sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

UN GIORNO DA MORTE E RINASCITA
discussione inserita da Lea

Ciao a tutti, è un pò che non vedo post di Sirio e Marina e Ibiscus, spero di leggere anche i vostri commenti ragazze! E quelli di Francesco e Arabì.. ora vi spiego. Il 1-12-2012 è stato un giorno che non dimenticherò facilmente. Mi è arrivata la mazzata ufficiale, ho ritirato un atto che contiene richieste ingiuste e spropositate, una vera e propria condanna a morte della mia autonomia economica e del mio futuro. Farò ricorso ma ho paura. Lo stesso giorno il mio amore scorpioncino per la prima volta mi ha detto che ha intenzione di sposarmi e che sta cercando il modo per farlo senza avere conseguenze (economiche) negative da parte della ex moglie et figli. Ho notato che avevo venere in transito congiunta a mio Nettuno e parte fotuna ( a loro volta congiunti ) nel tema natale, in casa 5 scorpione. Ho plutone che transita in settima casa e che quadrerà mio marte in prima casa. Sia Arabello che Lidia mesi fa mi avevano detto che la mia relazione avrebbe preso "una nuova via" ma entrambi non intendevano più unione, semmai più mia indipendenza. Ora, che dire, sono più che frastornata, in balia di questa Plutoniana sensazione di morte e rinascita, la prima è certa :(, la seconda è solo una speranza che mi dà la forza di andare avanti. Mi aiutate a capire per favore che ne sarà di me nei prossimi mesi? Matrimonio (lui ha buttato lì un .. in primavera e in segreto per evitare attacchi dalla ex), probabile o no? E per quanto riguarda il ricorso (entro il 26 gennaio) ?? Grazie a tutti voi che interverrete. Un abbraccio, Lea

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 25 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 03/12/2012 15:08:33

- Ciao Lea mi dispiace tanto per la mazzata ::sad::
ma sono contenta che il tuo lui si sia sbilanciato finalmente
non ho capito perchè in segreto però

Lo sai che non mi sento assolutamente in grado di darti le risposte che chiedi...non potrei mai
però ti sono vicina

Ibiscus

inserita il 03/12/2012 15:54:28

- Ciao Lea e grazie ancora per la fiducia

Provo a dare una mia ipotesi chissà se potra darti un'aiuto ?

Innanzitutto Plutone che transita in VII casa, significa che è un periodo molto delicato per quanto riguarda i contratti e le questioni burocratiche (Casa VII) per ufficializzare l'unione.

Venere di transito al tuo Nettuno, dà una colorazione molto romantica e idealizzata al vostro amore ma nulla di concreto purtroppo. Sicuramente una unione con un feeling molto forte. In V casa vuol dire che state benissimo insieme e che vi divertite anche molto e c'è anche il desiderio di avere dei figli oppure di fare qualcosa di creativo.

Plutone di transito in VII e quadrato a Marte in I, vuol dire a mio parere, che ci saranno ripercussioni sulla tua persona (Casa I). Marte rappresenta l'aggressività e la vitalità probabilmente questo passaggio negativo di Plutone su Marte ti potrebbe portare del nervosismo e potresti non essere d'accordo sulle dinamiche prese dalla decisione di fare un matrimonio in segreto (Plutone rappresenta sempre cose nascoste). In poche parole stai covando dento di te delle energie negative come rabbia, risentimento, che sono molto pericolose...

Plutone comunque porta sempre con sè dei profondi cambiamenti e l'unione di quest'uomo è per una grande svolta. Ma come tutte le grandi trasformazioni portano con sè lo scotto della sofferenza.

E poi ho notato che praticamente è tutto all'insegna del segno dello Scorpione e quindi di forze sotterranee, di nemici nascosti, di ostacoli e complicazioni

Io sarei d'accordo con Lidia e Arabello che forse non ci sarà il matrimonio ma sarà per te fonte di una "morte e di una rinascita" legato a quest'uomo...

Ps: volevo chiederti se oltre alla data mi potevi dire l'ora del ricorso?

Ora dò la parola, anzi lo scritto ad altri che magari ne sanno più di me...

Ti faccio un in bocca al lupo!!

