|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
AIUTO
discussione inserita da Per favore, aiuto |
|
Ciao, vorrei per favore un aiuto, al lavoro sto vivendo una situazione pesante con un collega importante dove lavoro, lui ha più di sessant'anni e ci prova con me da un anno e mezzo. Arriva ad essere cattivo, perché quando manca la mia collega d'ufficio si piazza lì e mi fa pressioni psicologiche, vorrebbe sapere cose sessuali da me e insiste, mi sento violentata, ne ho parlato con la mia famiglia e anche con alcune colleghe di fiducia. Io sono nata l'8 8 1976 alle 7.30 di mattina, vorrei omettere la città per evitare possibili problemi, visto che lui è importante magari rimango senza lavoro, :-(. Ultimamente sta diventando aggressivo verbalmente verso di me. Sono nata di mattina, ho l'ascendente a 27° 50 del Leone. :-(. Visto Saturno negativo come mi devo aspettare? Di prove ne ho avute già tante, sono stanca. Mi aiutate per favore? Con l'astrologia, ocn la numerologia, come preferite, solo per favore aiutatemi. Grazie.
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 21 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 27/01/2013 05:52:23
- Ma perchè è importante codesto importuno stronzo?
Pensaci....può influire sul tuo tipo di lavoro? o no?
Consiglio: se hai un amico o un compagno,chiedigli di chiamarti al cellulare, magari accordandoti di mandargli un beep quando sto rompi si piazza nella tua stanza. E magari fatti venire a prendere all'uscita...
Oppure se potesse venire a trovarti sul lavoro ancora meglio...o fatti mandare dei fiori lì...
Dà spazio alla fantasia...
Vedrai che andrà tutto OK...
|
Elle |
|
|
inserita il 27/01/2013 08:00:28
- Vi ringrazio di cuore, io sto cercando altro lavoro, solo che con questi chiari di luna, in più ho un contratto a termine, non sono tutelata, lui è importante perché è appena sotto al responsabile. Proverò a seguire i vostri consigli, è che mi sento triste dentro, come una sensazione di paura appena arriva lui lì, anche quando so che essendoci la mia collega ha meno occasioni. Sono di carattere fragile, eppure voglio provare a dirgli in faccia quello che provo e mentre cercare altro, ma non so quanto serva dirgli in faccia le cose, ho già detto a lui che sbaglia a comportarsi così, ma dolcemente, invece proverò a dirlo da dura, se riesco. Devo rispettarmi un po'. Grazie di cuore.
|
|
|
|
inserita il 27/01/2013 13:11:41
- Prima di dirgli ciò che pensi, trova un altro lavoro...e quando lo avrai trovato....andrai via senza neanche guardarlo, non merita nessuna attenzione, nè dolce nè dura. Intanto inventati qualcosa ( una profumatina di aglio ), non aver paura di uno che ci prova per dimostrare a se stesso che funziona ancora...i 60enni sono di un noioso e cretino....crisi dell'età? ma che vadano dallo psicologo anzichè rompere le scatole a chi vuole lavorare in santa pace.
Non parlare troppo con le colleghe e cerca di capire in che rapporti è con il suo superiore e attenta, perchè questo imbecille potrebbe dire che sei tu che lo provochi....purtroppo certi schemi maschilisti di merda esistono anche nel XXI secolo AHIME'...........CRETINI!
Auguri per un nuovo lavor, anche se non è giusto che questa situazione ti porti a cercarne un altro.
|
Elle |
|
|
inserita il 27/01/2013 13:59:19
- Giusto quello che dice Elle!
Aggiungo anche NON RICATTARLO! Non dire che dirai alla sua famiglia cosa fa ecc ecc, perchè passi tu dalla parte del torto. Per una persona come lui è un attimo denunciarti e trovare due prove convincenti per i giudici. Idem per il dirgli in faccia quello che pensi "da dura". Anche lì, in tre mosse diventa diffamazione.
Ti dico tutto ciò perchè meno di un anno fa è successa a me una cosa simile con la mia datrice di lavoro ed ero in una netta posizione di svantaggio. Tu non fare nulla di illegale.
E anche lì, raccogliere prove ecc ecc, informati bene perchè finchè piazzi telecamere in casa tua e sul tuo terreno privato è ok, ma in ufficio è luogo pubblico, devi avere il consenso di tutte le persone che lavorano con te. E ti direi anche il consenso scritto, perchè poi quando si trovano di fronte al leone (cioè il sessantenne) in tribunale è un attimo che diventino percore e dicano che loro non hanno mai voluto telecamere in ufficio. E in tal caso le tue prove non saranno più considerate valide.
Per inciso, non sono una studentessa di giurisprudenza, ma a economia ho dovuto dare diversi esami di legge e ho molti amici alla facoltà di giurisprudenza. Se hai intenzione di denunciarlo posso chiedere come è meglio tu ti muova, perchè purtroppo la tua vittoria (o sconfitta) è già decisa nel modo in cui fai denuncia! Non sempre, ma spesso è così!
Non pensare a Saturno, sta transitando nella tua terza casa, non vedo particolari inghippi per il mondo lavorativo! Come diceva già Lucia, ti priva di ciò di cui non hai bisogno ma a cui sei ancora attaccata!
E poi guarda il lato positivo, tutte le persone che ti sono vicine in questo momento e ti sostengono! non tutti hanno questa fortuna!
Bello comunque il consiglio di farsi madare ogni tanto un mazzo di fiori in ufficio, coinvolgi tutte le amiche, credo lo faranno volentieri e di sicuro di risolleverà l'umore
In bocca al lupo!
|
Lena |
|
|
inserita il 27/01/2013 20:47:37
- Elle e Lena, grazie per i consigli. Io non andrei già più da ora al lavoro, perché mi viene l'ansia già a pensare a domani mattina, ma purtroppo senza lavorare non posso stare, spero di trovare presto un nuovo lavoro. Il problema è che con il mio contratto a termine non so se mi conviene denunciarlo, volevo parlargli in maniera decisa ma ascolto il consiglio di non farlo se può tornare a mio svantaggio. Cercherò di andare di là dalle colleghe e se diventa nervoso cercherò di sopportare, se non ce la faccio lascio il lavoro licenziandomi, perchè ho bisogno di serenità.
|
|
|
|
inserita il 27/01/2013 21:30:44
- Carissima, vedrai che andrà tutto bene. Ti auguro di trovare al più presto un'alternativa e quando ci sarà, via di corsa senza voltarti indietro. E' un poveraccio.......Tu sei una Leonessa e le Leonesse sono eccezionali. Dei bei respiri profondi e nel tempo libero cerca divertimento e relax per combattere l'ansia. Pensa solo al momento che lascerai alle tue spalle, senza se e senza ma, questa situazione creata da un poveraccio.
Facci sapere.
Forza ( nei tarocchi la Forza è rappresentata da una donna Regale che apre le fauci di un Leone
|
Elle |
|
|
inserita il 27/01/2013 21:35:08
|
Elle |
|
|
inserita il 27/01/2013 21:41:04
- Dimenticavo....il fatto che lui sia ai tuoi occhi importante ( non come persona, di certo, visto che è una pezza da piedi ) è solo relativamente alla sua posizione professionale. Tu rispettalo ( apparentemente ) solo per quello ( non perchè lo devi fare, ma perchè è un modo per spiazzarlo, anche se pensa che non è per quello, fregatene). Sorriso sulle labbra ( ma dentro di te, mandalo a far un c... e immaginati grande grande grande più di lui, che è un poveraccio affettivamente... ) TU SEI PIU' FORTE
|
Elle |
|
|
inserita il 28/01/2013 14:28:48
- Cara..., concordo con tutto ciò che ti è stato detto dalle altre amiche, hai tutta la mia solidarietà
aggiungo che se non sei stata molto, molto, ma molto...dura e decisa dall'inizio a dirgli che non tolleri nessuna avance, lui pensa che sei solo timida o hai delle remore nei suoi confronti perchè è sposato...gli uomini si sentono autorizzati a provarci anche quando trovano un muro, figurati se trovano terreno molle, tu da parte tua vuoi essere educata, ma con certi tipi ti assicuro che ci vuole altro, comprese le sberle, poi quando si è presa una sberla cosa vuoi che vada a raccontare?
Hai provato ad assecondarlo e far finta di starci a farti dare un bacio? poi...zac, un bel morso sulla lingua, non credo che gli verrà voglia di raccontare come è successo...
|
una amica |
|
|
inserita il 28/01/2013 17:28:16
- care Elle e un'amica, sono contenta per il supporto che mi state dando, io ho deciso che finirò il lavoro che devo svolgere per questo mese e lo faccio stando nell'ufficio di una collega quando sono sola e se mi chiedessero il perché dirò che mi dà un supporto per lo svolgimento del lavoro e poi starò a casa, ne ho già parlato con la mia famiglia e cerco un lavoro, anche nelle agenzie di pulizie va bene, penso che cercando qualcosina trovo. Forse sbaglio a lasciare, ma credo che sia la cosa migliore per me. Sono contenta di aver trovato così tanto supporto anche qui nel forum, le persone che mi hanno risposto mi hanno rasserenata, è bello vedere solidarietà quando ci sono certe problematiche, fa capire che il mondo è ancora bello. Grazie.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: