giovedì 5 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

LE FALLE E I BUCHI DI NETTUNO IN CAPRICORNO... IN ATTESA DI DISTRUZIONE?
discussione inserita da Marco

Mentre leggevo un articolo su EccocosaVedo mi è capitato di leggere questo: "Un ideale eccessivamente votato all’apparenza e al riconoscimento sociale, al successo effimero e scontato, oggi più che mai, non può trovare spazio.
La fallacia di questo modello si sta
rivelando in modo prorompente."

Anche se MTV (secondo molti la vera conduttrice globalizzante) e "la cultura della vanità e del successo mondano" siano già nate forse nel 1981,
"la mondializzazione" di essa e la sua particolare enfasi è iniziata dal 1983,
guarda caso quando Nettuno è entrato in Capricorno. Inoltre, mentre magari prima era "work in progress" questa moda di massa, in quell'anno è iniziato a diventare il MUST.
Che la congiunzione di Plutone adesso sul Nettuno in Capricorno inciti alla distruzione di tutto questo?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 34 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 24/12/2012 14:23:17

- Marco, il Nettuno ora è già in pesci, non stà più in capricorno da tempo.
Plutone in capricorno è in rapporto sopratutto con il suo governatore Saturno, anche se tra questi due pianeti Nettuno e Plutone c'è da tempo un contatto significativo ricorrente che stà effettivamente segnando una fase epocale.

Plutone porterà quasi certamente una fase di 'distruzione' dei vecchi sistemi, ma considera che il suo è un transito 'molto lento' quindi una fase veramente più innovativa 'radicalmente' è più probabile che riguarderà l'ingresso di Plutone in Acquario dal 2024 in poi.
Del resto da quella data in poi anche per la scienza ,e non solo per l'astrologia, l'umanità dovrà decidersi velocemente a orientarsi in maniere totalmente diverse, dato che un processo di cambiamento opportuno, con tutte le conoscenze raggiunte, avrebbe dovuto essere messo in atto già da almeno un 20/30ennio in quà.

Marina

inserita il 24/12/2012 17:19:20

- Marina come al solito scambi fischi per fiaschi
Se tu fossi più attenta alle effemeridi avresti capito che un pianeta chei si chiama nettuno è entrato più o meno in Capricorno a fine 1983 ..
Marco ti stà chiedendo del Plutone in capricorno sul quel nettuno che era entrato in capricorno associato a qualcosa ..

Cerca di stare più attenta alle domande

Ciao

Baci ...

el _arabi'

per Marina

inserita il 24/12/2012 17:22:17

- marina meglio avvisarti .Forse non sai ma negli anni passati altre persone più preparate di te volevano trasformare questo forum in una latrina !

Li abbiamo spazzati :-)

arabello

inserita il 24/12/2012 19:22:52

- Alessandro, vedo che in compenso sei bravissimo a rispondere alla domande che vengono poste nelle discussioni! Cosa che al contrario Marina non fa mai

Anch'io ho divuto rileggere la domanda di Marco due volte per capire che sottointendeva Nettuno in Capricorno nel 1983 e non quello odierno! Le sviste o disinterpretazioni del linguaggio appartengono al genere umano.
E aggiungerei anche che questo forum non abbonda di certo di talentuosi scrittori.. anzi!

Marco, è affascinante pensare che ciò che Nettuno ha fatto negli ultimi 20-30 anni verrà cortesemente distrutto da Plutone.. però i due pianeti sono rimasti in un sestile ininterrotto per mezzo secolo quasi, ma io non sono in grado di quantificare il peso di un aspetto del genere, lascio parola ai veri esperti!
Certo si farà interessante l'ingresso di Plutone in Aquario, poco ma sicuro! Nei prossimi anni la società cambierà volto quasi senza dubbio, Plutone sta transitando nel segno della decima casa, scardinerà non pochi concetti e valori base su cui noi fondiamo le nostre certezze sociali.
Detto ciò tieni conto che questa è l'opinione personalissima di una persona che sta affrontando l'abc dell'astrologia

Lena

inserita il 24/12/2012 19:37:22

- Se non avessi fatto la precisazione tu non avresti potuto dire la tua personale opinione

Grazie per aver precisato a Marco che si tratta della tua opinione personale

Io sono anni che sto' qui e riepto sempre che quando dite qualcosa fate riferimenti

La domanda da porsi sempre quando si dà una risposta è

"In base a quali riferimenti ho scritto ,ho dato la risposta ?

Buone Feste

per Lena

inserita il 24/12/2012 20:09:51

- Su una cosa ti sbagli. Avevo colto correttamente la domanda di Marco ancor prima che Marina rispondesse, ma poichè preferisco lasciar parlare prima gli altro ho atteso. Mi piace ascoltare cosa hanno da dire le persone e poi a seconda di come volge la discussione e dell'interesse che ho io nei suoi confronti rispondo o taccio.

Aggiungo che ero pure curiosa di vedere quanto avresti massacrato Marina senza ovviamente dare una tua risposta.
"cvd" direbbe un matematico

Ciao Alessandro, auguri di buone feste a te

Lena

inserita il 24/12/2012 21:22:10

- Massacrare Marina??
assolutamente no.
Io rispetto le sue idee
Non condanno
Io invece sono stato condannato perchè vedo le cose atraverso Jung ...Carotenuto e sopratutto Gesu' il Nazareno .Io penso che come leggiamo nella bibbia che "la conoscenza gonfia l'amore edifica "
Forse non ve ne siete accorte ma non sono io chi offende ...
tutto qui è scritto ,chiaro ed indelebile ...

per Lena

inserita il 24/12/2012 21:37:08

- Io mi somno fermato qui ad eridanoschool da diversi anni per una ragione .
Mica per l'astrologia? Nella sezione "libri" di eridanoschool ci sono la maggior parte dei libri del mio maestro...
di psicologia :-)

Buon Natale

arabello

per Lena

inserita il 24/12/2012 21:47:18

- Cvd

Ahahahah, devo dire che sei divertente!

Aggiungo anche l'ennesima opinione personalissima: quando qualcuno commenta su un forum non credo sia necessario specificare che sia una sua idea, ci mette già un nick, spesso usa i condizionali, altre volte parla in prima persona.. insomma, se la lingua italiana non m'inganna usa perifrasi, tempi verbali e modi che già implicano una visione personalizzata. O forse è il mio Mercurio quadrato Urano che mi trae in inganno? O sono altre quadrature del mio tn che rendono questa mia opinione personalissima una proiezione dei miei problemi sugli altri?

Sarei curiosa di sapere cosa direbbe Jung a tal riguardo!

Posso concordare che se si sta facendo fortemente riferimento ad una corrente di pensiero si specifichi quale.. ma qua dentro mi sembra nessuno segua ciecamente ed unicamente un'unica idea, piuttosto ognuno di voi ha personalizzato secondo la propria esperienza la lettura della volta celeste.

Mercurio ti chiede perdono Alessandro per l'uso improprio del verbo "massacrare". Ritento quindi con un più corretto "minacciare"

per Arabello

inserita il 24/12/2012 21:52:40

- A chi lo dici?a me che ho una congiunzione mercurio-Urano ??

arabello

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010