mercoledì 4 dicembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

ASCENDENTE NEGLI ULTIMI GRADI
discussione inserita da val

Ciao! se l'ascendente si trova negli ultimi gradi di un segno si avrà caratteristiche anche di quello successivo? ad esempio io ho l'asc in bilancia a 28.9 gradi e c'è chi sostiene che superata l'infanzia con atteggiamenti bilancia sono passato allo scorpione.
in effetti non sono più socievole e democratico. Però ho ancora qualcosa della bilancia a volte,ma poco.
la morpurgo dice che si prendono le caratteristiche di entrambi i segni, giusto? grazie tanteee!!

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 18/12/2012 11:23:04

- Ciao Val,
anche io ho un ascendente a fine segno, Cancro per la precisione, e tutto il resto della prima casa in Leone. Per quel che ne so, un ascendente agli ultimi gradi esprime al massimo le caratteristiche di quel segno, poi naturalmente anche quello successivo troverà espressione, in particolare se occupato da qualche pianeta.
Io ho Giove in Leone... ho tutto dell'asc. Cancro, ma quel Giove leonino si fa sentire....

Stef

inserita il 18/12/2012 12:50:05

- Ciao Val, confermo quello che ti ha detto Ste.
Si pensa che il segno negli ultimissimi gradi tenda ad esprimere al massimo le sue caratteristiche.
Io sono propensa a credere che quando si è così vicini al cambio di segno si assumano anche parecchie caratteristiche del segno seguente.
Vale per l'ascendente ma vale anche per il sole e direi anche Luna quando sono piazzati così vicini al cambio di segno.

Marina

inserita il 18/12/2012 14:46:06

- Ciao Val,
i GRADI di un segno vanno da 0° a 30°, quando l'ascendente si trova a 28.9 vuol dire che cade in bilancia, ma certamente la prima casa non cade solo in bilancia, dato che non ho mai visto una casa di soli 2 gradi, ma si estende al segno successivo quindi allo scorpione.

Gli studi dicono che in questo caso i primi anni di vita sono caratterizzanti del segno bilancia, vuol dire che come ascendente tu dai l'immagine agli altri di avere un carattere bilancino, ma i successivi anni di vita, all'incirca in questo caso dai sei anni in poi, rivestono caratteristiche dello scorpione.

Paolo

inserita il 18/12/2012 16:44:12

- Buongiorno a tutti! Io ho l'ascendente in sagittario a 22°57' e guardando il mio TN la prima casa inizia in sagittario, abbraccia tutto il capricorno e finisce un pezzetto in aquario.
Da quello che mi dite, significa che il mio ascendente (la mia immagine trasmessa agli altri), è stata di tipo sagittario nei primi anni di vita - deduco circa 14/15 anni - mentre dopo l'aspetto è stato più capricorno, giusto?
E ciò mi fa pensare: gli anni dell'infanzia e della pre adolescenza sono stati molto felici e sereni(periodo sagittario), dopo mi sono chiuso molto e sono diventato più riservato ("fase" capricorno).

Giulio

inserita il 18/12/2012 17:54:57

- ... mah, nella mia esperienza più che un vero e proprio passaggio da un segno all'altro, e quindi in diversi periodi, noto una sorta di mix costante tra i segni all'ascendente, dove magari l'impatto iniziale davanti alle situazioni o nella prima impressione data agli altri è caratterizzata dal segno in cui cade la cuspide al quale poi si sommano e mescolano qualità del segno seguente.

Volevo chiedere a Marina... che valenza dai alla posizione di Sole e Luna anzichè nell'ultimo nel primissimo grado di un segno?

Stef

inserita il 18/12/2012 17:56:50

- E non è solo così Giulio, a volte ho avuto come l'impressione che un ascendente agli ultimi gradi è come se non venisse 'percepito' ne dagli altri ne a volte per tanto tempo dalla persona stessa, perchè l'impronta caratteriale e globale della persona sembra comunicare più spiccatamente i valori della 1a casa nel segno seguente.
In certi casi diventa una questione problematica per la totale 'diversità' di azione dei segni coinvolti.
Nel mio caso un ascendente Nettuniano in Pesci è praticamente invisibile per l'aspetto 'aggressivo' di una prima 'marziana' totalmente in Ariete.

Marina

inserita il 21/01/2021 21:06:31

-

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010