sabato 23 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali

FURBA O FONDAMENTALMENTE INGENUA?
discussione inserita da mamm

Ciao a tutti! mi potete dare una mano?
Vorrei sapere se questa persona, che crede di essere tanto furba e dichiara di voler vivere raggirando e manipolando la gente (gia che lo dichiari mi sembra abbastanza stupido)sia veramente in grado di farlo. E poi vorrei sapere secondo voi quali sono i suoi punti deboli, il suo tallone d'achille così anche da farle abbassare la cresta e fala desistere da questo atteggiamento presuntuoso.

pistoia 19-11-1991 16:30

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 35 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 25/11/2012 15:53:14

- Ciao mamm

dando un'occhiata al suo tema natale, ho notato subito che la IX e la VII sono molto in evidenza. Questo fa pensare che è una persona che è convinta dlle proprie idee (Urano-Nettuno in IX)e sa come farle fruttare (i due pianeti sono in trigono a Giove in V casa)creativamente.

La VII casa invece ha Sole-Marte in Scorpione. Significa che questa persona si pone in maniera aggressiva nei confronti del prossimo e, come ben dici in modo manipolatorio.

La sua aggressività è dovuta ad una forma d'insicurezza (altrimenti non avrebbe bisogno di porsi con aggressività manipolatoria).

La I casa è in Toro ed è vuota tutta protesa com'è ad essere accettata dagli altri. Il Maestro della casa I è Venere che è in VI ed è mal messa con Urano e Nettuno in XI.

Questa ragazza si comporta così perchè non ha altro modo per farsi accettare dagli altri usando un comportamento scorretto e aggressivo visto che dal punto di vista affettivo ha molte carenze e per di più non si piace (Venere in VI). Molto probabilmente ha subìto delle grosse delusioni, abbandoni. Forse lei stessa ha subìto dei raggiri e quindi come rivalsa cerca di "vendicarsi" sul prossimo cercando di pestare i piedi e usando metodi coercitivi.

La troppa sicurezza di sè le ha fatto perdere la lucidità (Mercurio in Sagittario quadrato a Giove in V).

Questa persona si sente sola e l'unico modo per colmare il vuoto che ha è quella dell'aggressività e dell'agire di nascosto. Penso che non abbia nemmeno molti amici per la sua mancanza di empatia e l'incapacità di essere se stessa....

Plutone in VI, anche se vicinissima alla VII casa sottolinea questa tendenza ad avere potere sugli altri attraverso comportamenti mascherati e ad avere atteggiamenti possessivi e anche di gelosia..

Io direi che sono tutti sintomi di una frustrazione latente e di una profonda insicurezza dovuti ad una non accettazione della propria femminilità.

Sirio

inserita il 26/11/2012 09:44:10

- AGGRESSIVITA' = INSICUREZZA

questo è un dato di fatto, se sei in pace con te stesso e sicuro di te, non hai bisogno di essere aggressivo, furbo e violento con gli altri.

questa ragazza è "tutto chiacchiere e distintivo" (cit. Untouchbles").

ciao

Marco

inserita il 26/11/2012 13:36:18

- 19.11.1991
1+11+1+1/5
questa ragazza fondamentalmente non é cattiva ..ha solo bisogno di certezze .....é come una casa che é stata costruita senza cemento ....quindi sta ritta con lo scotch .....quando in una data ci sono molti 1....si dice che si ha a che fare con una personalità difficile pericolosa che tutto vuole a qualsiasi costo .....sarebbe cosi meno male che i 9attenuano il tutto .Non diamo tutte le colpe a lei il 19.....denota che la famiglia ha avuto le sue responsabilità......padre in primis .

francesco

inserita il 26/11/2012 13:45:56

- Sono d'accordo con Francesco

a livello astrologico infatti ha un Sole congiunto a Marte in VII che denota una figura paterna autoritaria e aggressiva ed è lui in primis ad aver influito negativamente sulla personalità di questa ragazza....

Sirio

inserita il 26/11/2012 13:57:00

- Grazie Siro .....ma quando non ci si accetta la colpa é sempre dei genitori ....padre per figlia madre per maschio .....però bisognerebbe indagare anche su eventuali fratelli ....gli 1 sono il maschile .

francesco

inserita il 26/11/2012 15:37:31

- Sono perfettamente d'accordo con te.
Infatti io ho sempre sostenuto che la famiglia può rovinare la personalità di un individuo perchè il neonato viene "plasmato" dai genitori. Prima dalla madre e poi dal padre.

La Luna che rappresenta la madre si trova in XII quindi una donna quasi inesistente come figura rispetto al Sole che si trova in VII con Marte.

Mercurio che, a mio avviso rappresenta il fratello (se c'è), si trova in VIII casa potrebbe rappresentare una figura difficile da capire e da inquadrare e non molto positiva. Potrebbe aver influito negativamente su di lei

Sirio

inserita il 26/11/2012 15:44:24

- ciao ragazzi

mi inserisco con una piccola parentesi personale.

Sirio dici che una Luna XII è abbastanza inesistente come figura materna...però io penso alla mia esperienza e a quanto lei in un modo o nell'altro abbia influito su di me...eppure ho una Luna XII

Ero curiosa di approfondire la tua visione

Ibiscus

inserita il 26/11/2012 18:21:48

- ibiscus....il figlio di mia cugina....quella che ha tentato di avvelenarsi,per intendersi ha la Luna in 12 casa e la figura è molto evasiva....quasi infantile.....Lei ha la luna in Scorpione in 4 casa.....madre molto superficiale,disordinata distratta----le cose tornano....le problematiche di un figlio cominciano da quando sei in pancia di tua madre......senti crescere l erba......sei come una spugna....poi quando nasci gli occhi tuoi.....sono quelli di tua madre.....tu puoi metabolizzare il tutto e poi magari esternamente assumere un comportamento,una facciata,ma poi dentro di te c è l inferno......e questo se sei molto brava a simulare,altrimenti fai come questa ragazza della domanda rompi....

Francesco

inserita il 26/11/2012 20:31:59

- Ciao Ibiscus

La Luna rappresenta in una donna il modo in cui si percepisce. Se è situata in una casa dove tutto è a livello inconscio, nascosto, la sua femminilità è come dire....non visibile e quindi si esprime in maniera non convenzionale.
Se è ben messa la Luna è in esaltazione e quindi aumenta la sensibilità, l'intuizione il "terzo occhio" vede al di là dell'apparenza perchè la XII rappresenta tutto ciò che trascende la realtà e il quotidiano...

Se è mal messa, la femminilità patisce perchè essendo nascosta e non esteriorizzata, c'è la possibilità che nascano dei complessi d'inferiorità e sentimenti di diversità dal resto del mondo.

Quindi può dare una madre nevrotica, fragile, sfuggente anche un pò stravagante.

Se invece è ben messa è invece una madre molto intuitiva e sensibile ai bisogni dei figli anche se io lo trovo sempre una posizione un pò pericolosa se non è sorretta da pianeti forti

Sirio

inserita il 26/11/2012 21:46:58

- La faccenda è complessa...anche se considerando i problemi che ho sempre avuto con la mia femminilità tutto sommato non è una sorpresa...e come ha ben notato francesco nel mio post del sogno in Stazione, ci sono sempre di mezzo figure femminili che mi ostacolano.

Sono migliorata un pò da quando ho una relazione ma non sono affatto a posto...inferiorità e senso di diversità dal mondo ci siamo in pieno.

Forse ho incamerato la frustrazione di mamma nel non riuscire a fare di più, ad avere di più, ad avere più libertà...così come la preoccupazione costante della propria immagine nei confronti egli altri, del suo aspetto e del suo status sociale...

Non riesco a trasformare questo mio bisogno di non avere legami...o meglio, piuttosto che qualcosa di definitivo, preferisco l'indefinito, in modo da non rischiare di finire ingabbiata...assurdo, perchè non desidero la solitudine...non riesco a uscire dall'ombra della mia Luna congiunta a Urano quadrata a Marte

Che guaio...

Grazie

Ibiscus

1 l 2 l 3 l 4

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010