Sirio

inserita il 03/12/2012 16:13:51

- Ciao Lea, piacere di risentirti, ci siamo tutte, siamo tutte in 'giro' quì e là per le stanze.
Che dirti, meglio una notizia buona e una cattiva, che 'due' cattive :)

Cara amica, ho l'impressione che tu cerchi nell'astrologia 'certezze assolute' per placare le tue 'ansie' che nessuno ti potrà mai dare garantite.
Si possono vedere degli 'orientamenti' ma gli effetti non sono sempre prevedibili con sicurezza matematica.
Tecnicamente stai avendo un 'buon giro' di giove a sostenerti nelle tue difficoltà e 'battaglie', a far pensare che possano arrivare anche buone cose future a sostenerti quel pò, nel giro di 2-3 anni.
Adesso in gemelli nella tua 12a progredirà poi su marte in 1a e sopratutto poi su Luna in leone nella tua 2a che è anche settore di 'risorse'.
Non posso generalizzare ovvio, ma il mio matrimonio è avvenuto con un transito progressivo positivo di Giove in avvicinamente alla Luna.
Il chè se non altro fa ben sperare anche per te o se non il matrimonio qualche notizia del poi che potrà essere considerata 'fortunosa'.
In genere Giove porta buoni effetti quando ha questi transiti alla Luna anche per l'abitazione a volte.
Anche Plutone in transito in 7a ho notato che a volte ha l'effetto nel tempo di 'cementare' un unione e renderla profonda, proprio perchè la coppia riesce a fare 'corpo comune' contro le difficoltà.
Quindi se la coppia 'resiste' e non si sfascia in quel mentre di dura prova, dopo ha la potenzialità di diventare davvero solidissima.
Però vera 'unione' ci deve essere, altrimenti se il lui non è quello giusto può essere il momento delle 'verifiche'.
Però devi dare il 'tempo' ai transiti di 'dipanarsi, gli archi di tempo devi considerarli sempre valutandoli su due e tre anni almeno per me.

Un saluto con simpatia

Marina

inserita il 03/12/2012 17:41:35

- Oh noooo, mi è saltato il post che stavo scrivendo, sparito!

Ragazze, GRAZIEEEEEE, siete stupende e supportive, mi sono commossa quando ho visto che già avevate risposto ..

Ibi, sei un tesoro, si lo so che nn ti addentri ma grazie per il tuo affetto.

Sirio, si anch'io ho fatto considerazioni tutte al negativo su saturno che mi quadra giove (mi pare, di gradi nn capisco un bel niente) e sul transito di Plutone in VII ma .. Questo lento in VII è arrivato a fine 2008, coincide con l'inizio della ns relazione. Ora, Plutone in VII può anche significare trasformazione mia nel vivere la relazione con lui, giusto? Questo, come il consolidamento unione di cui parla Marina (mi sembra, purtroppo non si vedono risposte vostre mentre si digita), è avvenuto, sta avvenendo, percepibile ogni giorno di più.. Purtroppo non posso sapere ad oggi nè ora nè giorno esatto del ricorso, ho inserito il 26-1 perchè data ultima ma è solo orientativo. Se hai una data favorevole da suggerire.. magari!!! Grazie Sirio, sei sempre generosa e tanto cara.

Marina, cara saggia donna e amica, grazie mille per il tuo intervento. Con il giove ben messo che mi vedi - ma del fatto che saturno me lo quadra non dici.. non è questo un segno della mazzata? - mi aiuti a vedere i famosi spiragli.. Su Plutone secondo me - vedi sopra - hai fatto centro con l'ipotesi benevola, almeno così mi pare. Ho un paio di domandine tecniche.. Urano uscito da retrogradazione può rappresentare il "cambio di rotta", la dichiarazione del mio lui che si è sbloccato?? E ancora, ho visto sulla carta del 1-12 che nel mio tema Nettuno e Punto Fortuna sono congiunti in casa V scorpione. Quel giorno Venere di transito era congiunta a loro due radix. Cosa può significare?? Tranquilla, lo so che non mi può dare certezze l'astrologia, ma linee guida e qualche riscontro però si.. e tu mi aiuti sempre! Grazie ancora Marina, grazie.
Un bacione affettuoso a tutte e tre, ciao

