sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

QUALCHE PARERE SUL TEMA DI UNA MATEMATICA
discussione inserita da Scorpioncina

Ciao! Sono appassionata di astrologia da qualche anno ma non conosco persone con cui potrei confrontarmi sull’argomento… sono già fortunata quando incontro qualcuno che non mi guarda storto per questo mio interesse! Mi piacerebbe ricevere qualche parere esterno sul mio tema natale, soprattutto a livello interpretativo (conosco i significati tradizionalmente associati a case e pianeti ma sono molto inesperta nel leggere insieme gli elementi, capire come si influenzano). Ringrazio in anticipo chi volesse darci uno sguardo! 6/11/1987 h.16.20 Merate (Lecco)

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 35 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 30/12/2012 13:52:16

- Ibiscus grazie! Sei stata molto gentile. Non avevo letto insieme la dinamica scorpione-toro versus sagittario, tendevo a trascurare l'opposizione Luna-Venere avendo un'orbita di 9°, in segni e case non opposti (Toro-Sagittario, 1-8). In effetti non l'ho mai vissuta come un'opposizione, nelle relazioni ho sempre sentito molto il lato scorpione-sagittario e molto poco il toro. Trascuro i dettagli di come in passato abbia dato spazio in modo molto discutibile a quella venere liberale (e libertina) e a quel lato scorpionico... ero consapevole che vedevo le relazioni in modo "non convenzionale", ma ero molto tollerante con gli altri e anche con me stessa, non ci vedevo niente di male finché non mi sono resa conto delle conseguenze sulle altre persone. Penso e spero di aver trovato un equilbrio stando con una persona che non mi annoia, non lo sento "in mio potere", lo sento al mio pari. Non so se sia davvero maturata o se è solo merito dell'altra persona che sa tenermi, spero la prima! Comunque ora che le dinamiche del "potere" sono chetate sento molto di più quella Luna in Toro e il bisogno di esclusività (sono diventata molto più gelosa). Riguardo all'opposizione Giove - Marte/Mercurio penso tu abbia centrato il punto ed è soprattutto questa opposizione che mi lascia perplessa e sento bisogno di qualcuno che mi aiuti a rifletterci perché so che non ho ancora trovato un equilibrio. Da fine 2009 ho iniziato ad avere un problema di salute dopo l'altro (forse per l'ingresso di Saturno in casa sesta?) e solo da quest'anno ho iniziato a stare meglio. Considerando soprattutto la natura dei problemi che ho avuto ho pensato che centrasse Marte in Bilancia. Ho pensato che forse dedicandomi agli altri avrei risolto quel conflitto casa 6-12 e calmato Marte, ma in pratica non sapevo cosa fare concretamente, soprattutto perché in generale non mi sembra di essere egoista, quindi non sapevo bene cosa cambiare nel mio comportamento... mi sono sentita davvero in balia di qualcosa che ero incapace di controllare e questo mi ha spaventata molto, per questo vorrei capire bene cosa sta dietro questa opposizione.

Scorpioncina

inserita il 30/12/2012 16:27:41

- Buongiorno!

su Luna-Venere, vero che si tratta di 9 gradi e in segni non opposti...però per completezza non la escluderei, considerando la suo importanza in quanto donna. E pur non essendo proprio in segni opposti, vedi anche tu che una Luna Toro e una Venere Sagittario sono ben diverse, senza mettere in campo un'opposizione

La gelosia fa sempre parte del Toro e dello Scorpione, forse è una dinamica a cui devi ancora lavorare. Anche la gelosia è una forma di potere e possesso, anche se si esprime in modo diverso dalla manipolazione e strategia più scorpioniche...

Giove Marte è una faccenda che interessa anche me, anche se nel mio caso sono congiunti...e non ho ancora capito cosa mi vogliono dire!!! Forse ci stiamo parlando proprio per questo...

Considera che tu hai Giove Marte opposti e Saturno in 8 rispettivamente trigono a uno e sestile all'altro
Io Giove e Marte congiunti con Saturno in 12 che li quadra

Che cosa ci vogliono dire??

Ibiscus

inserita il 30/12/2012 21:07:12

- Sono fiduciosa che lo capiremo e riusciremo a trarne qualche buon insegnamento! Intanto ti ringrazio e sappi che ho visto la domanda che hai inserito tu e ci sto pensando :)

Scorpioncina

inserita il 30/12/2012 21:43:22

- sempre felice di poter dare una mano, per quanto può valere

grazie mi serve tutto l'aiuto possibile
dì pure la tua ogni contributo è importante

Ibiscus

inserita il 30/12/2012 21:51:00

- Intanto possiamo riflettere sui tre separatamente...

Marte è energia vitale, forza, aggressività...il soldato che combatte per noi che deve però essere diretto efficacemente

Giove e Saturno, i due opposti...uno che espande, dà fiducia, ci eleva, non ha limiti...l'altro che è il limite, il confine, le regole, colui che vuole la nostra totale autonomia

Ibiscus

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010