mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

RITA LEVI MONTALCINI :-)
discussione inserita da arabello

Cara New
hai inserito una bellissima domanda
che fà da spunto ad una bella discussione astrologica di inizio 2013 ..

Ti spiego

La morte è vista come il Male da evitare ed invece è trasformazione,rinascita e resurrezione !!

Magari potessimo prevedere una morte in base al saturno di transito che come per Rita Montalcini si oppone al sole,mercurio e saturno significhebbe morte ..:-)

::???::

Purtroppo no:-) diciamo che la morte non è necessatiamente una cosa diciamo negativa,quindi non possiamo acchiapparla con transiti negativi anzi ..a parte qualche caso particolare con i transiti negativi non si riesce mai ad acchiappare la morte anzi in genere quando muore una persona assistiamo a transiti positivi ::???:: ecco perchè in alcuni paesi del mondo quando muore una persona si festeggia ,si canta con musica festosa !!

In giro naturalmente troverai astrologi che cercherenno inutili coincidenze tra morte e negatività .Purtroppo nessuno potrà addebitare la morte di Rita Montalcini ai transiti anche prendendo come spunto di morte le progressioni (marte progresso congiunto ad urano e bla bla bla...senza sapere che le stesse progressioni le ha avute pure per esempio Indro Montanelli nato lo stesso giorno di Rita Montalcini il 22 aprile 1909 ma ahimè morto parrecchi anni scorsi nel 2001 )

In astrologia l'errore che si fà si chiama "bias di conferma " ed è un grosso ostacolo che ci impedisce di essere obiettivi e di interpretare correttamente la casualità cioè invece di cercare modi ,sistemi per dimostrare che le nostre idee sono sbagliate ,di solito cerchiamo di dimostrare che sono giuste ,ecco quindi che qualsiasi elemento o configurazione che troviamo del "morto" ci autorizza a pensare che sia quella configurazione ad essere il significante dell'evento di quella persona ,ossia in questo caso della morte di Rita Montalcini

Insomma cara New la morte è fantastica quindi non la andremo a cercare con transiti negativi ! bUon anno a tutti

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 10 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 01/01/2013 17:10:32

- alessà tu non sei normale
la morte è una cosa positiva?
a volte poenso che sirio e marina abbiano ragione

katerina

inserita il 01/01/2013 17:36:08

- Beh!! Si
Capisco che parlare di morte il primo dell'anno desta qualche perplessit¨¤ ..
Ma ognuno di noi associa qualsiasi evento come la morte alle esperienze personali che ha vissuto

Tutto ¨¨ partito alle scuole superiori ,ricordo una lezione di scienze in cui l'insegnante parlava del processo biologico delle cellule in fase di morte ..

Ne rimasi incantato ,ricordo la professoressa che parlava degli enzimi che entrano in scena quando le cellule muoiono; ne parlava come di un processo biologico bellissimo ,i vermi che decompongono il corpo cosi' come le iene pronte a mangiare i corpi in decomposizione ...
L'unica cosa ¨¨ che la professoressa era una gran bella gnocca ed io mentre descriveva scientificamente tutto il processo di decomposizione e morte delle callule io ero focalizzato sul corpo della mia professoressa ..era proprio bona :-)
Poi alla festa del Mak ¦° 100, generalmente conosciuto solo come Mak P, ¨¨ una cerimonia scolastica organizzata al termine del quinto anno di scuola superiore, cento giorni prima della fine dell'ambito mi sono trovato a ballare con questa professoressa che era giovane e bella :-) insomma me la sono trovata tra le braccia ;a quei tempi mi piacevano donne pi¨´ in et¨¤ di me ...ricordo che l'aria era bollente e nonostante la dozzina e passa di anni di differenza quella sera nonoistante il ritegno della professoressa tra le altre colleghe insegnanti ...gli enzimi di decomposizione lasciarono il passo a quelli saltellanti degli ormoni ..
D¨¤ li' ho sempre associato la decomposizione dei corpi ed il processo di morte a vivaci e saltellanti ormoni :-)

Buona anno 2013

alessandro

inserita il 02/01/2013 16:52:20

- I pazzi siete Voi .Arabello ha ragione...la morte é vita ....mio padre 24.12.1917/9...,,,mori il 18.9.2006/8....la rinascita ......il suo bioritmo era al massimo .....lo stesso miei altri parenti deceduti .....solo io quando mi sono sposato il 14.10.1989....il mio Oroscopo era tutto transiti negativi....quella é stata la vera morte ......anche io Arabe avevo la prof bona ....e mi cadeva sempre la penna per guardare le cosce !!!!

francesco

inserita il 02/01/2013 18:30:11

- La morte è rinascita,non è la fine( la vita non avrebbe alcun senso se con la morte subentrasse il NULLA..). Tuttavia perdere una persona alla quale si è legati è umanamente terribile! La morte non si accetta facilmente; persino Colui che l'ha voluta ha pianto quando mori'l'amico Lazzaro...

francesca

inserita il 02/01/2013 19:25:45

- la persona ti manca fisicamente, e vero,ma Lei ti è vicina e la trovi con le preghiere io in questo mese ho avuto un grandissimo regalo da mio padre scomparso...e ti posso assicurare che è stato un intervento divino....

francesco

inserita il 02/01/2013 19:46:37

- racconta, se puoi....

francesca

inserita il 02/01/2013 20:38:19

- Be quando vedi che una cosa materiale non si sbloccae tenti tutte le vie possibili per sbloccare ma ti dicono di no......tutti .....e poi un giorno ti si apre il cielo e tutto si risolve non è questione di culo o fortuna e stato un intervento di qualcuno...e quel qualcuno io so chi è....perchè l ho chiamato e pregato fino allo sfinimento. Ma cara Francesca qui non si può parlare di certe tematiche se vuoi ho una pagina facebook....Ciao e ricordati di pregare sempre !!

francesco

inserita il 02/01/2013 21:57:45

- pagina facebook

francesca

inserita il 03/01/2013 03:55:22

- Anche io francesco prego molto, non so dirti se serve xò mi fa sentire meglio. Se inserisci la tua pag facebook vengo a vedere.
Grazie

lucia

inserita il 03/01/2013 07:29:21

- Lucia se ti fa stare bene ....vuol dire che funziona...la pagina cerca Francesco Giannetti..Viareggio ci sono io e la moglie come foto ...ma occhio é super controllata .

francesco

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010