____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 23 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 13/12/2012 10:02:27
- Cara mi dispiace tantissimo.
Cortesemente inserisci la tua data di nascita, ora esatta e luogo. Bacio
|
Orchidea Rosa |
|
|
inserita il 13/12/2012 11:16:35
- Cara Lucia ,
Jung diceva che chi segue la propria strada personale non puo' non incontrare la crocifissione .
Allega i tuoi dati che ti do' qualche consiglio .
A te consiglierei comunque i libri di Aldo Carotenuto .
Baci ...alessandro
|
arabello per Lucia |
|
|
inserita il 13/12/2012 13:03:31
- Sono nata il 30 giugno 84 a torino all 01.00 del mattino. Realmente non so bene chi essere, l abnegazione , l amore mi hanno ferito essere diversa mi costa molta fatica e mi chiedo ma io che devo fare? Chi sono? Grazie arabello leggerò qualcosa in merito.
|
lucia |
|
|
inserita il 13/12/2012 13:56:36
- Ciao Lucia,
io di astrologia non so una cippa quasi, quindi da quel punto di vista taccio.
Posso però dirti che essere diversa da te stessa per compiacere e/o andare incontro agli altri porta solo guai, tanto prima o poi la vita torna a ricordati chi sei prendendoti a bastonate sui denti. Per come la vedo io quindi tanto vale essere fedeli a se stessi anche se sì, non è facile o indolore neanche quello! Ma la vita in sè non è facile o indolore
Un abbraccio
|
Lena |
|
|
inserita il 13/12/2012 15:00:32
- Lucia, cercare di conoscerti meglio attraverso la psicologia è sicuramente utile per sapere 'chi sei' veramente.
Purtroppo indagare su se stessi non è un processo breve ne tantomeno 'indolore', almeno attraversando certe fasi, poi però è un pò come riuscire a 'estirpare' un malanno o risanare qualche piaga.
Un abbraccione di incoraggiamento....
|
Marina |
|
|
inserita il 13/12/2012 15:30:03
- Cara Lucia come ti capisco!
Anch'io ho ancora delle difficoltà a capire chi sono è come se vivessi nella nebbia e sono molto più grande di te. Tu, tutto sommato sei ancora giovane quindi hai tutto il tempo per capire chi sei veramente..
Questa sensazione crea sempre del dolore nella vita perchè il fatto di non avere consapevolezza di sè è anche difficile essere se stessi quindi cerchi sempre di compiacere il prossimo, di adeguarti per trovare uno specchio e una conferma attraverso il parere della gente. Ma anche qui si sbaglia, perchè annullarsi non serve a nulla...
Quando non si riesce ad avere coscienza del proprio valore, bisogna sempre guardare al passato e in particolare alla famiglia. Secondo me è nel nucleo famigliare la chiave di tutto...
Essere sempre se stessi è importante ma solo se si ha piena coscienza di sè.
L'unico modo per capire chi sei veramente è buttarsi nella vita e fare molte esperienze non importa se sono brutte - anzi quelle sono inevitabili -
ma farle è importante. Mai chiudersi in se stessi....
|
Sirio |
|
|
inserita il 13/12/2012 18:00:34
- Lucia .....la tua inquietudine é dentro di te ....e da te generata......gli altri non centrano nulla !!!
|
francesco |
|
|
inserita il 13/12/2012 18:31:54
- So bene che la mia inquietudine è generata da me. Non è all esterno la mia difficoltà, io sono s stanca dei conflitti che ho con me stessa non con il mondo. Essere emotiva o essere razionale? L istinto o la ragione? Tutti e due le cose mi fanno male,
|
lucia |
|
|
inserita il 13/12/2012 23:56:40
- Guardando il tuo tema natale, ho notato una IV casa piena di pianeti tutti in opposizione a Giove in X casa. Questo significa che hai avuto difficoltà a realizzarti e a trovare un'autonomia a causa di problemi familiari.
A mio parere(potrei sbagliarmi) la famiglia ti ha resa insicura. Infatti nelle relazioni hai cercato una figura che somigliasse a tuo padre (la VII casa ha tre pianeti Marte, Saturno e Plutone)oppure qualcuno con il carattere forte e autoritario.
La I casa è vuota e si trova in Ariete perciò non sei una persona passiva tutt'altro ma per qualche ragione ti senti come "imprigionata" in una situazione dove non riesci a esprimenrti in pieno...
Volevo chiederti se sei libera o impegnata; è importante...
Comunque correggimi se sbaglio
|
Sirio |
|
|
inserita il 14/12/2012 00:44:37
- Ciao sirio tutto ciò che hai detto è corretto. Sono single dopo una relazione iniziata nel 2006 e finita nel 2011. Ancora non l ho superata dentro di me continuo a soffrire x lui ma non posso farci niente solo aspettare che passi . Sono dentro una gabbia è proprio cosi, non trovo la chiave x aprirla. Grazie
|
lucia |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: