____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 12 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 11/01/2013 13:41:17
- Ciao Sonia
se ci metti i tuoi dati ti possiamo aiutare meglio
Con quello che dici, come dominante planetaria direi Venere visto che è il più vicino al tuo ascendente.
Anche lo stesso stellium di pianeti in I casa può essere considerato una dominante, anche se non per i singoli pianeti
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 11/01/2013 14:41:39
- grazie, si, vorrei sapere qual'è il mio paineta dominante, ma anche qual'è il criterio per trovarlo in un tema natale,perchè ci sono indicazioni diverse su cosa andare a vedere!!! pistoia 16-11-86 5:02 am
:))
|
sonia |
|
|
inserita il 11/01/2013 15:42:08
- Di solito quando si tratta di trovare le c.d. dominanti planetarie si parte dai pianeti che sono in aspetto agli assi, poi a scalare si possono trovare considerando altri fattori che trovi facilmente su internet.
Esistono anche le dominanti di segno, di elemento ecc...secondo me è più un gioco che altro, cercando solo una dominante planetaria non si approfondiscono le dinamiche fondamentali di un TN ;)
Nel tuo caso vedrei bene Venere, visto che è in aspetto sia al tuo ASC (congiunto) sia al tuo MC (quadrato); poi Marte (quadrato all' ASC)
Una curiosità, è tanto che ti interessi di astrologia?
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 11/01/2013 15:50:14
- Grazie della risposta, una venere poco morbida,come hai visto. ed un marte poco marziano. perchè me lo chiedi? :)
|
sonia |
|
|
inserita il 11/01/2013 16:29:01
- Te lo chiedo perchè mi è sembrato di notare che la ricerca della dominante sia un esercizio su cui ci si concentra molto quando si è agli inizi
Non che io sia una veterana, saranno 3 anni, però ricordo bene come ci puntavo all'inizio e come spesso ci puntano molti altri i primi tempi che approfondiscono l'astrologia
Venere morbida mi sa di no, certamente molto, molto intensa! No dà scampo
Non credo che quel Marte sia poco marziano, più altro si trova un pò in mezzo
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 11/01/2013 16:31:56
- ah no, scusa però ti sei sbagliata..marte non è quadrato all'ascendente! è in trigono all'ascendente!! è comunque da considerare dominante?
|
sonia |
|
|
inserita il 11/01/2013 16:37:31
- si, comunque hai ragione...beccata!!è da poco che mi interesso. cerco la dominante perchè odio la mia luna. semi-inconsciamente spero che venga sottomessa da altri pianeti o relegata in posizioni ultime. come hai visto mi si oppone al sole ed a mercurio e mi ha sempre creato molti problemi. però riesco per lunghi periodi a farne a meno, non ci crederai. divento esclusivamente scorpione in prima casa ed anniento ogni significato connesso alla luna. mi rendo spietata. devo scegliere. l'opposizione è dura! :D
|
sonia |
|
|
inserita il 11/01/2013 17:06:06
- Hai ragione mi sono confusa
sì comunque è in aspetto all'ascendente
cosa odi della tua Luna? è una delle parti più importanti di te e lo sarà sempre...come tutti i pianeti del resto, che sono simboli di parti di noi e delle nostre dinamiche
quindi se dici che odi la tua Luna io ti chiedo: cosa odi te?
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 11/01/2013 17:19:31
- di me odio gli altri. la stessa dinamica che avviene con mia madre avviene con gli altri. delusione per un'incomprensione dolorosa. ti giuro dolorosa. la superficialità che mi lascia a chiedermi come mai ! come mai mi è capitata una madre acquario con la luna in vergine e l'ascendente sagittario...ed un padre cuspide acquario-capricorno con ascendente ariete e luna in vergine che non era possibile contraddire. e tu sai com'è il mio tema. vorrei essere totalmente indipendente...ma quella luna...
|
sonia |
|
|
inserita il 11/01/2013 18:31:30
- Qualcuno dice che in realtà siamo proprio noi a sceglierci i genitori...
Considera che quella stessa Luna indica non solo la tua percezione di tua madre, ma i tuoi bisogni più profondi e in qualche modo ciò anche quello che sarà il tuo essere madre. Non è da sottovalutare non credi?
Credo invece che tu debba trovare il modo di onorare la tua Luna più di tutto il resto, per rinsaldare le tue radici e spiccare il volo. Puoi farlo, anche se non è mai facile.
|
Ibiscus |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: