ho inclusa in una cosa che non condividi
Non è che è astrologia fatta male o scopiazzata dai libri come ami dire tu.. siamo un passo indietro! Tranquillo che appena saltiamo e sciogliamo sto dannato blocco inizieremo a vederla come te
Aloha
|
Lena per Arabello |
|
|
inserita il 03/02/2013 09:11:55
- Guarda che mica devi vederla per forza come me??
Diciamo che il linguaggio dei simboli astrologici è percepito come qualcosa di positivo da una parte e negativo dall'altra come due eserciti ,due forze contrapposte che si fronteggiano e che si fanno la guerra per ragioni che sembrano diverse ed opposte ma che in realtà lottano per lo stesso obiettivo ...
Peggio succede quando si proiettano i mali sui pianeti ,quando si dice per esempio -
- "E' colpa di saturno""
a cui viene attribuito la colpa di tutti i mali .Non per niente Saturno vine visto come capro espiatorio
Lui invece risponde :"
"Sono Saturno e mi muovo a passi lenti,
sono rivolto sia alla morte sia alla vita eterna"
In genere la maggior parte legge solo sono rivolto alla morte senza vedere il seguito "sono rivolto sia alla vita eterna"
Con la conseguenza che come hai afatto tu si fanno associazioni errate del tipo arabello ama le quadrature,le opposizioni ...
Si fanno associazioni strambe ..:-) Alcuni poi pensano per la sola ragione di aver letto qualche libro di astrologia di dire la pura verità
alessandro
|
arabello |
|
|
inserita il 03/02/2013 09:38:02
- I guai li fanno i libri...
Se vai per esempio a pagina 245 del libro "introduzione all'astrologia" di Lisa Morpurgo dice che una Luna opposta a Nettuno puo' portare alla schizofrenia cosi' come una opposizione sole plutone puo' portare alla paranoia ..
peggio quando si passa ai libri meno generici ...
A parte il fatto che una luna opposta a nettuno cosi' come un sole opposto a plutone no porta nè schizogrenie nè paranoie il guaio maggiore lo fà poi chi copia le cazzate scritte facendo diventare persone creative e sane per deviati :-)
|
arabello |
|
|
inserita il 03/02/2013 12:48:45
- Oh ieri sera ho fatto fatica a mettere insieme quel messaggio. Cancella e ci riprovo dopo tante ore di sonno!
Più che iniziare a parlare come te intendevo vedere, percepire gli aspetti positivi di quadrature e opposizioni, questo non implica che la penserò per filo e per segno come te!
Io non ho mai detto che ami quadrature ecc ecc... anche perchè sei stato tu a dirmi che lo stesso aspetto si esprime in maniera diversa a seconda degli altri aspetti del tn, quindi deduzione logica base è che ad esempio ogni quadratura luna-giove sia diversa da tn a tn. Immagino quindi che se ti trovi davanti dei temi natali tutti opposizioni e quadrature tu non vada sempre in brodo di giuggiole (o sì?? )
Libri di astrologia non ne ho mai letti. Nessuno. Quindi non tirare fuori la Morcoso che non mi ricordo come si chiami che rinfacciavi sempre a Marina e Sirio, perchè tanto non ho mai letto nulla! Non leggo neanche i libri per gli esami in università.
Ho altri metodi di apprendimento.
Appena passo dalla visione tutta negativa a una più bilanciata (ovvero - sarcasmo a palate - appena smetto di odiare a morte Urano) ti chiederò di elencarmi tutti i pregi del Grande Saggio che mi transita in settima ma io non lo sento
Scusa l'invasione Arianna
|
Lena |
|
|
inserita il 03/02/2013 13:48:12
- Beh!! Noi qui aiutiamo gli altri a trovare un lavoro,diamo suggerimenti ed aiuti ...
mica vogliamo bloccare carriere??
- anche se io lo giù fatta e quindi non è possibile toglermela!! -
E poi come tu sai il mio primo sugegrimento che do' a tutti è di divertirsi di più ,leggere e studiare di meno :-)
Come hai fatto a percepirmi tutto cultura è un mistero...
Come molti sanno da anni sono tutto Natura :-)
|
arabello |
|
|
inserita il 03/02/2013 13:50:07
- Beh!! Noi qui aiutiamo gli altri a trovare un lavoro,diamo suggerimenti ed aiuti ...
mica vogliamo bloccare carriere??
- anche se io la carriera lo gia fatta e quindi non è possibile toglermela!! -
E poi come tu sai il mio primo suggerimento che do' a tutti i segni zodiacali è di divertirsi di più ,leggere e studiare di meno :-)
Come hai fatto a percepirmi tutto cultura è un mistero...
Come molti sanno da anni sono tutto Natura :-)
|
arabello |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: