- Ciao Orchidea Rosa,
ti ringrazio per il complimento spero di non deludere le tue aspettative
Guardando il tuo Tema vedo una Luna in I in Gemelli molto stimolata. Significa che sei una persona molto irrequieta alla ricerca di continue emozioni. Sei molto sensibile e vulnerabile (Luna in sestile a Venere-Mercurio in XII, quadrata a Nettuno in VII e in trigono a Plutone in VI casa). Hai la Venere in Ariete che forma un trigono a Nettuno in VII casa. Questo significa che ami le storie d'amore un pò complicate (Venere in XII casa) e molto romantiche (Nettuno in VII) e quindi hai la tendenza a cercare un tipo di persona o di relazione che rispecchi queste caratteristiche però, come rovescio della medaglia, questo tipo di storia potrebbe non durare perchè si scontra con la realtà.
Comunque sei anche una ragazza con i piedi per terra (Sole in XI in trigono a Saturno in IV).
Il fatto che tu abbia lasciato il tuo ragazzo è dovuto dal passaggio di Urano in VII casa e la congiunzione di quest'ultimo sul tuo Sole in Ariete che ti ha aperto gli occhi.
Ti dirò che Giove (mi scuserà arabello che ho "osato" parlare di Giove
) transiterà sulla tua Luna stimolando nuove conoscenze (forse anche in campo lavorativo se lavori) però tieni gli occhi aperti perchè potrebbero essere degli abbagli. Urano in VII e in sestile alla Luna, aiuterà a portare delle novità. Poi c'è anche Nettuno di transito congiunto al tuo Marte in Pesci che ti porta ad agire seguendo gli impulsi delle tue emozioni. Anche in questo caso segui il tuo raziocinio mi raccomando il tuo Sole e Mercurio in Ariete in trigono a Saturno mi dicono che sei anche una ragazza razionale...
Di lui posso dire che ha un Marte in Cancro quadrato a Venere in Ariete. Già questo potrebbe essere indice di una conflittualità con la parte femminile e l'aggressività marziana. Però ha la Venere in trigono a Nettuno che potrebbe essere bello ma poco concreto e un pò sfuggente. E' una persona simpatica, socievole (Sole-Giove) ma è irrequieto (Sole-Giove opposti a Urano). E' un tipo di persona che non ama soffermarsi troppo sulle situazioni sentimentali forse per non affrontare i suoi conflitti (Marte-Venere). Una cosa in comune però ce l'avete, sognate ad occhi aperti e proprio per questo che non funziona...
Ti mando un saluto e fammi sapere...