|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
SOLE E MERCURIO IN OTTAVA CASA...
discussione inserita da Ilaria |
|
Ho letto le interessanti risposte alla domanda posta sulla condizione di Saturno in ottava casa, io invece vi chiedo cosa comporti e quali sono i significati di Sole e Mercurio in ottava.
Alcuni sostengono che indichi possibilità di lasciti, eredità, unioni con partner di ottima condizione sociale...ma io vorrei sapere cosa indica a livello più "sottile", quali sono le sfide dell'anima, quali le difficoltà , le qualità e i compiti da svolgere.
Lo so. Mi sto facendo n sacco di domande ultimamente. E vi sto probabilmente sfrugugliando le scatole, ma please...
Capperi , qualcuno poi sostiene che avere questa condizione implichi l'avere tendenze autodistruttive...mi devo preoccupare??
Aiuto!
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 19/01/2013 12:41:01
- Ecco ..
:-(
Questa cosa che il mercurio congiunto al sole in ottava casa ha tendenze autodistruttive è tipica degli ambienti astrologici da salotto
o da scopiazzamenti da certi libri di astrologia ...
Il ragionamento che si fà è che sicoome la ottava casa è detta anche quella della morte ecco che un sole e mercurio in ottava diventa in certi ambienti la "bara" in un cimitero su cui molti si fermano per lasciare i crisantemi :-)
|
arabello |
|
|
inserita il 19/01/2013 14:54:10
- ciao ilaria visto che non sono un esperta di astrologia ti riporto la mia esperienza personale...mio marito ha sole mercurio in capricorno questa congiunzione non è indice di autolesionismo (almeno per mio marito)anzi nei momenti difficili dà la capacità di"risorgere dalle proprie ceneri"tipico dello scorpione...ciao da mari
|
mari del toro |
|
|
inserita il 19/01/2013 14:56:42
- ops sole mercurio sono in capricorno in ottava casa
|
mari del toro |
|
|
inserita il 19/01/2013 15:00:58
- ciao cara omonima,io non ho Sole-mercurio in ottava ma ho i gemelli come segno alla cuspide e per quel che mi riguarda ho lasciato molto presto la famiglia (Mercurio governatore dell'ottava in Acquario),ho sempre vissuto le situazioni di"lasciare andare" con spensieratezza quasi eccessiva-d'altronde per me erano sempre situazioni di cambiamento necessario per la crescita e per orientarmi meglio nella mia realtà-Anche sul discorso della cosiddetta....morte l'ho sempre vissuta come ricerca continua di significato alla mia esistenza,cercando e cercando instancabilmente letture filosofiche e spirituali che mi dessero risposte...
per ora mi fermo,spero di averti in parte dato una risposta,anche se Sole- Mercurio nell'ottava avranno altre parti da svelare!
|
ila |
|
|
inserita il 20/01/2013 17:57:16
- Grazie Arabello...sapevo che avresti accennato alle situazioni di astrologia da salotto che accostano l'immagine della ottava con sole a idee di morte e crisantemi o atti autolesionistici...
No, non volevo dire questo...solo una certa tendenza a infilarsi in situazioni che mettono in discussione i propri confini e limiti personali e convinzioni.
Una certa tendenza alla trasformazione come mezzo di sopravvivenza ed evoluzione.
Al voler vedere oltre l'apparenza delle cose visibili e del l'apparenza delle situazioni e di cercare la vera forma e significato.
Morte e trasformazione, auto inflitta come cambiamento per passare al di la', a un altro livello, forse.
Nel mio tema ho in esaltazione Saturno e il sole...una altalena simbolica...un po'estrema forse, che mi fa oscillare da una volonta'di portare luce e vita ed espansione, a una di definire i miei limiti e manifestarli agli altri...troppo spesso forse ne ho sofferto, di questa mancanza di rispetto dei miei confini, e come si sa, la lingua batte dove il dente duole!
Grazie Ila della tua opinione e anche Mari
Ciao!
|
Ilaria |
|
|
inserita il 25/02/2013 22:12:32
- ciao sono daisy,bisognerebbe vedere il segno in cui si appoggia questa ottava e che aspetti fa,prima con la seconda e poi con altro.
Il sole in ottava puo' significare un allontanamento dal clan familiare, mentale o fisico.
puo' significare anche vedovanza,ma visto che c'è mercurio vicino io azzardo l'ipotesi (cosi' come intuizione) di trovare un uomo vedovo con prole.
Un uomo anche che piace molto.
|
daisy |
|
|
inserita il 01/03/2013 18:40:14
- Ho sole e mercurio in 8a. Non credo che si debbano dare contenuti veri e propri a dove si trovano i pianeti. Soprattutto nel caso dell'8a.
L'8a è la casa della trasformazione dell'interiorità, della profondità e dell'introspezione. Si cerca dentro per poi portarlo fuori, trasformandoci.
Chiara
|
Chiara |
|
|
inserita il 18/04/2013 12:40:39
- Concordo pienamente con Chiara: la VIII casa dona profondità e introspezione, che comporta un lavoro interiore necessario a tirare fuori ciò che sentiamo dentro.
E parlo per esperienza personale, visto che ho sole luna mercurio venere in casa 8!
ciao!
|
Giulio |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|