|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Interpretazione dei temi natali |
|
|
|
MIO PADRE
discussione inserita da minny |
|
ciao a tutti! mi dareste un parere sul tema natale di mio padre? 21-1-1946 firenze...premetto che è una persona problematica. grazie infinite!!!
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 17/01/2013 12:25:58
- Ciao minny
non hai l'ora di nascita? anche solo una vaga idea per provare ad orientarci?
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 17/01/2013 16:19:03
- ciao! si scusa...so solo che è ascendente ariete, quindi non so...10-10.30- 11...mmm non so l'ora esatta! grazie
|
minny |
|
|
inserita il 17/01/2013 23:01:04
- Ciao minny,
provo a darti un parere sul Tema Natale di tuo padre. Ho messo le 11.00 visto che hai detto che è ascendente Ariete.
La prima cosa che ho notato è la congiunzione Marte-Saturno in IV casa opposto a Mercurio in X casa e quadrato a Giove in VII casa.
Questa persona non è abituata ad esternare nè le sue emozioni nè il suo affetto (Venere in Capricorno in X casa)cerca di mantenere sotto controllo e a reprimere anche i propri pensieri (Mercurio quadrato a Marte-Saturno). Ne esce una personalità piuttosto ermetica, testarda e anche un pò dura (Marte-Saturno).
Anche con gli altri (casa VII) ha un atteggiamento pessimista, introverso.
La Luna in Vergine e in VI casa, non migliora molto le cose in quanto la sua sensibilità e le sue percezioni passano sotto il vaglio del raziocinio sottolineato dal fatto che è in trigono a Mercurio in Capricorno. Il sestile che ha la Luna con Marte-Saturno la rendono più dura e poco duttile agli stimoli esterni.
Se ne deduce che quest'uomo ha una personalità molto interiorizzata e non è abituato a tirare fuori quello che sente, quello che prova e a cercare un dialogo con gli altri.
E' un pò un uomo di altri tempi abituati a comandare e a essere un pò rudi.
Volevo chiederti: come hai vissuto la tua infanzia con quest'uomo? Riuscivate a parlarvi?
Un saluto
|
Sirio |
|
|
inserita il 18/01/2013 00:51:25
- grazie sirio, è proprio così. adesso non ci parliamo, è impossibile. non accetta critiche,diventa violento. da bambina ho subito la sua figura,pur amandolo immensamente,ma lui è stato a lungo in depressione e non è una persona serena. non credo riesca a considerarmi figlia,quanto amica o presenza x nella sua vita.
in più è molto egocentrico ed egoista, ed io andavo in secondo piano. ed è anche bugiardo e manipolatore. non so se questo è visibile nel tema natale. inoltre sospetto che odi il genere femminile... più largamente il genere umano. è una presenza forte e pesante nella mia vita. grazie davvero. un'abbraccio
|
minny |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: