sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali
   
  QUALCHE PARERE SUL TEMA DI UNA MATEMATICA
discussione inserita da Scorpioncina
 
Ciao! Sono appassionata di astrologia da qualche anno ma non conosco persone con cui potrei confrontarmi sull’argomento… sono già fortunata quando incontro qualcuno che non mi guarda storto per questo mio interesse! Mi piacerebbe ricevere qualche parere esterno sul mio tema natale, soprattutto a livello interpretativo (conosco i significati tradizionalmente associati a case e pianeti ma sono molto inesperta nel leggere insieme gli elementi, capire come si influenzano). Ringrazio in anticipo chi volesse darci uno sguardo! 6/11/1987 h.16.20 Merate (Lecco)

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 35 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 27/12/2012 12:38:15

- PER SCORPIONCINA

Ciao vediamo assieme il tuo tema natale.

Scorpione ascendente ariete: il magnetismo scorpionico si unisce al marte arietino.

Sole congiunto plutone in VII: Sprigioni un fascino intenso, irresistibile e misterioso, anche solo con uno sguardo. La tua capacità di sedurre non ha eguali, ma senza mai rivelare alla fine il tuo vero volto. Una specie di fiamma sacra interiore alimenta in continuo la tua capacità creativa e la tua carica vitale profonda, che dovrai far uscire come per allentare un sovraccarico energetico. Sei in grado di dar vita a grandi cose, ma solo dopo aver tolto la carica energetica a qualcos'altro.

Mercurio in bilancia sestile a urano in sagittario: Sei un appassionato delle nuove tecnologie, anche sofisticate, delle quali impari rapidamente i segreti. Potresti avere scelto di operare in campo pubblicitario, magari come copywriter e creatore di slogan, data la tua innata capacità comunicativa. Ami le persone particolari e tu stesso potresti essere un inventore molto originale e un po' pazzo. Anche come casalinga ti cimenteresti nelle creazioni di strumenti utili.

Luna in toro in I casa: Hai necessità di tutte quelle cose che ti infondono sicurezza, quindi di tutto ciò che fa parte dell'ambiente che ti sei costruito ed in cui ti muovi agilmente. La novità non fa per te, preferisci il rifugio offerto dalle abitudini, dalle cose conosciute, da tutto ciò che conosci bene. Usi intensamente tutti i tuoi sensi, assaporando tutte le sensazioni che questi ti inviano, ami la buona cucina che stuzzica molto i tuoi sensi.

Marte in Sestile a Saturno: Sei molto stimato in campo lavorativo, per il modo in cui gestisci positivamente situazioni complesse, senza farti prendere dall'emotività, ma con la decisione e l'energia che ti caratterizzano. Hai un temperamento tranquillo ma fermo. Non sei schiavo del tempo, che consideri un tuo alleato. Sei forte fisicamente e potresti intraprendere con successo la professione di poliziotto o di tutore della legge.

Giove in Trigono a Saturno: Ami approfondire i problemi e questo ti rende una persona competente, che viene stimata e apprezzata per il suo impegno e la sua serietà. A volte la tua consulenza viene richiesta da personaggi di spicco, che ti si rivolgono con rispetto, come se tu incarnassi la saggezza illuminata. Ami la storia e la filosofia, e in questo settore potresti decidere di scrivere dei saggi, o esserne l'editore, favorendone la divulgazione e sovrintendendo alle tendenze culturali del momento.

Giove in Trigono a Urano: Se sogni un numero, lo giochi al lotto ed esce tre volte! La fortuna accompagna l'esattezza delle tue intuizioni, l'esistenza ti sorprende con continue novità. Ami coltivare i tuoi numerosi interessi, che spaziano dal collezionismo allo sport, dall'arte culinaria (dove ti lanci nella preparazione di piatti fantasiosi accompagnati da ottimi vini) alla musica, perché per te si è sempre in tempo a imparare.

Giove in Congiunzione Ascendente: Sei una persona affabile, sempre sorridente, con una tendenza ad aumentare di peso con l'andare degli anni, a causa della passione per il buon cibo, che ami sia mangiare che cucinare. Ti piace far sorridere gli amici narrando le tue vicissitudini o divertenti aneddoti. Emani calore, benessere, abbondanza e buona salute. Sei positivo di natura, organizzi feste alla tua maniera, cioè in grande, non sopporti di perdere tempo con le piccolezze o i dettagli.

Saturno in Congiunzione a Urano: Sei una persona di ferro, sei saldo in ciò che ti prefiggi, con un'idea precisa delle tue possibilità e dell'obiettivo al quale vuoi arrivare. La tua razionalità si avvale di un forte senso pratico, hai una mente analitica e perspicace, da studioso e ricercatore, e potresti portare a termine scoperte scientifiche con beneficio della comunità. A livello generale quest'aspetto segna le grandi scoperte.

Saturno in Trigono Ascendente: Hai le idee chiarissime circa il modo migliore di gestirti e il tuo carattere ne beneficia. Sei in grado di prepararti all'età matura con pazienza e perseveranza, doti che faranno di essa un momento davvero sereno. Sarai sempre una persona molto stimata, che susciterà l'ammirazione di molti e che verrà invitata in varie circostanze e ambienti per la sua saggezza autentica e la sua capacità di dare buoni consigli, in particolare nei settori che riguardano la salute del corpo o della mente.

Urano in Congiunzione a Nettuno: Il tuo costante bisogno di novità si avvale sia della rapidità d'azione di Urano che del desiderio di mutazione di Nettuno. Ottime le capacità manuali, soprattutto in campo artistico, che vedrà pittori e musicisti farsi apprezzare per il loro talento.

Urano in Trigono Ascendente: Bisogna prenderti al volo! Ami destare stupore e sorprendere, come ben sa chi sta accanto. Stai sempre facendo qualcosa, sei in perpetuo movimento e sei dotato di riflessi rapidissimi, che ti consentirebbero di essere un grande pilota di Formula 1. Anche in campo pubblicitario potresti dare libero sfogo alla tua estrosità, unita ad un tempismo sempre perfetto. Ti piace il gioco e hai tutte le carte in regola per vincere.

Buona giornata scorpioncina!



Ottaviano
 
inserita il 27/12/2012 13:40:15

- Grazie della risposta Ottaviano! Penso di non essere stata molto chiara nel formulare la mia domanda... queste basi mi sono chiare, ho letto qualche libro di astrologia, in particolare i vari volumi delle lezioni di Lisa Mopurgo, quindi so cosa significano gli aspetti in generale, quello che vorrei approfondire meglio è quello che libri e software non mi possono dire... Vorrei riuscire a leggere meglio gli aspetti nel loro insieme, non prenderli singolarmente (che quasi si contraddicono).
Ad esempio, è vero che Giove è in trigono a Saturno e Urano, ma è vero anche che è opposto a Marte e Mercurio in Bilancia in sesta casa...Tra l'altro Giove è in dodicesima, quindi vorrei rileggere alla luce di questi altri elementi un po' di quel "ottimismo, benessere, buona salute"!

Scorpioncina
 
inserita il 27/12/2012 14:21:29

- Per Marina: al momento non conosco nessuno in questo forum e non ho pregiudizi su chi è "astrologo" e chi no. Tra l'altro non sto cercando "verità universali", ma un confronto con le mie idee, altri punti di vista che magari arricchiscano il mio... quindi sarei davvero contenta se volessi darmi la tua opinione!

Scorpioncina
 
inserita il 27/12/2012 15:16:01

- Si, te la darei anche volentieri, se non ci fosse stato qualcuno quì molto 'noto' che per una 'oscura' antipatia nei miei confronti, quasi ogni volta che davo una mia versione di lettura, sbucava a dire che erano falsità e chiacchiere e 'amenità' varie.......

Perciò se è lui a ritenersi l'unico interprete 'valido' che dia pure lui tutte le interpretazioni, non ho mica intenzione di portargli via il 'giocattolo preferito'.

Ora non ti risponde perchè è 'impegnatissimo' a contrastare gli 'attacchi degli alieni' in altra stanza!!!


Spero magari 'scorpioncina' che ci incontreremo lo stesso in altro più propizio luogo.....
con simpatia






Marina
 
inserita il 27/12/2012 15:18:52

- Nessuno ti impedisce di dire la tua

:-)



L'importante è che non fai diventare Scorpionicina una terrorista Cassandra :-)

arabello

per Marina
 
inserita il 27/12/2012 15:24:29

- Mi piace quello che hai scritto

che non ti sei fermata alla descrizione dei libri ..e sopratutto che non ti fidi della interpretazione dei singoli aspetti che si leggono nei libri perchè posono nascere mostri che non esistono ...

Qui è una vita che facciamo guerra ai mostri ..





arabello

per scorpioncina
 
inserita il 27/12/2012 15:31:11

- Ti avviso.
Qui è passato un poveraccio che aveva l'ascendente in scorpione e Marina gli ha detto che era attratto da storie sofferenti ...

Immagina cosa potresti diventare tu con una congiunzione sole plutone in scorpione !!



Baci...:-)



arabello per scorpioncina
 
inserita il 27/12/2012 16:00:57

- Suvvia! Se fossimo sempre tutti d'accordo che senso avrebbe confrontarci? Non impareremmo niente di nuovo e non ci metteremmo mai in discussione.
Arabello io non temo che qualcuno possa far nascere "mostri" dal mio tema perché sono capace di valutare con il mio senso critico, quindi non voglio che qualcuno si trattenga dal darmi la sua opinione per paura di sbagliare! Al massimo se non fossimo d'accordo possiamo parlarne, è proprio il confronto costruttivo che cerco.
Quindi chiunque si senta libero di darmi la sua opinione, non ci sono rischi!

Scorpioncina
 
inserita il 27/12/2012 16:22:26

- Beh!! tu sei già ad un certo livello ;hai superato la fase dei libri altrimenti con una congiunzione sole plutone saresti di "sincerità dubbia" cosi' almeno la definisce la morpurgo (pag 233 quarto capoverso della sua introduzione all'astrologia .

Marina naturalmente è libera di scrivere cio' che vuole ...

l'importante è che non ti faccia diventare Lucifera

anche se preferisco un diavolo vero ad un angioletto falso :-)

Baci

arabello
 
inserita il 27/12/2012 20:33:58

- Un bravo studente rielabora quanto gli viene proposto, non prende alla lettera senza obiezioni ;) E la Mopurgo sicuramente non voleva che i suoi lettori prendessero tutto alla lettera senza spirito critico (non ricordo dove ho letto che la sua intenzione con "introduzione all'astrologia" era dare le linee guida per uno studio di astrologia, non pretendeva certo di scrivere la Bibbia). Del resto non ha senso leggere un aspetto da solo in un tema natale, va contestualizzato... Penso che nel mio caso Sole e Plutone congiunti in Scorpione non siano affatto un aspetto problematico, sia perché Plutone è in domicilio sia perché non formano aspetti negativi con nessun altro pianeta.


Scorpioncina
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010