giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE

PICCOLE DONNE CRESCONO..
discussione inserita da adelaide

27/04/2007 ore 20.15 Firenze

E' una bambina un po' particolare; molto perfezionista su alcune cose in maniera maniacale, non ha problemi di socializzazione ma non è inserita benissimo...
sapete darmi qualche caratteristica su di lei..

grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 12 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 07/01/2013 15:58:01

- Ciao adelaide

sinceramente non so se sia giusto esaminare un tema natale di una bambina così piccola anche perchè la sua personalità è ancora acerba e quindi non si sà ancora come si svilupperà.
Comunque proverò a dirti qualcosa magari sulla Luna visto che è il pianeta più importante per un bambino visto che simboleggia l'età infantile.

In effetti la sua Luna si trova in Vergine quindi è una bambina apparentemente tranquilla che non esterna facilmente le sue emozioni. Noto che è una Luna molto "segnata" da aspetti negativi: opposizione tra Marte e Urano in IV casa è quadrata a Giove in II casa e quadrata a Venere in VIII casa. L'ascendente in Scorpione non aiuta la bambina ad esprimersi apertamente. Gli altri bambini fanno fatica a rapportarsi con lei perchè non riescono ad entrare in contatto a causa della sua chiusura.
Visto che la sua Luna ha un rapporto negativo con la IV casa, volevo chiederti come si comporta in famiglia se tende ad isolarsi e a giocare per conto suo...
E' una bambina che ha bisogno di tirare fuori le proprie emozioni ora che è ancora piccola perchè altrimenti c'è
il rischio che rimangano intrappolate nell'inconscio...
Fammi sapere

Sirio

inserita il 07/01/2013 17:27:49

- Grazie mille per la tua risposta! E' la prima di 3 fratelli e chiaramente risente anche di questo, probabilmente le piacerebbe stare + da sola di quanto riesce a stare!
Ora il dubbio era quello di mandarla in una scuola pubblica nel bglione di un gruppo grande oppure era meglio una scuola + piccola dove puo essere seguita in maniera + specifica ed essere considerata di più.
Io probabilmente nn sono una mamma che aiuta la sua personalità 7/8/1979 ore 8.10 firenze.
poi vivo un particolare momento della mia vita!
Grazie

inserita il 07/01/2013 18:10:56

- Ciao Adelaide, che bel nome

Tua figlia presenta la Grande Croce, un aspetto tradizionalmente associato a forti energie coinvolgenti i 4 pianeti che la formano...nel suo caso Luna, Giove, Marte-Urano, Venere

Sarebbe molto interessante un intervento di Lidia sulla lettura psicologica di questi aspetti composti.

Come ben dice Sirio, interpretare il cielo di un bambino è sempre rischioso essendo ancora all'inizio della sua vita.
Mi colpisce molto la doppia opposizione tra IV e X casa: non solo Luna opposta a Marte-Urano, ma anche Saturno opposto a Nettuno...come ci fosse una forte scissione da ciò che percepisce dal padre e ciò che percepisce da te.
Viene direttamente coinvolto il suo mondo emotivo, potrebbe (prendi con le pinze eh!) avere qualche difficoltà a gestire le sue emozioni (Luna-Marte)

Ibiscus

inserita il 07/01/2013 18:20:25

- Tu hai un ascendente Vergine, lei ha la Luna in Vergine...Tu sei una Leonessa e lei ha il Medio cielo in Leone...

Considerando che la X casa ci dice qual è l'eredità materna che percepiamo, che assorbiamo, sembra che le arrivino entrambi i tuoi aspetti: le tue caratteristiche leonine ma anche i tuoi lati Vergine, che forse però sta percependo di più in questi suoi anni infantili (Luna Vergine).

Non è che la sua puntigliosità l'ha presa un pò da te?
Ascendente Vergine con Saturno Vergine in I casa per te, MC con Saturno in Leone + Luna Vergine per lei...
Trovo comunque che quel suo Saturno possa essere una grande forza per lei (per la posizione e per il trigono con Giove in 2)

Ibiscus

inserita il 07/01/2013 18:37:14

- e arduo fare analisi su bambib i io la farò numerologicamente questa bambina
27/9
4
9
a parte l età che dimostra poco e niente questa bimba e molto intelligente e sensibile ha una forza ed energia spettacolare ,ma tutto ciò viene vanificato da due blocchi sia a sx che è la famiglia di origine ,nonni,madre e padri e fratelli,,e l altra la dx e la conseguenza di tutto ciò......lasciate esprimere la creatività di questo esserino e i genitori siano più calmi.
augh!!

francesco

inserita il 07/01/2013 19:43:09

- Beh!! si è arduo fare analisi astrologiche dei bambini per una serie di fattori .
Il primo naturalmente è che se non si conoscono è difficile ..,il secondo se non si conosce l'astrologia è ancora più difficile

Con i bambini poi non puoi manovrare le cose a tuo piacimento ..

Sei costretto ad interpretare quadrature ,lesioni ,opposizioni non come si leggono dai libri ..non puoi barare !

Insomma ci devi saper fare :-)Non hai chance per raggirare le cose

arabello

Sono dei gran seduttori ..:-)

per francesco

inserita il 07/01/2013 20:38:41

- io ho il mio nipotino della famosa cugina che sai....che non parla eppure e intelligente ma ha due genitori da forca. Luna lesa etc etc tieni divertiti 27.12.2005 ore 6 a Viareggio....tu pensa che con me parla con mia moglie no. Saranno furbi.

francesco

inserita il 07/01/2013 21:14:06

- Ciao Francesco come tu sai noi qui non usiamo la astrologia del..cavolo che usano gli altri ..che vogliamo fare come fanno tutti gli astrologi ??
che condannano i bambini per la loro luna lesa? cosi' come è stato per la tua luna "lesa" anche per questo bambino,nipote la "lesione" lo spronerà a superarsi :-)
a sganciarsi dalla dipendenza dei genitori e a diventare autonomo :-)
Ognuno di noi nasce per equilibrare,cercare quegli elementi che gli servono e di cui nel tema natale è carente :-)

E' la forza della vita

arabello

per francesco

inserita il 07/01/2013 21:59:06

- Hai ragione Maestro anche io per qualcuno ero già morto e invece sono ancora qua ...La vita lo spronera' come ho fatto io ....solo che io ho avuto e ho una grande mamma. con cui ho avuto un gran dialogo...cosa che a Lui manca...quindi come vedi le lesioni della luna a certi va bene come a me ad altri meno .Buon Sole .

francesco

inserita il 08/01/2013 09:21:00

- Siamo daccordo :-)
Piscologicamente si guarisce dalla "ferita" che psicologicamente qui abbiamo simbolicamente accostata alla Luna-Madre negativa non condannando la madre ma introiettandola in maniera positiva .
- "E' colpa di mia Madre" ,trovare un colpevole non significa guarire perchè come sappiamo ci guarisce solo chi ci ha ferito .
Ferita come diceva metaforicamente Aldo Carotenuto che deve diventare feritoia" interiore ,un varco per entrare dentro di noi che in fondo rappresenta l'unica salvezza ,l'unica maniera per crescere psicologicamente è riconoscere che quella madre negativa è dentro di noi stessi ,quindi da accudire e da amare .Si inizia ad amare le proprie ferite ,accettandole per poi trasformarle in punti di forza . Ciao francesco a presto

per francesco

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010