|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Astrologia |
|
|
|
GEMELLI E DESTINI DIVERSI
discussione inserita da francesca |
|
Premesso che credo all'influenza degli astri sul cammino umano( Evviva i Re Magi!)ma non posso non chiedermi..:due temi natali identici,con lo scarto di secondi o pochi minuti, come fanno a dare origi ne a personalità e destini completamente differenti? ciao a tutti
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 30/12/2012 22:18:00
- ciao francesca...io credo che qui si entri anche nelle credenze personali
ad esempio, se io credo nella reincarnazione e nell'evoluzione dell'anima, potrei tranquillamente ritenere che le due anime in questione abbiano scelto di fare un certo tipo di esperienze in tale particolare modo...per poi però prendere anche ognuna la propria strada con le proprie esperienze
così come una può essere più evoluta dell'altra ed incarnare i simboli in modo diverso, più maturo e viceversa
però è chiaro che una risposta univoca non c'è
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 30/12/2012 23:42:11
- Grazie Ibiscus la tua risposta mi lascia riflettere,ma rimango confusa.Forse perchè non credo alla reincarnazione..Ciao
|
francesca |
|
|
inserita il 31/12/2012 09:29:06
- la mia infatti era una possibile risposta
in generale, rimane una faccenda molto ostica come ben tu sottolinei
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 31/12/2012 12:20:19
- posso aggiungere alle vostre osservazioni che in genere i gemelli "veri" ognuno vive la parte complementare dell'altro, mi spiego meglio dicendo che di solito uno dei due vive il "sole" ed i suoi aspetti principali, l'altro vive anche il "sole" ma ha maggiori connotazioni con gli aspetti della "luna" ed è come se insieme volessero integrare tutti gli aspetti caratteriali di entrambi e non è insolito vedere le differenze proprio studiando questi aspetti ( nella mia famiglia ci sono molti gemelli ed ho verificato la veridicità di ciò che scrivo). Ho letto che gemelli separati alla nascita hanno svolto, a distanza e senza sapere l'uno dell'altro,una vita con molta similitudine per cui c'è da ritenere che conta non solo l'ambiente in cui vivono, ma, in questo caso, entrano in gioco il dna e la memoria cromosomica
Per i gemelli astrali le cose cambiano
perchè entrano in gioco altri aspetti oltre agli aspetti esterni di ciò che ognuno vive: famiglia, ambiente familiare e sociale..., non bisogna dimenticare che il tema esprime potenzialità ogni aspetto ha delle variabili di cui bisogna tenere conto.
Buon Anno a tutti
|
l'altra margherita |
|
|
inserita il 31/12/2012 12:37:54
- Esatto Margherita, il tema esprime POTENZIALITA' e non CERTEZZE.
Due persone possono avere una configurazione astrale simile o identica, ma avere una vita diversa a causa di fattori esterni quali famiglia, ambiente sociale, religione, ecc.
Due persone hanno lo stesso tema natale: uno nasce a New York da una famiglia benestante, l'altro nasce in Nigeria in condizioni di miseria.... è probabile (ma non sicuro) che il primo riesca a valorizzare ed esprimere meglio le proprie potenzialità, perchè è stato messo nelle condizioni di poterlo fare!
Buon anno a tutti!
|
Paolo |
|
|
inserita il 31/12/2012 12:52:24
- Tutti i gemelli che conosco io son nati a distanza minima di 20 minuti uno dall'altro e in tutti i casi cambiava l'ascendente. L'unica eccezione sono i miei cugini, stesso ascendente per entrambi, ma sono maschio e femmina.
Margherita, avevo letto anch'io dei gemelli identici divisi alla nascita che poi in età adulta ad esempio finivano per fare lavori molto simili e avere circa le stesse abitudini di vita! Ricordo che ero rimasta molto delusa dalla cosa, come se fosse già scritto nel nostro dna chi diventeremo e cosa faremo!
Trovo interessantissimo quello che dici riguardo il completarsi a vicenda starò più attenta a quest'aspetto adesso
|
Lena |
|
|
inserita il 31/12/2012 13:57:06
- proprio perchè nella mia famiglia ci sono molti gemelli, mia mamma stessa aveva una gemella ed ha due fratelli gemelli, la cosa mi ha incuriosito.
Ho verificato che nel caso di gemelli non monoovulari la differenza è molto più evidente di quelli monoovulari, per questo mi sono convinta che esiste il sistema cromosonico che ha una notevole importanza, per i gemelli nati da uova separate il comportamento è come se fossero due comuni fratelli e spesso rivaleggiano fra loro, per questo sostengo che quelli "veri" si integrano.
In genere i gemelli mono ovulari hanno maggiore sviluppo di integrazione fra entrambi, spesso vivono in netta simbiosi e soffrono tantissimo il problema di separazione, non è insolito vedere che se succede la morte di uno dei due l'altro fa fatica a sopravvivere.
Come dici tu Paolo conta tutto ciò che gira intorno ad ognuno di noi, giusto che se uno nasce a N:Y: è diverso da quello che nasce in Nigeria, però è anche vero che a chi nasce svantaggiato dall'ambiente ha la possibilità di mettere in risalto le sue potenzialità, ti faccio un esempio restando qui nel nostro paese:
se uno nasce in una famiglia ricca ed ha la possibilità di realizzare molti talenti può diventare una persona importante, un manager o...
se un gemello astrale è di ambiente diverso più povero, meno favorevole non è detto che non abbia la possibilità di diventare un ottimo operaio, un capo nell'ambiente di lavoro...
|
l'altra margherita |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: