sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

QUALCHE PARERE SUL TEMA DI UNA MATEMATICA
discussione inserita da Scorpioncina

Ciao! Sono appassionata di astrologia da qualche anno ma non conosco persone con cui potrei confrontarmi sull’argomento… sono già fortunata quando incontro qualcuno che non mi guarda storto per questo mio interesse! Mi piacerebbe ricevere qualche parere esterno sul mio tema natale, soprattutto a livello interpretativo (conosco i significati tradizionalmente associati a case e pianeti ma sono molto inesperta nel leggere insieme gli elementi, capire come si influenzano). Ringrazio in anticipo chi volesse darci uno sguardo! 6/11/1987 h.16.20 Merate (Lecco)

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 35 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 27/12/2012 21:08:31

- Si ...
Tutto sommato sono con te (anche se sulla morpurgo io ti consiglierei di informarti meglio se era flessibile come la descrivi ..)
Non sono daccordo invece nella tua ultima parte dove scrivi che il tuo sole-plutone si salva perchè non ha lesioni (quadrature ed opposizioni) ..su questo sappi che noi siamo uno dei pochi forum dove crediamo che siano proprio le lesioni -- metaforicamente in psicoanalisi possiamo accostarle alle "ferite" da curare - dicevo che sono proprio le ferite - quindi lesioni quadrature opposizioni - ad essere quelle più evolutive e positive .

:-)

Baci

pr scorpioncina

inserita il 27/12/2012 21:14:38

- In effetti non so' se tu segui da parecchio questo forum ma ho sempre scritto ed invitato tutti gli amanti della astrologia psicologica a farsi una idea personale della astrologia e non scopiazzare mai dai libri ..
proprio come stai facendo tu :-)

Ciao

arabello

inserita il 27/12/2012 21:57:18

- No non frequento da molto questo forum, mi è capitato di leggere qualcosa mentre cercavo di informarmi e ho pensato che avrei potuto trovare qualcuno con cui confrontarmi, anziché studiare sempre da sola. Interessante vedere le lesioni come evolutive e quindi positive. Per ora non ho saputo leggere molto bene le mie, (a parte dal punto di vista "salute" perché i riscontri sono davvero palesi!) aspetto qualche spunto anche per questo! :)

Scorpioncina

inserita il 28/12/2012 19:59:25

- Puoi interfacciarti con tanta gente qui...:-) e sei molto più preparata di quanto pensi .

Secondo me potresti essere una brava astrologa ,hai una nona casa fantastica ed hai una bella personalità

Ciao

arabi'

:-)

inserita il 28/12/2012 20:02:41

- Prova ad esercitarti rispondendo alle domande che qui pongono gli altri ;
secondo me in astrologia sei adatta e bravissima :-)

Ciao

ale

per scorpioncina

inserita il 29/12/2012 01:31:43

- grazie, seguirò il consiglio di frequentare il forum e farvi esercizio!

Scorpioncina

inserita il 29/12/2012 01:37:36

- * pardon per l'italiano, ho scritto "farvi esercizio" per intendere "fare esercizio qui nel forum"

inserita il 29/12/2012 11:51:57

- Arabel, parla per te!!!

Scorpioncina, purtroppo non mi ricordo il titolo della discussione, circa il riferimento alle 'storie sofferenti scorpioniche' comunque era un argomento circa una domanda fatta da 'Bisognosa di un consiglio' BDUC, ed era quasi una 'battuta'.
Se qualcuna di attenta se la ricorda, la segnali a scorpioncina e vatti a rivedere 'TUTTA' la discussione comprese le cose che diceva 'arabel'.
Così ti fai un'idea personale.....

'Estrapolare' dati senza inserirli in 'contesti' è la tattica preferita di chi fà 'disinformazione'.

Scusa per la non risposta, ma come avevo premesso in uno dei miei primi post io quì ero solo di 'passaggio' come un breve tour, se non fossi stata costantemente disturbata, sarei riuscita ,nella mia breve permanenza, a dare anche qualche risposta in più.

Un caro saluto

Marina

inserita il 29/12/2012 16:48:38

- Ciao Scorpioncina

ultimamente sono un pò assente dal forum.
Sono una studentessa come molti qui, cerco di imparare il possibile e se intervengo lo faccio cercando di lanciare qualche impressione...

Per esempio, le tue opposizioni Luna-Venere, Giove Marte, Giove Mercurio (nonché quella di Chirone ai tuoi Saturno, Urano e Nettuno...metto tra parentesi perchè Chirone lo conosco poco...so però che indica una ferita e al tempo stesso una forza con cui possiamo aiutare il prossimo)

La prima...vivi il tuo femminile in modo contrastato, il tuo lato nutritivo materno cozza con ciò che ti piace, il tuo lato sensuale
una Luna molto nutrente, pratica, concreta, ma anche possessiva e forse soffocante, che ha bisogno di cose concrete per sentirsi sicura e di confini ben definiti...un lato che probabilmente è molto evidente visto che si trova in I casa
una Venere sagittariana che ama il diverso, il nuovo, la libertà di andare per la propria strada, di spaziare, di correre nel vento...che sbuca proprio nel momento in cui entra in gioco l'incontro/scontro con l'altro

c'è anche una sorta di contrasto con il tuo Sole...nel senso che trovandosi in VII casa per te le relazioni sono fondamentali per la definizione del tuo io. Un Sole congiunto a Plutone per giunta in Scorpione rende il tuo lato scorpionico (perdona il gioco di parole) molto potente. In positivo, ti rende molto intensa, perspicace, magnetica...in negativo può portarti ad esercitare il tuo potere col fine di controllare tutto e tutti, senza lasciare nessuno spazio di manovra all'altro
(questo può valere per te o per le persone a cui ti leghi: dipende se hai compreso questo lato di te o meno. Se no, probabilmente lo ritroverai nelle persone che incontri, che nel peggiore dei casi vogliono che tu pensi e faccia solo ciò che da loro è permesso, approvato, sotto il loro controllo)
Capisci le tue caratteristiche scorpioniche e taurine di possesso e controllo faticano ad allinearsi con la tua Venere molto più libera e liberale

poi c'è Giove - fiducia, fede, idee, ideali - opposto a Marte - energia vitale, volontà...da un lato ci sei tu, dall'altro gli altri, il mondo. Vuoi occuparti di te - il tuo tempo, le tue giornate, il tuo aspetto, la competizione - ma è occupandoti di chi sta al di fuori di te che ti fa stare davvero bene, che ti dà uno scopo
Saturno ti aiuta a far collaborare questi due lati di te

Ibiscus

inserita il 29/12/2012 19:46:28

- Possibile che adesso te la prendi con pure con le estranee?
Sei gelosa?
scorponcina è annata 89 ..ibiscus annata 86
Marina diamo spazio ai giovani
Vero è che piaccio a tutte ed ho un target che và dalle 30enne alle over 50enne ma ...:-)
ma...smettila delle tue gelosie :-)
non sono il tipo da ragazzine ...
A proposito di che segno zodiacale sei? Quanti anni hai?

Un Bacio a te :-)

alessandro

per Marina

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010