|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
OSHO!
discussione inserita da rita |
|
11-12-1931 at 17:13 Kutchwada, India,
che ne pensate OGGETTIVAMENTE del tema natale di osho?
il grafico,dato che è difficile trovare la località in cui è nato, è su
WWW.ASTRO.COM .................grazie mille!! love!
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 12 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 19/01/2013 12:45:22
- E' un tema che abbiamo analizzato tantissimo ai tempi di Astrea - un forum di astrologia
:-)
Il tema di Osho è particolare
un po' come entrare in un labirinto
si entra in strade particolari dove non sai più se la persona è vera o un miraggio ..
:-)
|
arabello |
|
|
inserita il 19/01/2013 13:12:20
- oddio ti prego spiegami !! :D è bellissimo quello che hai detto
|
rita |
|
|
inserita il 19/01/2013 14:39:18
- Personalmente il tema natale di Osho lo metterei come esercitazione astrologica di base agli studenti di astrologia
Costringe chi cerca di interpretarlo a guardare ogni sua configurazione astrologica da più aspetti contemporaneamente diversi ,opposti,polarizzati ,da più lati diversi ..
un po' come fotografare o dipingere un paesaggio da angolazioni diverse ..
Per catturarlo ,interpretarlo ti costringe ad inseguirlo , a muoverti mentalmente continuamente ....
Vedi paesaggi completamente diversi ,una personalità con lati che puoi percepire in tempi ristretti ,in attimi ...
Se ti fermi troppo in un aspetto della sua personalità sfugge alla tua percezione ....
Alla fine ti chiedi se è vero o si stà divertendo a giocare con la tua mente
non sai mai se è vero,se è falso ..
non si riesce a coglierlo completamente ,entri in un labirinto..
Ciao Rita
|
arabello |
|
|
inserita il 19/01/2013 14:44:19
- grazie arabello. hai ragione, credo che questa sia la natura di osho. la relatività, la divertita sfuggevolezza. nè inganna nè non inganna. E'. e si diverte di sè e del mondo che sfugge a definizione ultima
|
rita |
|
|
inserita il 19/01/2013 15:00:19
- Esatto.E' una personalità unica
Sfugge a qualsiasi definizione
Lui gioca :-)
Per Lui la vita è un Gioco divertente ..
e ci sfotte !
Baci
arabello
|
per Rita |
|
|
inserita il 20/01/2013 18:04:54
- Osho ha tutta la mia stima e il mio amore e simpatia come persona, del suo tema natale non so niente, ma avendo letto tantissimi suoi libri e ascoltato molte volte tanti suoi discorsi, se sei allineato con quel pensiero, non puoi non amarlo.
Nei miei momenti un po' bui e raccolti, io ero sempre in sua compagnia, come un reset umano che toglie tutte le strutturazioni mentali ed emotive e ti alleggerisce di tutto il peso delle strutture, perché spesso per uscire da una certa visione delle cose, basta alzarsi al di sopra per un momento e osservare quanto siamo piccoli e limitati e stupidi e attaccati alle idee che abbiamo di noi stessi.
E degli altri.
Bellissimo.
|
Ilaria |
|
|
inserita il 20/01/2013 19:01:06
- Cara Ilaria ho avuto una relazione con una tipa che quando faceva sesso con me vedeva Padre Pio ...
qui c'è gente che crede nell'astrologia solo per aver letto i libri di astrologia, pensavo di aver toccato il Cielo ,di aver trovato la verità ...
insomma Osho è pensiero ,un uomo che gioca con i nostri pensieri
ma mai deificare un personaggio,un pensiero,un libro ...
Ogni volta che scatta un processo di idealizzazione significa che siamo dipendenti ;dietro ogni forma di idealizzazione si nasconde una aggressività latente nascosta che possiediamo pronta ad esplodere
Come leggiamo nella Bibbia non ti prostare ,inginocchiare neppure agli Angeli
Ciao arabello
|
per Ilaria |
|
|
inserita il 20/01/2013 19:01:07
- Cara Ilaria ho avuto una relazione con una tipa che quando faceva sesso con me vedeva Padre Pio ...
qui c'è gente che crede nell'astrologia solo per aver letto i libri di astrologia, pensavo di aver toccato il Cielo ,di aver trovato la verità ...
insomma Osho è pensiero ,un uomo che gioca con i nostri pensieri
ma mai deificare un personaggio,un pensiero,un libro ...
Ogni volta che scatta un processo di idealizzazione significa che siamo dipendenti ;dietro ogni forma di idealizzazione si nasconde una aggressività latente nascosta che possiediamo pronta ad esplodere
Come leggiamo nella Bibbia non ti prostare ,inginocchiare neppure agli Angeli
Ciao arabello
|
per Ilaria |
|
|
inserita il 20/01/2013 20:20:59
- Interessante.
Pero'il pensiero di Osho mi piace.
Tu hai avuto una relazione con una che diceva di vedere Padre Pio...io ne ho avute un paio con due ragazzi che si consideravano evoluti per le loro letture e interessi "alternativi/ spirituali" e questi tipi sono altrettanto pericolosi, ti assicuro.
So che il concetto assoluto, i principi teorici non fanno la persona, e Osho era un uomo non un principio assoluto.
Ciao e grazie della risposta
|
Ilaria |
|
|
inserita il 20/01/2013 20:55:53
- Ilaria se vieni sul mio facebook ti faccio vedere il tema di Osho e quello di Gesu' il nazareno in versione eliocentrica siderale :-)
Quello che ti ho detto di Osho è geocentrico ...
in genere noi siamo abituato al tema geocentrico....
Ciao :-)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|