Lea

inserita il 03/12/2012 17:46:34

- Ciao Lea------
L anno comincia a dipanarsi......non avere paura dei ricorsi .....falli e contratta la cifra certo se hai commesso errori si deve pagare ma non certo quello che vogliono Loro. sei in un anno 5 e quindi molto difficile per tutti...non ricordo la tua data ma mi sembra che potevi avere delle chance. Sulla seconda domanda.....sai come la penso a parte l attitudine del tuo partner a gettarsi dal trampolino senza acqua.....il resto è che una fidanzata si pioanta e la cosa finisce li......una maglie....e per giunta stronza e dei figli rimangono in eterno.Tu essendo un 11 hai come me la tendenza dell ora si ...ora no....a sfogliare la margherita........anche io parlo duramente con gli altri ma dentro di me e tempesta e soeranza.....ma me lo tengo per me......ti ripeto quell uomo non è assolutamente per te.....ma questo è un mio parere e non legge.....quindi lasciamo che il fiume e l acqua in esso contenuto scorra e arrivi a la foce poi vedremo!!!!! Marina è una Scorpiona(per me solamente).....ma quando apre bocca 90% ci azzecca il resto ci va vicino......e pder questo che l amazzerei!!!!

Francesco

inserita il 03/12/2012 18:04:20

- @ Sirio, scusa, non ti ho detto una cosa. Io sto covando rabbia e disgusto nei confronti solo delle autorità e di molte istituzioni di questo paese, tutto quanto hai detto non sfiora neppure le mie relazioni personali. Mi sembra giusto precisarlo anche per darti riscontro. Inoltre, amvedi che nei transiti su casa VII del 1-12 c'è pure Marte.. e confermo in ogni caso, ad oggi, l'unione dei due contro tutti .. e anche le pesanti vicende ( servono da verifica, no?) che abbiamo già superato coesi in questi anni dal 2008, ad ogni botta abbiamo reagito unendoci sempre più. Ad oggi. speriamo continui così.. Se Saturno non quadrasse più il mio giove in casa8 in gennaio forse potrei un poco sperare di ridurre il danno.. tu che ne pensi?
Grazie ancora, un bacione!

Lea

inserita il 03/12/2012 19:49:35

- X Francesco:
sarei daccordo anch'io con te che questo uomo di Lea non sembrerebbe quello proprio più 'giusto' per lei, mi pare di ricordare che avevo tempo fà espresso a Lea qualche perplessità, purtuttavia non c'è modo di convincere una persona 'innamorata' a dirottarsi su altro nel momento in cui la coppia funziona.
Forse è parte anche di tutto un intreccio Karmico che ha una sua validità, almeno finchè non sarà lei stessa a pensarla diversamente.
Guarda mi era capitato di consigliare ad un amico che stravedeva per la sua compagna di non sposarsi e preferire una convivenza di rodaggio prima di passare agli anelli, dato che mi pareva di vedere che la loro relazione si sarebbe conclusa in brevissimo tempo.
Non mi ha ascoltato minimamente, si è sposato e due anni dopo era già separato perchè lei ha messo fine al loro rapporto.
Questo come tanti altri casi simili mi hanno fatto capire che davanti all'amore non ci stà niente da fare :)
E poi comunque le varie accoppiate possono benissimo funzionare su basi sempre diverse anche planetarie, difficilissimo trovare l'incastro 'perfetto' e anche 'evoluzioni' in sintonia stereo.

:)

Marina

inserita il 03/12/2012 20:22:26

- Ciao Lea

Infatti non hai Plutone di nascita che quadra Marte ma è di transito perciò la tua rabbia è scatenata dalla situazione che sta creando Plutone sulla VII che riguarda tutti i contratti, la magistratura, le leggi etc. Plutone rappresenta le complicazioni, le cose nascoste, gli imbrogli...

Ah, scusa, ma di Saturno che quadra Giove in VIII non lo sapevo non avendo più il tuo tema sottomano...

Sì, se Saturno si levasse dalle scatole la situazione si alleggerirebbe. Però non ti nascondo che la situazione è complicata. E' segnata da: Plutone, casa VIII, Marte. Perciò è una lotta su un terreno insidioso...

