|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 28/11/2012 09:24:36
- tanto per cominciare pianeti, mercurio e giove, casa V e VII....
|
Franz the Lancilot |
|
|
inserita il 28/11/2012 11:05:53
- cioè avere giove e mercurio in una di queste case?...mi spieghi meglio? ::cry::
io ho mercurio in prima in scorpione e give in quinta in pesci
|
cristina |
|
|
inserita il 28/11/2012 12:50:45
- Mercurio è il pianeta della comunicazione mentre Giove quello dell'espansione.
Quindi con mercurio in I casa, la comunicazione e l'intelligenza dovrebbe essere accentuata e donare al soggetto una buona eloquenza e capacità di espressione.
Il mercurio in scorpione ti dà sicuramente acume e prontezza intellettuale, ma è anche un segno più chiuso, parli quando decidi di parlare, le parole sono poche e selezionate.
Il tuo mercurio è forse retrogado?
Giove in V casa è a suo agio, e predispone ad una facilità di comunicazione, magari con un impronta "teatrale" per essere al centro dell'attenzione.
Inoltre giove in pesci è nel suo secondo domicilio....
Mercurio è trigono o quadrato a giove? nel primo caso dovresti essere loquace, convincente, sicura nel tuo modo di esporre, nel secondo caso potresti invece avere più difficoltà ad esprimerti chiaramente e direttamente.
Ciao!
|
|
|
|
inserita il 28/11/2012 12:50:46
- Mercurio è il pianeta della comunicazione mentre Giove quello dell'espansione.
Quindi con mercurio in I casa, la comunicazione e l'intelligenza dovrebbe essere accentuata e donare al soggetto una buona eloquenza e capacità di espressione.
Il mercurio in scorpione ti dà sicuramente acume e prontezza intellettuale, ma è anche un segno più chiuso, parli quando decidi di parlare, le parole sono poche e selezionate.
Il tuo mercurio è forse retrogado?
Giove in V casa è a suo agio, e predispone ad una facilità di comunicazione, magari con un impronta "teatrale" per essere al centro dell'attenzione.
Inoltre giove in pesci è nel suo secondo domicilio....
Mercurio è trigono o quadrato a giove? nel primo caso dovresti essere loquace, convincente, sicura nel tuo modo di esporre, nel secondo caso potresti invece avere più difficoltà ad esprimerti chiaramente e direttamente.
Ciao!
|
|
|
|
inserita il 28/11/2012 15:20:04
- !ah,grazie! si,in effetti mercurio è retrogrado (16.43), ma è in trigono a giove. mercurio è anche congiunto a venere e a plutone(in prima entrambi insieme al sole)...anche questo è indicativo?
E'che ho molto da dire ed in fondo so di essere un'esibizionista.l'idea di parlare in pubblico mi terrorizza(o di mostrare le mie capicità)e poi spesso ho incontrollati rossori ed imbarazzi su cui poi mi faccio una colpa.
quindi il mio esibizionismo è frustrato perchè mi osservo e giudico mentre mi espongo. vorrei attenzione e consenso però forse il difetto è porre troppa attenzione su di sé con la paura della goffaggine e del dissenso, o di non sapermi spiegare perchè sono un pò machiavellica. MI VOGLIO ESPRIMERE!!! da piccola non ero così
|
cristina |
|
|
inserita il 28/11/2012 23:13:13
- Ciao Cristina
In effetti il tuo Mercurio ha un bisogno impellente di esprimersi essendo in I e così stimolato da Giove, Venere e Plutone e anche il Sole! Dovresti avere una bella eloquenza oltre ad avere un aspetto giovanile (Mercurio in I)
Dici che ti osservi e giudichi: beh, lo Scorpione ha la caratteristica di osservare più che osservarsi però forse la tua timidezza è dovuta a qualcos'altro...La Luna com'è messa? Hai dei pianeti in Vergine? Il rossore è tipico di una Luna lesa oppure in un segno come il Cancro. La Vergine ha il vizio dell'autocritica e di sottovalutarsi troppo.
Anche le case hanno una loro importanza. Per esempio la VI casa può essere significativa della timidzza oppure del sentirsi inadeguati se è mal messa.
Quindi c'è qualcos'altro che ti impedisce di lasciarti andare...
Ah, dimenticavo, c'è anche Saturno che se è negativo potrebbe crearti dei blocchi e delle chiusure....
|
Sirio |
|
|
inserita il 29/11/2012 01:25:26
- ciao sirio! non ho ne vergine ne cancro. la luna è in toro in settima e opposta a mercurio e quadrata a marte(in acquario).
saturno in sagittario trigono al mc in leone!è la mia luna a rompere le uova nel paniere? forse xchè è in toro in 7ma e mercurio in scorpio in 1a(come il sole)?
aaargh!
|
cristina |
|
|
inserita il 29/11/2012 08:59:50
- forse non ho visto i tuoi dati di nascita, per cui mi baso su quello che leggo nei precedenti post
per cui, a mio avviso, una lesione Luna-Mercurio rappresenta una difficoltà a legare emozioni e comunicazione, c'è un mondo emotivo che è in difficoltà ad esprimere ciò che si "sente" è come se si vorrebbero dire delle cose ma ciò che esce fuori è diverso da quello che si pensa...se c'è anche Marte di mezzo è possibile che ci si aggiunga della rabbia e del rancore nei confronti di chi non riusciamo a farci comprendere
se dici che da piccola non ti succedeva allora è facile che le esperienze negative di comunicazione con gli altri ti abbiano provocato un blocco interiore che può essere causa di questa che tu chiami timidezza mentre invece può essere timore di non essere capita nelle tue intenzioni, nella tua comunicazione, nel tuo modo di fare e di agire....?
la Luna in Toro è anche una Luna piuttosto permalosa, suscettibile, sospettosa e se ci sono lesioni è anche possibile che si sia un po' chiusa per proteggersi dalle aggressioni esterne
ti ho solo dato degli spunti di riflessione ciao
|
l'altra margherita |
|
|
inserita il 30/11/2012 15:06:46
- Sono d'accordo con l'altra margherita
La Luna lesa in VII dà anche una certa insicurezza nel rapportarsi con gli altri e la paura del giudizio altrui. A dispetto invece di un Mercurio in I che è più forte perchè ha dei buoni aspetti, la Luna in VII invece è indebolita e quindi più insicura. Come anche tu hai dedotto.
In poche parole tu hai un carattere più forte e più egocentrico ma non riesci ad esprimerti al meglio per via, a mio parere, di questa Luna in VII lesa che spegne questa tua voglia di esprimerti che è molto forte, creandoti una certa frustrazione...
Però è strano che da piccola non hai avuto questi problemi. Di solito la Luna rappresenta l'infanzia....
|
Sirio |
|
|
inserita il 30/11/2012 18:47:51
- ma dalla luna che è l'infanzia si passà alla vita adulta che è il sole.
|
stars |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: