____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 20 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 21/12/2012 12:11:19
- Intanto bisognerebbe sapere anche in che segno è situato e valutarlo nel complesso generale del tema.
Ad ogni modo Giove in 1a è in una di quelle posizioni che può dare un atteggiamento 'positivo' e 'propositivo' verso gli eventi della vita, atteggiamento che spesso può essere base portante di quelle che poi noi chiamiamo 'fortune'.
Giove funziona bene come azione di caratteri positivisti anche nella 12a, oppure in 9a, o anche particolarmente nel Sagittario.
Può far si che si possa comunicare l'idea di una persona simpatica, 'gioviale' appunto.
L'ingrassamento può anche essere specie in certi segni, se giove però ha dissonanze come quadrature alla luna o venere, in genere non si tende a mettere su troppo peso.
Non credo che dia 'arroganza', forse nel Leone potrebbe assumere anche tale espressione.
Per la sicurezza in se stessi credo non basti un giove in 1a.
Dà piuttosto anche nelle altre posizioni citate 'fiducia' nella vita, comunque essa sia.
Per la fortuna vera è propria, diciamo quella 'sfacciata' spesso occorrono buoni rapporti con Urano o Plutone o transiti favorevoli a giove, tipo congiunzioni o trigoni o anche sestili, di questi due pianeti.
ciao
|
Marina |
|
|
inserita il 21/12/2012 15:05:02
- Non dare retta a chiacchiere
Conosco personalmente persone con un Giove trionfante in prima casa pieno di sestili e trigoni a cui gli hanno pignorato la casa perchè era troppo esagerato ,megalomanre e presuntuoso ..illegale .
Manuele ti do' un consiglio quando fai una domanda del genere non fidarti mai di chi ti chiede in quale segno è Giove .Una bravo astrologo ti chiederà sempre come stà il suo opposto cioè il tuo saturno .
La vita purtroppo non è una questione di aspetti positivi ed aspetti negativi ma è una questione di equilibri tra il dare e l'avere
Ciao
arabello
|
per manuele |
|
|
inserita il 21/12/2012 15:37:06
- arabì toglieresti così tanta importanza al segno?
ad es. se i miei Giove e Saturno si quadrano, saprò che mi daranno una serie di magagne a prescindere...però fa una bella differenza sapere che Giove è in Pesci e Saturno è in Sagittario (i miei), piuttosto che un Giove Capricorno e un Saturno Toro...
Non pensi?
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 21/12/2012 16:04:05
- x manuele:
io credo che ciò che dici di Giove si possa applicare indipendentemente dalla casa in cui cade.
"fortuna", "ingombro", sicurezza in se stessi, pure tendenza ad ingrassare...sono tutti aspetti di Giove che però non sempre si manifestano
La differenza forse sta nel fatto che in I casa dovrebbe essere subito evidente, a colpo d'occhio, d'impatto
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 21/12/2012 16:16:18
- Ottima domanda .
La risposta è che tu puoi avere Giove in qualsiasi segno e casa fortunatissima ma senza Saturno che appoggia Giove non avrai nessuna fortuna nè realizzerai mai niente .
Non fare come marina e sirio quando analizzi un tema cerca di pensare a polarità (in fondo qui siamo una lista di astrologia psicologica) ossia cercare di pensare alle polarità giove/saturno amche con i segno zodiacali pensa sempre a polarità ariete/bilancia ,cancro/capricorno
Sono cose che si insegnano non nei libri di astrologia ma solo nelle scuole di astrologia di un certo livello..ciao
arabello
|
per ibiscus |
|
|
inserita il 21/12/2012 16:23:18
- Quando parli di Saturno che appoggia Giove immagino che parli di compatibilità, non solo necessariamente di aspetti mi sbaglio?
Cioè puoi avere un Giove apparentemente favoloso ma se Saturno è messo male non funzionerà bene, corretto?
Eh mi piacerebbe andare a scuola davvero mi piace studiare
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 21/12/2012 16:27:51
- Non credere che un Giove in prima sia come pensi.
In giro c'è gente che con un Giove in settima per esempio in cancro e senza lesioni (quindi che gonfia..!! ) si sente sensibile ,dai buoni sentimenti ,attaccata ai valori familiari che non posseggono ...ogni pianeta proiettato è una maschera non solo quelli in prima casa .arabello
|
per ibiscus |
|
|
inserita il 21/12/2012 16:30:11
- Esatto .
Se tu hai Giocve quadrato a saturno dovrai sempre faticare per ottenere qualcosa ...anche se Giove fosse in un segno esaltato o in domicilio ! Il segno zodiacale fà solo da filtro sulle modalità di espessione dei pianeti che lo ospitano
ciao
arabello
|
per ibiscus |
|
|
inserita il 21/12/2012 16:39:33
- tant'è vero che il mio Giove è in Pesci e dovrebbe sentirsi bene, o meglio di quello che è...
invece la mia fiducia in me stessa, la comprensione delle mie risorse, è un miraggio
ma non ce l'ho con Saturno
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 21/12/2012 17:09:12
- Ibiscus, ormai Arabello sosterrebbe qualunque cosa pur di darmi 'contro' ogni volta ....:)
|
Marina |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: