giovedì 5 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

STUDIO DELL'INCONSCIO OLTRE I QUARANT'ANNI...
discussione inserita da Antonio

Una persona esperta in astrologia e psicanalisi, ha detto che è molto rischioso per una persona oltre i quarant'anni iniziare uno studio di psicanalisi e una introspezione dell'inconscio, ha detto anche che i professionisti seri non prendono come pazienti persone superiori ai quarant'anni.
Questo perchè la terapia potrebbe essere troppo destabilizzante.
Voi cosa ne pensate e quanto ne sapete a riguardo?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 10 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 22/12/2012 11:09:03

- Guarda Antonio posso solo dirti come la penso io.
Intanto non mi pare di aver mai sentito che i terapeuti non prendono persone oltre una certa età , oltretutto adesso si usa molto la 'cognitivo comportamentale' che è una terapia breve che, per quanto ne sappia, non si propone di andare a 'scandagliare troppo' nel passato, ma fà in modo che la persona risolva velocemente le sue problematiche dell'adesso.
Per quanto riguarda la mia esperienza astrologica ho effettivamente notato che persone che cominciano a superare una certa età (e non hanno magari mai fatto in vita loro una minima un'opera di autoanalisi) hanno serie difficoltà ad accettare certi contenuti.
Più avanti però, dopo i 50/60 e poi effettivamente superata quella soglia, anche parlando con altre ragazze interessate di astrologia, si nota addirittura un 'rifiuto totale' dell'analisi, tipico è lo 'stracciare' il tema che entrasse troppo in profondità.
Quasi come se il gesto 'annullasse'ciò che è emerso.
Un tema astrologico cmq se la persona non lo desidera può anche non entrare in analisi psicologiche e mantenersi sul generico o sul previsionale.
Posso solo pensare ,a larghe linee, che terapeuti esperti e specializzati sappiano trattare pazienti di qualunque età.

ciao

Marina

inserita il 22/12/2012 11:30:08

- X Viola:
mi scuserai se ti rispondo di quà, che preferisco non inserirmi nelle 'gazzarre' che inclinano su altre argomentazioni.

Purtroppo avevo già segnalato in un post che al momento ho il 'software'inaccessibile per poter visualizzare le carte.
Quindi non posso analizzare per ora 'miratamente' un tema specifico dal mio punto di vista, a meno che non siano tra quei pochi che avevo già stampato.
Può fartelo Sirio o qualcun altro disponibile, magari anche Ibiscus se se la sente, sarà sempre un'ottica diversificata rispetto a quella di Arab.
Spero anche che possa farsi sentire qualcun'altro di nuovo che voglia provare a dirti qualcosa.
Ottiche dalle quali potrai trarre altri spunti utili, perchè tanto è quella la cosa più importante, che tu stessa elabori il tutto :)

Se cmq capisco la situazione che vivi ripetitivamente ti dò qualche parere da amica, e sopratutto da ottiche femminili.

Marina

inserita il 22/12/2012 11:41:48

-
A me sembra, che "certi astrologi" come quelli a cui accenna Antonio,
abbiano una certa fissa a voler fare "gli annunciatori del cupo destino che attende l'uomo" e che gli piaccia un pò incarnare il ruolo di "angeli neri" solenni e soavi che annunciano il triste destino e "mettono a contatto con le dure realtà".
Purtroppo è un problema che prima o poi si incontra spesso negli ambiti dell'esoterismo.
Ma come diceva Voltaire: "La solennità è una malattia."

Marco

inserita il 22/12/2012 12:39:29

- Visivamente è bella questa immagine di 'angeli neri' che camminano sulla terra annunciando i 'pericoli' del destino dell'uomo :)
Molto cinematografica, uno spot praticamente!!!
Più che gli astrologi in senso stretto però, forse sono sempre stati più i 'profeti' a mettersi in queste vesti.

Marina

inserita il 22/12/2012 13:19:36

- Grazie Marina ho letto solo ora qui il tuo intervento!! Nel mio post hanno scritto un sacco di sciocchezze!! Mi farebbe piacere qualsiasi tuo consiglio o di chiunque altro per avere altre angolazioni. Sto passando un periodo di inquietudine interiore e di domande.....!!!! Graze

viola

inserita il 22/12/2012 16:11:08

- Ciao Viola

mi spiace che nel tuo post siano successe queste diatribe stupide purtroppo mi ci sono messa anch'io, ma la mia intenzione è solo quella di scrivere di astrologia o almeno provarci...

Sirio

inserita il 22/12/2012 23:47:51

- Caro Antonio ,
ti consiglio un libro del mio maestro Aldo Carotenuto che parla proporio di questo aspetto che sottolinei tu .Il libro è "La scala che scende nell'acqua" di aldo carotenuto e racconta appunto di un caso di una donna di cinquant'anni che Aldo chiama Ligea che lui aveva in psicoterapia e che i suoi colleghi psicoanalisti avevano rigettato proprio perchè ritenuta vecchia ..cinquantenne :-)
E' un libro che richiede comunque una certa preparazione di psicoanalisi raccontata e analizzata attraverso i sogni della protagonista Ligea .

Con tanti Auguri

arabello

arabello

inserita il 23/12/2012 13:30:47

-
Marina ho voluto rendere cinematografica l'immagine per sdrammatizzare un pò l'enfasi di certi soggetti , oddio poi la Luna in Leone aumenta gli effetti speciali ::ok::

Marco

inserita il 23/12/2012 14:02:57

- Non preoccuparti Marco, a me l'immagine è piaciuta davvero ;)
Molto 'ispirante' artisticamente......

Marina

inserita il 24/12/2012 20:58:43

-
Ti avevo detto che disegnavo fumetti 4 anni fa?

Marco

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010