____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 12 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 07/01/2013 15:58:01
- Ciao adelaide
sinceramente non so se sia giusto esaminare un tema natale di una bambina così piccola anche perchè la sua personalità è ancora acerba e quindi non si sà ancora come si svilupperà.
Comunque proverò a dirti qualcosa magari sulla Luna visto che è il pianeta più importante per un bambino visto che simboleggia l'età infantile.
In effetti la sua Luna si trova in Vergine quindi è una bambina apparentemente tranquilla che non esterna facilmente le sue emozioni. Noto che è una Luna molto "segnata" da aspetti negativi: opposizione tra Marte e Urano in IV casa è quadrata a Giove in II casa e quadrata a Venere in VIII casa. L'ascendente in Scorpione non aiuta la bambina ad esprimersi apertamente. Gli altri bambini fanno fatica a rapportarsi con lei perchè non riescono ad entrare in contatto a causa della sua chiusura.
Visto che la sua Luna ha un rapporto negativo con la IV casa, volevo chiederti come si comporta in famiglia se tende ad isolarsi e a giocare per conto suo...
E' una bambina che ha bisogno di tirare fuori le proprie emozioni ora che è ancora piccola perchè altrimenti c'è
il rischio che rimangano intrappolate nell'inconscio...
Fammi sapere
|
Sirio |
|
|
inserita il 07/01/2013 17:27:49
- Grazie mille per la tua risposta! E' la prima di 3 fratelli e chiaramente risente anche di questo, probabilmente le piacerebbe stare + da sola di quanto riesce a stare!
Ora il dubbio era quello di mandarla in una scuola pubblica nel bglione di un gruppo grande oppure era meglio una scuola + piccola dove puo essere seguita in maniera + specifica ed essere considerata di più.
Io probabilmente nn sono una mamma che aiuta la sua personalità 7/8/1979 ore 8.10 firenze.
poi vivo un particolare momento della mia vita!
Grazie
|
|
|
|
inserita il 07/01/2013 18:10:56
- Ciao Adelaide, che bel nome
Tua figlia presenta la Grande Croce, un aspetto tradizionalmente associato a forti energie coinvolgenti i 4 pianeti che la formano...nel suo caso Luna, Giove, Marte-Urano, Venere
Sarebbe molto interessante un intervento di Lidia sulla lettura psicologica di questi aspetti composti.
Come ben dice Sirio, interpretare il cielo di un bambino è sempre rischioso essendo ancora all'inizio della sua vita.
Mi colpisce molto la doppia opposizione tra IV e X casa: non solo Luna opposta a Marte-Urano, ma anche Saturno opposto a Nettuno...come ci fosse una forte scissione da ciò che percepisce dal padre e ciò che percepisce da te.
Viene direttamente coinvolto il suo mondo emotivo, potrebbe (prendi con le pinze eh!) avere qualche difficoltà a gestire le sue emozioni (Luna-Marte)
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 07/01/2013 18:20:25
- Tu hai un ascendente Vergine, lei ha la Luna in Vergine...Tu sei una Leonessa e lei ha il Medio cielo in Leone...
Considerando che la X casa ci dice qual è l'eredità materna che percepiamo, che assorbiamo, sembra che le arrivino entrambi i tuoi aspetti: le tue caratteristiche leonine ma anche i tuoi lati Vergine, che forse però sta percependo di più in questi suoi anni infantili (Luna Vergine).
Non è che la sua puntigliosità l'ha presa un pò da te?
Ascendente Vergine con Saturno Vergine in I casa per te, MC con Saturno in Leone + Luna Vergine per lei...
Trovo comunque che quel suo Saturno possa essere una grande forza per lei (per la posizione e per il trigono con Giove in 2)
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 07/01/2013 18:37:14
- e arduo fare analisi su bambib i io la farò numerologicamente questa bambina
27/9
4
9
a parte l età che dimostra poco e niente questa bimba e molto intelligente e sensibile ha una forza ed energia spettacolare ,ma tutto ciò viene vanificato da due blocchi sia a sx che è la famiglia di origine ,nonni,madre e padri e fratelli,,e l altra la dx e la conseguenza di tutto ciò......lasciate esprimere la creatività di questo esserino e i genitori siano più calmi.
augh!!
|
francesco |
|
|
inserita il 07/01/2013 19:43:09
- Beh!! si è arduo fare analisi astrologiche dei bambini per una serie di fattori .
Il primo naturalmente è che se non si conoscono è difficile ..,il secondo se non si conosce l'astrologia è ancora più difficile
Con i bambini poi non puoi manovrare le cose a tuo piacimento ..
Sei costretto ad interpretare quadrature ,lesioni ,opposizioni non come si leggono dai libri ..non puoi barare !
Insomma ci devi saper fare :-)Non hai chance per raggirare le cose
arabello
Sono dei gran seduttori ..:-)
|
per francesco |
|
|
inserita il 07/01/2013 20:38:41
- io ho il mio nipotino della famosa cugina che sai....che non parla eppure e intelligente ma ha due genitori da forca. Luna lesa etc etc tieni divertiti 27.12.2005 ore 6 a Viareggio....tu pensa che con me parla con mia moglie no. Saranno furbi.
|
francesco |
|
|
inserita il 07/01/2013 21:14:06
- Ciao Francesco come tu sai noi qui non usiamo la astrologia del..cavolo che usano gli altri ..che vogliamo fare come fanno tutti gli astrologi ??
che condannano i bambini per la loro luna lesa? cosi' come è stato per la tua luna "lesa" anche per questo bambino,nipote la "lesione" lo spronerà a superarsi :-)
a sganciarsi dalla dipendenza dei genitori e a diventare autonomo :-)
Ognuno di noi nasce per equilibrare,cercare quegli elementi che gli servono e di cui nel tema natale è carente :-)
E' la forza della vita
arabello
|
per francesco |
|
|
inserita il 07/01/2013 21:59:06
- Hai ragione Maestro anche io per qualcuno ero già morto e invece sono ancora qua ...La vita lo spronera' come ho fatto io ....solo che io ho avuto e ho una grande mamma. con cui ho avuto un gran dialogo...cosa che a Lui manca...quindi come vedi le lesioni della luna a certi va bene come a me ad altri meno .Buon Sole .
|
francesco |
|
|
inserita il 08/01/2013 09:21:00
- Siamo daccordo :-)
Piscologicamente si guarisce dalla "ferita" che psicologicamente qui abbiamo simbolicamente accostata alla Luna-Madre negativa non condannando la madre ma introiettandola in maniera positiva .
- "E' colpa di mia Madre" ,trovare un colpevole non significa guarire perchè come sappiamo ci guarisce solo chi ci ha ferito .
Ferita come diceva metaforicamente Aldo Carotenuto che deve diventare feritoia" interiore ,un varco per entrare dentro di noi che in fondo rappresenta l'unica salvezza ,l'unica maniera per crescere psicologicamente è riconoscere che quella madre negativa è dentro di noi stessi ,quindi da accudire e da amare .Si inizia ad amare le proprie ferite ,accettandole per poi trasformarle in punti di forza . Ciao francesco a presto
|
per francesco |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: