|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
SOGNO DAL PASSATO...
discussione inserita da Marco |
|
Oggi ho sognato questo: io ero imprigionato, e c'erano le ombre inespressive dei miei ex compagni di scuola che mi guardavano ghignando sarcasticamente, e poi visto una persona che in passato, ha avvelenato molto la mia esistenza.
Tutti festeggiavano erano ad un party, io invece mi sentivo triste ed escluso.
Era il momento della mia adolescenza, in cui ho vissuto una certa segregazione.
Il loro aspetto era di carne ma avevano delle ombre attorno e delle espressioni un pò fredde.
Che io sia "definitivamente sceso in ade"?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 25/01/2013 08:56:19
- Un viaggio interessante che dici?
Io ho fatto spesso questo tipo di sogni finchè sono stata psichicamente ingabbiata in un ambiente dove mi sentivo totalmente fuori luogo, non accettata, non compresa, ed ero anche (oggettivamente) da molti ritenuta di poco conto in qualche modo...alle medie e alle superiori per la maggior parte del tempo non mi sentivo parte del gruppo. Ci sono stati momenti pessimi ma anche buoni, non ero quella esclusa che non parlava con nessuno...
Eppure il mio senso di disvalore rispetto a loro e ai coetanei in generale che sentivo era tale che ho fatto sogni di questo tipo anche i primi anni di università, nonostante lì invece io abbia trovato una seconda famiglia...
Sono passati ma c'è voluto un pò. Cambiando ambiente e evolvendo un pò interiormente...anche se mi sento sempre inadeguata fisicamente parlando.
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 25/01/2013 08:59:49
- Quello che voglio dire è che in qualche modo per superare la "prigionia" psichica, andare avanti con la propria vita in tutti i sensi è fondamentale...
Se poi si può pure affrontare un cambiamento fisico, un trasferimento, per "rigenerarsi", ben venga.
Il punto però è sempre dove si sta emotivamente e con la testa...altrimenti non avrei continuato a fare sogni con i compagni di scuola che mi denigrano a 600km da dove avevo vissuto i miei anni di scuola
Può avere un senso quello che ti sto dicendo?
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 25/01/2013 19:20:45
-
Io nell'adolescenza ho avuto dei pesanti problemi oppressivi.
Sono stato escluso per vari motivi.
è qualcosa di molto simile a te: ho avuto orrore di quel mondo ed ho avuto il terrore che mi sporcasse.
Il bello può ottenere quello che vuole, io ero il brutto, non potevo avere niente, neanche un pò di simpatia.
La cosa è un pò lunga...
per un motivo o l'altro ho avuto una forte alienazione.
Ho pensato che se quello fosse il pensiero dominante, e che contenesse i semi della disgrazia e miseria futura.
Io cercavo di farlo comprendere con molta discrezione, ma questo mi è costato veramente tanto...
|
Marco |
|
|
inserita il 28/01/2013 08:18:14
- Crescere per alcuni è naturale, per altri una scalata a mani nude...sono comunque contenta che quel periodo sia finito per te.
Il fatto di sognarlo ancora forse ti parla del tuo sentirti ancora inadeguato e lo esprimi attraverso immagini e personaggi a te noti per aver avuto un certo ruolo nella tua vita...
Ricordo a te, ma anche a me stessa, che certe situazioni o sensazioni, da un certo momento in poi, si sentono tali perchè noi lo continuiamo a permettere
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 31/01/2013 20:28:44
-
Ho dei conti in sospeso...
pensavo di averli risolti in passato, ma era illusione.
|
Marco |
|
|
inserita il 01/02/2013 09:00:01
- Già capirlo è qualcosa!
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 01/02/2013 17:52:08
-
è un meccanismo infernale gigante...
chissà cosa potrò fare
|
Marco |
|
|
inserita il 02/02/2013 18:28:33
- Qualcosa stai già facendo Marco, stai indagando te stesso con l'alchimia, i sogni, l'astrologia...non è poco, c'è un sacco di gente che sguazza nella vita nella totale inconsapevolezza, senza speranza di risolvere i propri guai interiori...
Tu stai già facendo dei bei passi
|
Ibiscus |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|