mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PER LEA LE PORTE
discussione inserita da lucelinda

ho letto il gioco delle porte e prima di leggere il post dove offri una sintesi del significato l'ho fatto anch'io...anche se per ultima.
sono rimasta un pò perplessa dalla porta nera nel mio caso.....
e come hai detto tu si tratta di un ordine d'importanza dato dal momento...ed infatti mi sono stupita di aver messo la porta rossa per ultima. in un altro momento l'abrei messa prima!!!!

ti ringrazio se in sintesi postessi darmi una piccola spiegazione, o altrimenti ti mando un email. grazie.

gialla. fiori tanti tulipani bianchi
blu un vaso con dei pesci
verde un tappeto grande e bello
rossa un divano comodo
nera una sedia (!!!!)
grazie mille bel gioco mi piace

grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 22/01/2013 21:31:03

- sai adesso rileggendo anche la blu mi ha fatto riflettere.....ultimamente dato il freddo ho frequentato di più i centri commerciali...e devo dirti che osservo le famiglie, quelle con figli al seguito che affolano sti centri con i bambini perchè non sanno che fare.....e li guardo come se stessero in un acquario e mi dico....bho guarda quanta gente banale c'è in giro eppure hanno una famiglia....ed io invece non ci sono riuscita a costruirmela!!!!
si osservo molto le famiglie...specie quelle con bambini...ultimamente...manco fossi una giornalista che deve scrivere un articolo su famiglia cristiana!!!!
guardo lei e lui che stanno magari tutti sciatti, annoiati e scusami pure brutti e dico...però vedi questi si amano...ci sono riusciti!!!!!!!!!!!!io? io NO!!!

lucelinda

inserita il 22/01/2013 21:40:05

- Lucelinda...ma scusa, non e'mica detto che lo,stesso concetto di famiglia sia uguale per tutti no?
Scusa tu cosa vuoi veramente? Da come parli non sembri molto propensa ad averne una come quelle che descrivevi. È chi la vorrebbe una famiglia così ?
È poi, come fai a sapere cosa ti aspetta? Mica sei arrivata al capolinea no?
Non conosco la tua età e non te la chiedo neanche, ma penso che non sia importante cosa ottieni, ma che persona sei e come ti formi durante le esperienze che vivi.
Considera te stessa prima di tutto come la tua famiglia, no?
Ciao

Ilaria

inserita il 22/01/2013 21:47:18

- scusami posso essere anche più dettagliata. io ti aspetto.

gialla. compro sempre fiori gialli sempre. ecco perchè associo il giallo ai fiori. e i tulipani, prendo e piantto come ho fatto ad ottobre quelli bianchi solo bianchi.

il verde è un tappeto ....e su questo non ci son dubbi. con un tappeto nella stanza ci vai scalzo, d'inverno anche...mi piacciono in una casa!!!

rosso...quando sogno di tornare a casa sogno il divano e non il letto!!! è il posto più comodo ...che ti permette di farci tutto.

la sedia ...della nera ....qui mi sembra che di tanto in tanto mi siedo e mi faccio quattro chiacchiere a tavolino con me e la morte!!! insomma ci sto intrattativa. aspetto!!!!

che ne pensi grazie mille!!!
accetto tutto...perchè per me è motivo di riflessione e crescita.

lucelinda

inserita il 22/01/2013 21:50:05

- si infatti hai perfettamente ragione.
ecco perchè si trova adesso al secondo posto. perchè mi considero io la mia famiglia adesso.

vero non ne ho voluta mai...una così...non sono scesa a compromessi mai!

