sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto

SOLE E MERCURIO IN OTTAVA CASA...
discussione inserita da Ilaria

Ho letto le interessanti risposte alla domanda posta sulla condizione di Saturno in ottava casa, io invece vi chiedo cosa comporti e quali sono i significati di Sole e Mercurio in ottava.

Alcuni sostengono che indichi possibilità di lasciti, eredità, unioni con partner di ottima condizione sociale...ma io vorrei sapere cosa indica a livello più "sottile", quali sono le sfide dell'anima, quali le difficoltà , le qualità e i compiti da svolgere.

Lo so. Mi sto facendo n sacco di domande ultimamente. E vi sto probabilmente sfrugugliando le scatole, ma please...

Capperi , qualcuno poi sostiene che avere questa condizione implichi l'avere tendenze autodistruttive...mi devo preoccupare??
Aiuto!

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 19/01/2013 12:41:01

- Ecco ..
:-(
Questa cosa che il mercurio congiunto al sole in ottava casa ha tendenze autodistruttive è tipica degli ambienti astrologici da salotto
o da scopiazzamenti da certi libri di astrologia ...
Il ragionamento che si fà è che sicoome la ottava casa è detta anche quella della morte ecco che un sole e mercurio in ottava diventa in certi ambienti la "bara" in un cimitero su cui molti si fermano per lasciare i crisantemi :-)

arabello

inserita il 19/01/2013 14:54:10

- ciao ilaria visto che non sono un esperta di astrologia ti riporto la mia esperienza personale...mio marito ha sole mercurio in capricorno questa congiunzione non è indice di autolesionismo (almeno per mio marito)anzi nei momenti difficili dà la capacità di"risorgere dalle proprie ceneri"tipico dello scorpione...ciao da mari

mari del toro

inserita il 19/01/2013 14:56:42

- ops sole mercurio sono in capricorno in ottava casa

mari del toro

inserita il 19/01/2013 15:00:58

- ciao cara omonima,io non ho Sole-mercurio in ottava ma ho i gemelli come segno alla cuspide e per quel che mi riguarda ho lasciato molto presto la famiglia (Mercurio governatore dell'ottava in Acquario),ho sempre vissuto le situazioni di"lasciare andare" con spensieratezza quasi eccessiva-d'altronde per me erano sempre situazioni di cambiamento necessario per la crescita e per orientarmi meglio nella mia realtà-Anche sul discorso della cosiddetta....morte l'ho sempre vissuta come ricerca continua di significato alla mia esistenza,cercando e cercando instancabilmente letture filosofiche e spirituali che mi dessero risposte...
per ora mi fermo,spero di averti in parte dato una risposta,anche se Sole- Mercurio nell'ottava avranno altre parti da svelare!

ila

inserita il 20/01/2013 17:57:16

- Grazie Arabello...sapevo che avresti accennato alle situazioni di astrologia da salotto che accostano l'immagine della ottava con sole a idee di morte e crisantemi o atti autolesionistici...
No, non volevo dire questo...solo una certa tendenza a infilarsi in situazioni che mettono in discussione i propri confini e limiti personali e convinzioni.
Una certa tendenza alla trasformazione come mezzo di sopravvivenza ed evoluzione.
Al voler vedere oltre l'apparenza delle cose visibili e del l'apparenza delle situazioni e di cercare la vera forma e significato.
Morte e trasformazione, auto inflitta come cambiamento per passare al di la', a un altro livello, forse.
Nel mio tema ho in esaltazione Saturno e il sole...una altalena simbolica...un po'estrema forse, che mi fa oscillare da una volonta'di portare luce e vita ed espansione, a una di definire i miei limiti e manifestarli agli altri...troppo spesso forse ne ho sofferto, di questa mancanza di rispetto dei miei confini, e come si sa, la lingua batte dove il dente duole!

Grazie Ila della tua opinione e anche Mari

Ciao!

Ilaria

inserita il 25/02/2013 22:12:32

- ciao sono daisy,bisognerebbe vedere il segno in cui si appoggia questa ottava e che aspetti fa,prima con la seconda e poi con altro.
Il sole in ottava puo' significare un allontanamento dal clan familiare, mentale o fisico.
puo' significare anche vedovanza,ma visto che c'è mercurio vicino io azzardo l'ipotesi (cosi' come intuizione) di trovare un uomo vedovo con prole.
Un uomo anche che piace molto.

daisy

inserita il 01/03/2013 18:40:14

- Ho sole e mercurio in 8a. Non credo che si debbano dare contenuti veri e propri a dove si trovano i pianeti. Soprattutto nel caso dell'8a.
L'8a è la casa della trasformazione dell'interiorità, della profondità e dell'introspezione. Si cerca dentro per poi portarlo fuori, trasformandoci.

Chiara

Chiara

inserita il 18/04/2013 12:40:39

- Concordo pienamente con Chiara: la VIII casa dona profondità e introspezione, che comporta un lavoro interiore necessario a tirare fuori ciò che sentiamo dentro.

E parlo per esperienza personale, visto che ho sole luna mercurio venere in casa 8!

ciao!

Giulio

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010