Anch'io direi di fare ricorso se la ragione è dalla tua parte. So che queste cose sono lunghe, ma a quel punto è meglio andare al contrattacco (Marte).

Non saprei dire se quest'uomo faccia per te, sicuramente come ti ho detto prima, è un incontro molto forte che non è nato per caso e anche se un giorno dovesse finire (spero di no) ti avrà cambiata totalmente..

Per il giorno e l'ora precisa del ricorso non importa era solo un'idea

Sirio

inserita il 03/12/2012 20:40:49

- @ Marina.....chi ti scrive è una persona separata....senza figli....ho conosciuto la mia ex moglie alle scuole medie poi ci siamo rincontrati nel 1982 e messi insieme dopo 7 anni sposati ....e un matrimonio durato fini al 2001....niente e niente mi avrebbe fatto pensare che finisse eppure se analizzo ora sia numerologicamente e astrologicamente il verdetto sarebbe chiaro Lei Ariete Ariete io Leone Toro.....quando una persona è debole...innamorata nulla vede nulla sente.......ma io nella mia vita ho sempre cercato donne senza figli.....con un lavoro a tempo indeterminato.....perchè l amore e un conto la vita un altra cosa. Dopo separato ho avuto una storia durata 4 anni con una donna sposata con due figli grandi .....che tenevano il filo alla mamma per trovare ganzi....il marito aveva una donna a Cuba......hanno praticato scambi di coppia e amore di gruppo era una coppia aperta....e Lei mi ha insegnato tante cose a livello matrimoniale......io un bimbetto che era cresciuto casa,mamma,moglie e lavoro mi sono tuffato in un mondo per me sconosciuto......ma ti posso dire che quello che ho visto in quei 4 anni non lo dimenticherò mai. E per questo e altro che io non mi illudo più e cerco sempre il male minore. Un uomo con problemi economici.....e chi non ne ha.....con moglie ex e figli che chiaramente parteggiano con la Madfre,poi messi su ad arte da Lei contro il padre,non lo sceglierei mai e poi mai....ma questo è un mio parere....poi se uno si vuole buttare nel Po sono caxxi sua specialmente dopo una separazione.....e quindi già vaccinata......ma poi non si lamenti. Comunque nessuno potrà mai far ragionare una persona innamorata,perchè altrimenti se lo facesse,vorrebbe dire che non lo è.Ricordarsi poi che al 70% un uomo con figli e ex moglie in vecchiaia ritorna sempre alla casa madre. Non cerco approvazioni,ma questo volenti o no e il mio pensiero. Buona Notte.

Francesco

inserita il 04/12/2012 10:58:08

- @Francesco e Marina e Sirio.

Francesco, conosco parecchi ex sposati con figli che si sono rifatti una vita con altra partner, l'hanno sposata e sono felici insieme. Una cosa è più che certa, il mio lui, come me, ha totalmente cancellato ed estromesso la sua ex moglie dalla sua vita interiore e non vede l'ora di tagliare definitivamente anche ogni vincolo economico liquidandola (con soldi) una volta per tutte.

@ tutti-e

Abbiamo più volte sottolineato che l'astrologia non può dare certezze ma solo indicazioni, linee guida..
Io di quest'uomo percepisco l'anima più profonda, conosco i suoi valori, le sue ferite, i suoi punti deboli ed i suoi difetti. Lui altrettanto di me. Ora mi ha dato quanto al momento speravo e desideravo, la sola cosa che mi mancava, il suo sentirglielo dire che c'è il desiderio anche di "impegno formale". Vedremo poi i fatti ma sono assolutamente convinta che le scelte si questo tipo si fanno prima di tutto col cuore, i calcolini figli sì-figli no etc li lascio a Francesco. Per me, lui è l'uomo che ho sempre desiderato avere al mio fianco, in questo mi ritengo fortunata. Del doman non c'è mai certezza, c'è sempre un ragionevole dubbio ma in questo ambito io con lui voglio correre i rischi che mi segnalate. Ci sono ragioni ben più forti dell'astrologia.. visto Marina che non mi faccio ossessionare dagli astri ?
Un bacione a tutti! ciaooooo

Lea

1 l 2 l 3

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010