grazie

per ilaria

inserita il 23/01/2013 14:19:40

- Eccomi.. Secondo me il tuo inconscio ( nota la differenza pls, non tu conscia ma la tua .. "pancia") evidenzia 1) che tu sei la priorità della tua vita, ti vuoi bene e ti piaci, ti vedi naturale, legante, delicata.. probabilmente non ami vestirti con orpelli, preferisci le linee pulite, è così? (l'ultima parte è una mia curiosità, da amante dei tulipani come te! ) 2) il desiderio di una famiglia il tuo inconscio l'ha già ben delimitato .. ok, sì, ma dovrebbe essere un "corollario", qualcosa che completa ma a patto che non ti rompa troppo le scatole (il vaso e dentro i pesci che sono muti...) limitando la tua libertà. 3) le amicizie per te sono quelle che diventano o sono "di casa", persone pronte anche a stare ai tuoi piedi, o comunque ad accoglierti e confortarti. 4) la morte per te è solitudine, mancanza di calore e di tutto. mi sembra molto realista e non hai paura. Ho scordato il rosso, scusa, beh .. è una visione piuttosto comune, l'intimità per te è conforto, relazione tranquilla, tradizionale .. nel senso che sesso ginnico ed erotismo scatenato ad oggi non fanno per te Fammi sapere, ciao!

Lea

inserita il 23/01/2013 20:17:13

- bel gioco grazie davvero per avercelo proposto.
si sono una persona che non ama gli orpelli... slanciata elegante senza eccessi...da circa un anno non porto ne orecchini ne bracciali ne anelli...ma ne ho tanti nel portagioie. e se indosso un gioiello e solo uno e basta. bha!
i miei amici sono di casa vero... ma non hai miei piedi...io per loro faccio anche sacrifici, siamo su di un tappeto volante...quando abbiamo grandi problemi saliamo sul tappeto e ritroviamo il sorriso!!!

la famiglia si è importante ... del resto l'ho messa al secondo posto, tutti muti? no, ma cerco e trovo sempre il mio spazio nei doveri che essa impone!!!

il sesso un divano....ahahahaha tranquillo? ultimamente si. perchè sono sola da due anni e quello che cerco non è sesso vivace...cosa che ho anche fatto in altri tempi. adesso l'isola felice sarebbe un sesso tranquillo nel senso di farlo sempre con la stessa persona fino a raggiungere quell'intimità ...che ti dici sto a casa!!! invece il momento mi richiederebbe di sperimentare nuovi uomini...eh uffa lea non mi va!!! e non mi va di fare sesso solo per farlo.
forse per questo adesso lo vedo come un divano...perchè lo spero e non ce l'ho. mi piacerebbe tornare a casa e trovarlo lì sul divano, invece che in giro sbattuta tra locali e feste (!!!!) dove ti adulano per una notte. e già!!

baci e grazie!!!!

lucelinda

inserita il 24/01/2013 17:36:58

- Ciao Lucelinda, è bello quanto hai scritto, sì, sul divano e connessi intendevo proprio quanto poi hai ben spiegato tu !!! In effetti questo "gioco" talvolta lo trovo formidabile, una cartina tornasole..
Forse non ti avevo precisato che, in effetti, il tutto è relativo al momento-periodo in cui lo fai e non vale certo per la vita . Grazie anche del riscontro sull'eleganza ed i tulipani .. ah, pure io ormai indosso molto poco, gioielli minimal o bijoux di gran carattere but just one. Mi sa che è stato Saturno a farmeli archiviare .
Un abbraccio, ciao

Lea

inserita il 24/01/2013 19:47:16

- oggi l'ho fatto a lavoro...a due colleghi a cui tengo!!!

la mia collega ha messo al primo posto la porta nera. è una collega allegra e solare un ottimista. ma sta mattina era ombrosa perchè ieri era andata a visitare il reparto di oncolongia pediatrico al bambì gesù di roma. era molto riflessiva.

insomma si è una cartina tornasole. ha anche confessato che fa molti incubi ultimamente.....è inquieta. e dato che da quanto ho capito non si tratta solo della morte la porta nera ma anche dell'inconscio....mi è sembrato che non si voglia ascoltare in questo periodo!

con affetto ciao

con affetto ciao!!!

lucelinda

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010