____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 35 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 26/11/2012 22:02:37
- grazie a tutti e francesco non ho capito se si riferiva a me a fine frase(?)
Cmq è tutto più chiaro grazie!
|
mamm |
|
|
inserita il 26/11/2012 22:08:38
- Ciao mamm
no, l'ultima frase era riferita alla ragazza di cui ci hai parlato
|
Sirio |
|
|
inserita il 26/11/2012 22:34:15
- @ Francesco
Concordo con te
La figura materna è l'imprinting che ti dà da quando sei un feto. Senti tutto, se la madre è una figura negativa e fragile il feto percepisce tutte le sfumature e le negatività. Tutte le emozioni che prova la madre le scarica tutte sul feto.
Quando cresce, il bambino ha sempre come punto di riferimento la madre poi successivamente c'è il padre che dovrebbe servire per insegnare al bambino come districarsi nel mondo...
Purtroppo, i genitori sono dei comuni mortali con le proprie debolezze, i propri difetti, le proprie disperazioni perchè anche loro sono stati dei figli e hanno assorbito le negatività dei loro genitori.
Essere dei genitori non è facile ci vuole consapevolezza, maturità e sopratutto equilibrio. Tante volte capita che quando si decide di fare i figli mancano questi fondamentali requisiti e si fanno molti errori a volte con buone intenzioni alte volte no.
Sta a noi, una volta cresciuti, capire essere forti e staccare il cordone ombellicale altrimenti ci porteremo sempre dietro lo zaino famigliare e di conseguenza tutte le problematiche psicologiche anche gravi che portano, come nel caso del figlio di tua cugina a gesti estremi....
Non sempre però è colpa dei genitori ci sono anche delle tare mentali che sono proprio nel DNA e i poveri genitori non ne possono nulla.
Altri invece dove succede il contrario. Figli che hanno avuto dei pessimi genitori ma che sono riusciti con le loro forze a tirare fuori la grinta e vincere i vincoli e i ricatti psicologici famigliari. Certo, ti resta sempre dentro qualcosa, ma solo liberandosi a livello mentale riesci a farti una vita senza rimanerne "agganciato"
|
Sirio |
|
|
inserita il 26/11/2012 22:56:16
- @ Ibiscus
Certo che la tua Luna in XII congiunta a Urano e quadrata a Marte complica un tantino la situazione....
Come hai giustamente detto tu, la XII casa dà una sensazione di "imprigionamento" che è più psicologico che fisico.
Nel tuo caso avere la Luna in quel settore, significa percepire che il proprio sentirsi donna, che è un discorso diverso dalla Venere, non è espresso in pieno oppure è espresso ma in modo diverso che non vuol dire sbagliato assolutamente no vuol soltanto dire che sei una donna anticonvenzionale per questa società del cavolo dove si vogliono le donne tutte omologate e anche se vogliamo proprio dirlo banali...
Tu sei semplicemente una donna molto più sensibile ed intuitiva delle altre che ha bisogno di un'infinita libertà per esprimere il proprio sentirsi Donna (agli uomini ahimè fa tanto comodo avere una donnina tutta per loro)con la D maiuscola.
Hai solo bisogno di emozioni sempre nuove (Luna-Urano) di spaziare oltre l'orizzonte. Se non riesci ad averla rischi di avere dei profondi conflitti interiori. La quadratura a Marte dà un blocco tra la parte femminile e maschile tra la sensibilità e l'aggressività e forse la paura a lasciarsi andare.
Hai delle belle potenzialità ma devi sfruttarle e usare questo bisogno illimitato di espressione per scaricare in qualcosa di creativo, di artistico i tuoi conflitti.
Tu non hai nulla che non va, è la società che dovrebbe essere cambiata
|
Sirio |
|
|
inserita il 27/11/2012 08:19:19
- Non avrò nulla che non va ma sto in un bel guaio non credi?
Mi manca sempre qualcosa...quando ho la libertà che voglio mi mancano gli affetti, quando ho gli affetti vicini mi manca la libertà di movimento che sento vitale per me....
come cavolo faccio a combinare le cose???
il problema si pone quando ti trovi a dover scegliere e ti rendi conto che in un modo o nell'altro sarà comunque uno sbaglio
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 27/11/2012 09:58:57
- ibiscus .. il problema ....é atavico nel tuo 3.
|
francesco |
|
|
inserita il 27/11/2012 10:17:48
- ciao francesco
parlavi di tuo nipote, di tua cugina...in entrambi i casi mi parli di figure evasive, distratte...
io mamma non la vedo affatto così...forse però così l'ho percepita...in effetti stavo praticamente nascendo e lei non aveva dolori non se ne accorgeva!!!(Luna XII congiunta Ascendente)
E ho vissuto i primi 3 anni praticamente sempre dalla nonna...anche qui c'è un pò un non-esserci
problema atavico del 3...e ho capito ma risolviamo no!!! non è che uno è costretto a rimanere lo stesso tutta la vita si evolve per fortuna!
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 27/11/2012 10:32:03
- Ibiscus cara quanto ti capisco... non ho pianeti in XII ma vivo e sento più o meno lo stesso conflitto, anche perchè pure io mi ritrovo una quadratura Luna-Marte a cui si aggiunge la congiunzione Venere-Urano
C'è sempre una grandissima insofferenza alle cose predefinite, ai legami che devono per forza essere riconosciuti e standardizzati... l'amore insomma è libertà pura che non ha bisogno di essere "inscatolato" ed etichettato e questo non significa saltare da un fiore all'altro indiscriminatamente ma aver bisogno di sentire qualcosa di profondamente vero dentro e che prescinde dai riconoscimenti collettivi... qualcosa che deve rinnovarsi per scelta consapevole giorno per giorno senza imposizioni.
La mia Luna-Bilancia fino a qualche anno fa era decisamente smarrita davanti a queste suggestioni ma ora ha capito che può esprimersi ugualmente contribuendo a dare al tutto quel tocco di equilibrio e armonia che ti dirò... alla fine si sposa davvero bene un bacione
|
Stef |
|
|
inserita il 27/11/2012 10:46:21
- Ciao Stef!
felice che la tua Luna Bilancia ti aiuti!
la mia è Sagittario congiunta Urano oltre alla quadratura di Marte...più di così! e pure la mia Venere...trigono Marte, semisestile Urano...che dobbiamo farci? ::wink::
|
Ibiscus |
|
|
inserita il 01/12/2012 15:41:00
- Ciao Ibiscus
A differenza di Stef che ha una Luna in Bilancia che anche se quadrata a Marte, si trova sempre in un segno che ha bisogno di trovare un'armonia ed è anche molto formale, è riuscita nonostante tutto a trovare un equilibrio solo con gli anni, se ho capito bene, tu invece ce l'hai in Sagittario e anche in XIIma perciò sei una persona che ha forse ancora più di Stef bisogno di spazi sia esteriori che interiori infiniti...
La tua interiorità è molto ricca e piena di suggestioni solo che nel tuo tema, mi pare, ci sono altre cose che fanno contrasto con questa Luna-Urano.
Dovresti capire qual'è la tua priorità. Se avere una libertà piena ed essere più anticonvenzionale come suggerisce la Luna in Sagittario in XII congiunta a Urano, oppure adeguarti alle leggi del sociale e soffocare delle belle potenzialità che possiedi...
Forse i transiti Uraniani e Plutoniani potranno darti una soluzione...Ricordati il sogno che hai fatto
|
Sirio |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: