sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

QUALCHE PARERE SUL TEMA DI UNA MATEMATICA
discussione inserita da Scorpioncina

Ciao! Sono appassionata di astrologia da qualche anno ma non conosco persone con cui potrei confrontarmi sull’argomento… sono già fortunata quando incontro qualcuno che non mi guarda storto per questo mio interesse! Mi piacerebbe ricevere qualche parere esterno sul mio tema natale, soprattutto a livello interpretativo (conosco i significati tradizionalmente associati a case e pianeti ma sono molto inesperta nel leggere insieme gli elementi, capire come si influenzano). Ringrazio in anticipo chi volesse darci uno sguardo! 6/11/1987 h.16.20 Merate (Lecco)

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 35 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 25/12/2012 15:57:45

- Cara scorpioncina
purtroppo come alcuni anni scorsi
si sono intrufolati in questo forum
persone spazzatura ..

,,non è la prima volta che su questo su questo forum si alza la mattina qualcuno che durante la notte ha sognato di essere astrologo

i manicomi purtroppo sono stati eliminati e gironzolano
ti chiediamo un po' di pazienza

se vuoi una risposta contatta Lidia Fassio o scrivimi
a

delfino106@tin.it

Buone Feste :-)

arabello

inserita il 25/12/2012 18:14:28

- Grazie di avermi avvisata Arabello! comunque non mi manca né la pazienza per aspettare risposta né il senso critico per valutarla :) Vorrei giusto uno sguardo diverso sul mio tema per confrontarmici e magari scoprire qualcosa di nuovo o ricevere degli spunti di riflessione... non prendo per oro colato nulla! Buone feste a tutti!

Scorpioncina

inserita il 26/12/2012 10:35:06

- Beh, in democrazia ognuno può esprimere le sue opinioni.....

Però Arabello, visto che invece tu ti definisci 'Astrologo', mentre gli altri quì non si 'sognano' di farlo anche se trattano della materia, sarebbe il caso che gli utenti conoscano meglio il tuo curriculum .

Se sei un 'docente accreditato dal sito' dovrebbe leggersi da qualche parte in grande, dato che può anche sfuggire.
Se 'Eridano' ci conferma che la tua presenza è in loro 'rappresentanza' vai sicuro che tutti ne terranno conto.

E in ogni modo la 'redazione' se non gradisce la partecipazione di persone che non sono completamente in 'linea' con l'orientamento da loro scelto, potrebbero semplicemente inserire un regolamento che lo dica 'esplicitamente' stabilendo dei 'parametri' così non si creerebbero 'a monte' fraintendimenti tra i vari utenti.

Marina

inserita il 26/12/2012 13:12:54

- Ci tenevo ad aggiungere una cosa a proposito di Lidia Fassio.
So che persino lei è sempre disponibile anche alle 'obiezioni e contestazioni' purchè siano sempre accompagnate da'argomentazioni'.
L'argomentazione poi ,è evidente che può avere un qualche fondamento o no, essere discutibile o magari immatura, poco convincente o invece anche interessante da valutare, e questo 'apre sempre' il 'dialogo' a 'riflessioni utili' per tutti.
Non l'ho mai sentita 'denigrare' altri orientamenti astrologici, persino se non li condivide, e anzi mi era parsa molto entusiasta di un 'congresso' di qualche tempo o anno fà, che aveva cominciato ad offrire 'spiragli' di maggiori conpartecipazioni unitarie tra le varie 'correnti'.

Marina

inserita il 26/12/2012 14:04:17

- Marina ....l astrologia non é un Credo ....ma una Scienza.....opinabile ......come la Fede per me vita per te sorriso!!!!
Per quel che mi riguarda Lidia Fasso ha aiutato mia Cugina (che ha tentato il suicidio)...meglio di sua madre e suo Marito .e per questo per noi é Sacra .....Arabello ha visto dentro di me cose che altri compreso i miei genitori hanno ignorato...e per me é Vangelo .....il resto é Noia !!!

francesco

inserita il 26/12/2012 14:06:05

- anche secondo me il confronto tra punti di vista diversi è interessante...purtroppo in questo caso il confronto si è limitato a discutere della possibilità di confrontarsi e della legittimità delle opinioni :( Non mi offendo perché la mia domanda è stata ignorata, ma se il "titolo" di una discussione dovrebbe rispecchiarla siamo off-topic... Rinnovo l'invito a chi avesse voglia e tempo di darmi qualche spunto nuovo per leggere il mio tema!

Scorpioncina

inserita il 26/12/2012 21:57:16

- Cara scorpioncina ,
ti chiedo di avere pazienza ,ti daremo i suggerimenti che chiedi

per quanto riguarda l'astrologia purtroppo gli unici certificati a dare attestati che abilitano alla professione di astrologo sono i re Magi ;il problema è che sono sempre in giro ed è difficile beccarli per farsi firmare l'attestato che abilita alla professione .....

Per altro quei tre re Magi non seguono i canoni di riconoscimenti di abilitazione odierni ( esami universitari ,lauree ...attestati ..) hanno punti di riferimenti diversi ,loro seguono la bibbia,per loro "la conoscenza gonfia ,l'amore edifica"(1 corinti 8:1) insomma è gente strana che si fida di più dei bambini e dei cluchard senza soldi piuttosto che delle certificazioni astrologici dei Vip dell'astrologia della Tv !

Saluti e Baci

arabello

arabello

inserita il 26/12/2012 22:58:32

- Eh infatti scorpioncina, hai ragione ma quello che quì risponde a tutti altrimenti si scatena l'inferno, e dunque lasciamo pure a lui la parola, era troppo occupato a mostrare 'la vera faccia' del re magio!!!

X Francesco:
Francesco, capisco ma voglio solo dire una cosa semplice,semplice, se apprezzo Lidia è perchè ho avuto modo di farmi un'idea del suo lavoro incontrando spesso sue cose in rete, non posso dire la stessa cosa dell'altro quì.
Mi sono piaciuti ad esempio anche Sandra Zagatti e Paolo Crimaldi, ma anche di loro ho trovato parecchie cose, tanto da poter dare una valutazione.
Tra l'altro è anche una questione di 'stile', una persona può anche essere competentissima, ma non riuscire a comunicarti lo stesso fiducia.

Se vuoi sapere cosa penso personalmente dell'astrologia, benchè l'abbia trovata una materia affascinante per tanti anni, in realtà sono già da un bel tocco in un momento di forte 'revisione'.
Dato che non ha il 'potere' di cambiare la vita alle persone come loro vorrebbero, alla fine non fà che svolgere la stessa 'funzione' della spiritualità, della religione, della filosofia.
Perciò se devo essere sincera è già da un pò che mi chiedo a 'che cosa venga utile' in sostanza.
Fai tu......

Tanto per dirti quanto era terribilmente fuori strada il tuo amico nel pensare che a me interessasse particolarmente stare da queste parti........

Diciamo che non ero e non sono ancora arrivata alla 'separazione totale' dall'interesse ma sono sulla via di divorzio.
Dato che mi sono rotta un piede ma non frequento 'social', il forum offriva una forma di evasione:)
Vedi tu quanto poco si può cogliere dell'animo umano se non lo si conosce a fondo.

Un sorrisone anche a te :D

Marina

inserita il 26/12/2012 23:04:47

- Mi dispiace che ti sei rotta un piede ma purtroppo questo forum non puo' essere usato come forma di evasione personale ...
non è un forum di incontri personali nè è il luogo ideale per passare il tempo ...
è stato creato solo per chi si interessa di astrologia :-)

(anche con un piede rotto!! )

arabello

inserita il 27/12/2012 10:21:07

- Arabel, mi spiace dover far notare le cose ovvie, ma mi sembri uno che ha la 'pretesa' di voler continuamente 'dettar legge' senza possederne il ruolo.
Il sito è aperto a tutti mi pare, se volevano renderlo più strettamente 'riservato', potevano fare gli 'ingressi obbligatoriamente registrati' come avviene da altre parti.
O anche inserire altri tipi di 'regolamenti' con tutte le norme che ritenessero più opportune.

Non si può 'far finta' di essere dei liberali!!!

Marina

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010